PDA

View Full Version : Prime esperienze video su CD-R ; CD-RW-FALLIMENTO


raffacr
11-05-2002, 22:39
Sono alle prime esperienze di riversamento di clip video in origine*avi (analogico o DV) su CD-R ; CD-RW.Premetto che la poca esperienza che ho mi è stata data dalla lettura di articoli di videoin scritti da Raptor o Desmo negli articoli “Super Video CD” di Desmo , e “Tsunami Mpeg Encoder : guida all’uso” di Raptor,oltre ai consigli di Benny.
Cmq ho eseguito alla lettera i consigli (creazione di file Mpeg2 con Tsunami e masterizazione usando il software Nero 5.5),ma i risultati sono stati molto deludenti.
Sul desktop dove ho per la visualizazione di DVD il software Powere DVD ,il programma non supporta i file creati.Sul portatile con WinDVD invece tutto OK.
Dopo ho provato il CD creato su un lettore DVD della Samsung vecchio di 2 anni,credo il 790, senza nessun risultato.Gli stessi risultati negativi anche usando Playstation2 usato chiaramente come lettore.
Il cd usato è un CD-RW. Mi piacerebbe tanto creare un cd video che appena messo nel lettore partisse automaticamente come un normale DVD.Considerate che non ho ancora acquistato un lettore DVD proprio per poter comprarne uno compatibile con i file creati. Ora come premesso questi sono i miei primi passi in questa materia,per me completamente misteriosa.
Qualcuno sarebbe così paziente e gentile da potermi condurre non dico passo passo ,ma quasi.
Grazie

tigro66
11-05-2002, 22:50
Cosa intendi per SENZA RISULTATO:confused:
Ciao

paoric
11-05-2002, 22:50
in questo momento (x me) è un pò arduo, però dovresti scrivere tu esattamente i passaggi che hai fatto in modo da poter dire se ed eventualmente dove hai sbagliato, Win dvd è un buon lettore mentre passando ai lettori da tavolo la Play è meglio lasciarla dovè che non legge i vcd, mentre il Samsung puoi controllare la sua compatibilità su questo sito http://www.vcdhelp.com/dvdplayers.php comunque non è detto che un lettore da tavolo riesca a leggere qualsiasi vcd/svcd se hai letto le rece su videoin sai il perchè. Prova a creare un vcd con bitrate basso diciamo intorno ai 1300, pensa che il mio Pioneer 626 non riesce a leggere i bitrate superiori a 1400, infatti poi presi il mitico Keymat, anzi se ti vuoi rileggere il mio vecchio post......ciao Paolo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=125962&highlight=Super+lettore

raffacr
12-05-2002, 16:37
X tigro66

Nessun risultato vuol dire non vedere una Ma.......

X paoric

Inutile dire i vari passaggi in quanto ho seguito fedelmente i passi descritti negli articoli menzionati
Il mio problema consiste nel fatto di non avere nessuna cognizione sui lettori DVD,infatti mi chiedo se pure riuscissi a produrre un file Mpeg2 perfetto(nulla vieta che non l'abbia già fatto) come fa il lettore a farlo partire automaticamente all'introduzione nel cassetto , senza per es. fare doppio clic con il mouse sul file.Magari adesso vi state rotolando a terra dalle risate vista la domanda forse scema.Ma almeno questo vi renderà consapevole del grado della mia cognizione. :D
Grazie
;)
andrò a leggere il tuo 3D immediatamente.

tigro66
12-05-2002, 21:09
Se non vedi una ma... provabilmente come dice paoric è un fatto di compatibilità del dvd stand alone.Pure io ho un sansung dvd 511 che se inserisco un svcd un vcd o un qualsiasi disco masterizzato, mi dice che non c'è nessun disco inserito. mentre il mustek v 520 inserito il svcd parte da solo senza nessun problema:D
Una curiosità:quando masterizzi con nero crei un svcd o un file mpeg2 visto che ho letto sul post precedente che parli di file mpeg2?

raffacr
14-05-2002, 00:43
X tigro66

Creo un SVCD

raffacr
14-05-2002, 00:46
Ancora X tigro66
O meglio creo con Tsunami un file Mpeg2 da un file *avi DV e poi con nero seleziono:Nuovo-Svcd e trascino i file creati nella finestra relativa.
Ciao :(