Entra

View Full Version : Ventola scheda video

ros1981
03-03-2013, 08:33
Ciao, ho overcloccato con buoni risultati la mia scheda video, una Sapphire HD5770 vapor-x, con l'utility AMD Vision Engine Control Center.
Volevo chiedervi però se c'è la possibilità di modificare gli step di velocità della ventola in automatico con la suddetta utility, in quanto a 70°C mi raggiunge appena il 40%, e a quella temp. inizio ad avere cali di frame.
Volevo appunto innalzare le pencentuali di velocità preimpostate in base alle soglie di temperatura. Al momento quando devo giocare pesante la imposto in manuale a 75%, però è abbastanza fastidioso ogni volta modificarla manualmente.
:help:

Devilshadow
03-03-2013, 16:59
Ti conviene utilizzare MSI afterburner..

ros1981
05-03-2013, 19:28
Ti conviene utilizzare MSI afterburner..

Grazie per l'intervento, con MSI Afterburner posso quindi regolare io gli step di velocità della ventola in base alla temp?
E nel Catalyst come lascio quindi l'impostazione della ventola? In automatico?
O lo devo proprio disinstallare?

Devilshadow
05-03-2013, 19:30
lascia in automatico,si con afterburner puoi regolare la velocità in base alla temperatura,meglio di così non si può :D

ros1981
06-03-2013, 18:36
lascia in automatico,si con afterburner puoi regolare la velocità in base alla temperatura,meglio di così non si può :D

E' perfetta, proprio quella che cercavo, grazie mille!
Un'ultima domanda, non mi fa sbloccare il vcore della gpu, anche attivando l'opzione nelle impostazioni avanzate.
Sai se è un limite della mia scheda o sbaglio qualcosa?