PDA

View Full Version : Problemi Avvio Windows 7

Dreeg
02-03-2013, 22:48
Salve, ho un problema che peggiora con il tempo :eek: o almeno mi sembra.

Ho su un portatile Acer Aspire 5755G un dualboot tra Windows 8 Pro e Windows 7 Home Premium.

Windows 8 è una scheggia come al suo solito, Windows 7 HP che era preinstallato nel PC va via via peggiornado mi sembra ma da un certo punto in poi è proprio arrivato al limite. Ora vi spiego.

All'avvio, quando scelgo Windows 7 (e questo anche prima che installassi il Dual Boot quindi non è colpa di Win 8) a random, non saprei come emularlo volontariamente, ma piuttosto frequentemente la schermata nera quando carica il mouse (immagino le periferiche di input e qualcos'altro) e poi caricherebbe il servizio utenti di Windows portandomi alla schermata di login, si blocca.
Il computer è come se fosse spento, silenziosissimo. Si spengono le ventole, non si sente più l'HDD ne nulla di nulla. Lo schermo rimane acceso (non è super amoled quindi anche se lo schermo è nero si vede che è acceso) e con mouse e trackpad (o eventualmente il mouse) che funziona. Posso muoverlo e tutto ma qualsiasi cosa io faccia non accade nulla. Rimane lì piantato.

L'unica soluzione è premere una volta il tasto Power del computer. Anche in questo caso ogni volta è diverso però!
Spesso mi appare la schermata del bios (nera con la scritta Acer in bianco e sotto la legenda dei tasti per entrare nel Bios o nel Boot Menu) per una frazione di secondo (inferiore a quando si avvia il computer regolarmente) e poi si avvia normalmente arrivando alla schermata di Login (senza passare per il boot loader!).
Altre volte va in sospensione, ripremo dopo qualche istante Power e si riprende o arrivando alla schermata login (quasi sempre quando capita quest'evento della sospensione nei casi in cui si blocca) o ritornando al punto di freez e devo andare avanti a tentativi finché non si sblocca.

Qualcuno ha un idea di come posso risolvere? Ho pensato ad un virus ma ho fatto scansioni con antivirus a OS avviato o da CD con il tool gratuito di Kaspersky e non risulta nulla.

Che posso fare?