PDA

View Full Version : 670 + 560ti physX ?

damaz
03-03-2013, 02:28
ciao a tutti :)

vengo da uno SLI di 560ti Hawk 1GBVram e vorrei fare un cambiamento in vista di arma III ovvero vendere una delle due 560ti e prendere una 670 alla quale affiancare la 560ti restante per gestire solo physX , che ne pensate ?
avrei dei reali vantaggi nel far gestire il physX dalla 560ti contando che tenendo tutte e due le schede dovrei anche limitarmi nell' overclock della 670 per via del poco spazio per raffreddare ?

come li vedete 2 GB di vram pensando al futuro ? ( risoulzione 1080p ) ho visto che la 670 da 4GB Vram costa MOLTO di piu e comincia ad esser fuori dal mio budget quindi mi chiedevo se ne vale davvero la pena .

mi interessa molto la questione della vram in vista del futuro visto che la scelta di fare uno SLI di 560ti Hawk è stata ottima come prestazioni ma fallimentare come Vram visto che 1 GBVram alla lunga si è rivelato non sufficiente per molti giochi e ha fatto da collo di bottiglia a tutto il mio sistema .

grazie per le eventuali risposte : )

robertino75
03-03-2013, 02:42
ciao
una 560ti mi sembra sprecata per usarla solo per physx...io penso che con una 670 dovresti riuscire tranquillamente a gestire sia grafica che physx in quei pochi giochi che la sfruttano...facendo cosi risparmi corrente e diminuisci anche il calore all'interno del case.

damaz
03-03-2013, 06:19
ciao
una 560ti mi sembra sprecata per usarla solo per physx...io penso che con una 670 dovresti riuscire tranquillamente a gestire sia grafica che physx in quei pochi giochi che la sfruttano...facendo cosi risparmi corrente e diminuisci anche il calore all'interno del case.

come cosa negativa in caso di usare una scheda per il physX , venendo gia da uno SLI , pensavo anche al fatto del meno spazio per far passare aria e dissipare la 670 , con conseguente OC piu contenuto a causa delle temp .

Comunque conta che la 560ti l'avrei gia li presa dal mio SLI attuale , di certo non l'andrei a comprare , tanto a rivenderla penso non ci farei molto quindi appunto pensavo che se usata per PhysX desse dei bei vantaggi , e io in particolare usero molto Arma III quindi uso di PhysX gia sicuro .

ci vorrebbero benchmark su giochi seri che usan PhysX come si deve e vedere se davvero usare una dedicata al PhysX da dei vantaggi pure se come VGA se ne ha una recente come la 670 .

zagor977
03-03-2013, 12:04
Comunque conta che la 560ti l'avrei gia li presa dal mio SLI attuale , di certo non l'andrei a comprare , tanto a rivenderla penso non ci farei molto

beh oddio, valgono ancora sui 130 euro ogniuna, sarà che sono di Genova, ma a me non sembrano pochi :asd:

RetroGioco
03-03-2013, 17:47
se ti fanno tanto schifo le 560 te le levo di torno io :fagiano:

scherzi a parte, considererei ad uso esclusivo physx solo una vga passiva e a bassissimo consumo, quello che vuoi fare è uno spreco di potenza, di energia e di rumore. vendi lo sli che di acquirenti ne trovi ;)

damaz
03-03-2013, 19:08
non mi fanno schifo no sono ligure pure io :P il problema è che ho fatto alle schede una modifica visto che mi sono arrivate con la velocita delle ventole che non si regolava in automatico , in pratica ho tagliato i cavi delle ventole e li ho collegati a un rheobus .
Se siete interessati in caso io tra 2 settimane circa prendo la 670 e metto in vendita SLI o una 560ti Hawk singola in base a cio che decido .
Alla fine faro dei test io personalmente per vedere se porta vantaggi e poi li posto qui per chi fosse interessato .

in caso di vendita di SLI ci posso stare per 230 euro tutto lo SLI