View Full Version : Pareri Vaio SVE1513U1E
Ciao! vorrei qualche parere su questo notebook sony vaio.
le specifiche sono :
Intel i5-3230M 2.60Ghz, DDR 6GB 1600Mhz, Hard Disk 750GB 5400rpm S.Ata, Mast. DVD±RW, Lcd 15,6" 1366x768, Vga Ati HD 7650M 1GB dedicata, Wifi 802.11n, Glan, Bluetooth, HDMI, Webcam, 3p Usb 2.0, 1p Usb 3.0, Colore Silver, Windows 8. Codice Produttore: SVE1513U1ESI.IT
mi serve un notebook che abbia la tastiera retroilluminata, e il design dei vaio mi piace troppo... lho trovato in offerta a 639€... che dite?
DeepTrancer
03-03-2013, 12:21
che dite?
che non vale tutti quei soldi. Alla Sony piace gonfiare il prezzo col marchio e con la tastiera retroilluminata.
marklevinson76
03-03-2013, 16:42
che non vale tutti quei soldi. Alla Sony piace gonfiare il prezzo col marchio e con la tastiera retroilluminata.
che costano cari è fuori discussione,che possano anche nn valere tutti i soldi che li paghi questo pure,ma un minimo di garanzia forse il marchio la offre ancora..l assistenza è ottima ed è l unica casa che ancora oggi offre due anni di garanzia ufficiale,a differenza di tutti gli altri marchi,un solo anno l altro anno te lo da il venditore,ma in caso di problemi puoi anche aspettare fino a 30 giorni per la restituzione del prodotto..
in sony al massimo 7 giorni in base al problema restituiscono il prodotto e queste sn cose che paghi,quindi questa è una cosa di sony che va detta..
il problema è che non ce ne sono molti con la tastiera retroilluminata...
cmq in generale è un bupon computer giusto?
qualche gioco , anche con risoluzioni basse, riesco a farlo girare?
il problema è che non ce ne sono molti con la tastiera retroilluminata...
cmq in generale è un bupon computer giusto?
qualche gioco , anche con risoluzioni basse, riesco a farlo girare?
L'avevo letta anch'io l'offerta del Vaio, però non si trovano molte recensioni specifiche a riguardo...
La scheda video è leggermente più potente della GeForce GT620, quindi una entry level aggiunta giusto per permettere di far girare giochi vecchiotti senza pretese e poter vedere film con un buon rendering.
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-7650M.70632.0.html
Comunque complessivamente non è affatto male e quella CPU mi sembra molto buona (almeno sulla carta), il prezzo per una volta tanto non mi sembra assolutamente gonfiato, anzi...
Il prezzo mi sembra buono, dai vari trony mediaworld euronics sta 749€, online nn si trova a meno di 700€...
marklevinson76
04-03-2013, 11:31
a 639 il prezzo nn è male,considerando poi i due anni di garanzia.
Ordinato... giochi come needforspeed o fifa dite che mi girano ? magari non con la grafica al massimo...
DeepTrancer
04-03-2013, 16:30
Ordinato... giochi come needforspeed o fifa dite che mi girano ? magari non con la grafica al massimo...
fifa 13 anche a ultra, nfs gli ultimi usciti a dettagli medi
bè ma allora è perfetto x quello che devo farci io...
speriamo arrivi presto...
DeepTrancer
04-03-2013, 16:45
bè ma allora è perfetto x quello che devo farci io...
speriamo arrivi presto...
eh, con la next gen videoludica arrancherà parecchio.
Col pc ci gioco 3 volte l'anno... quando non ho voglia di accendere la playstation... x quello che mi serve a me è perfetto.
l assistenza è ottima ed è l unica casa che ancora oggi offre due anni di garanzia ufficiale,a differenza di tutti gli altri marchi,un solo anno l altro anno te lo da il venditore,ma in caso di problemi puoi anche aspettare fino a 30 giorni per la restituzione del prodotto..
in sony al massimo 7 giorni in base al problema restituiscono il prodotto e queste sn cose che paghi,quindi questa è una cosa di sony che va detta..
Sul discorso assistenza devo dissentire... anzi vi esorto a considerare l'acquisto di un Sony Vaio proprio per l'assistenza Vaio... dovete sapere che se un giorno dovesse rompersi il vostro bel Vaio inizieranno i vostri guai: il notebook dovrà andare inesorabilmente all'ESTERO!!...Germania o Londra... sarete costretti a dover parlare con call center stranieri che non vi capiranno al primo colpo e per giunta riceverete il vostro bel notebook riparato ma graffiato con in omaggio il panno Vaio per pulirvici il c.... lo schermo!
Questo è quello che mi è capitato con il mio vaio dopo solo 1 SETTIMANA di vita... è passato 2 volte in assistenza perchè non sono stati capaci di risolvermi il problema... alla fine l'ho rivenduto per disperazione!
Sony... è solo l'estetica... per il resto TUTTO DELUDENTE!
michele21_it
04-03-2013, 22:08
Sul discorso assistenza devo dissentire... anzi vi esorto a considerare l'acquisto di un Sony Vaio proprio per l'assistenza Vaio... dovete sapere che se un giorno dovesse rompersi il vostro bel Vaio inizieranno i vostri guai: il notebook dovrà andare inesorabilmente all'ESTERO!!...Germania o Londra... sarete costretti a dover parlare con call center stranieri che non vi capiranno al primo colpo e per giunta riceverete il vostro bel notebook riparato ma graffiato con in omaggio il panno Vaio per pulirvici il c.... lo schermo!
Questo è quello che mi è capitato con il mio vaio dopo solo 1 SETTIMANA di vita... è passato 2 volte in assistenza perchè non sono stati capaci di risolvermi il problema... alla fine l'ho rivenduto per disperazione!
Io ho un esperienza del tutto opposta,l'estate scorsa ho mandato in assistenza il mio precedente vaio 11" entry level per un problema di cluster danneggiati, è andato ed è tornato dall' Alsazia da martedì a venerdì della stessa settimana,il tutto con corriere UPS a spese loro. Eccellente almeno per quello che mi riguarda. ;)
marklevinson76
05-03-2013, 05:59
io ho un vaio serie F da oltre due anni,l ho mandato una volta in assistenza e in meno di una settimana è tornato,nessun graffio,nessun problema.
nn credo esista assistenza che nn commetta errori,se vai a cercare in giro nel web ognuno ha avuto qualche cattiva esperienza cn qualsiasi marchio.
detto questo mi spiace per la tua brutta esperienza ma sony in media rimane tra le migliori cm assistenza
io lho preso anche xke in giro leggevo dei pareri molto buoni sull'assistenza
marklevinson76
05-03-2013, 13:52
io lho preso anche xke in giro leggevo dei pareri molto buoni sull'assistenza
a 640euro hai fatto bene.
anche perche' con i tti retroilluminati ce' poco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.