PDA

View Full Version : HP Dv7-7397el

apeschi
02-03-2013, 21:23
Cosa ne pensate del portatile HP Dv7-7397el ?

http://www.monclick.it/Product.aspx?codice=D6W43EA

Schermo da 17.3 pollici Full HD, processore Core i7 3630QM
16 GB di RAM
2 TB di Hdisk (due dischi da 1 TB ciascuno).
Schdea video NVIDIA GeForce GT 635M

Lo vorrei come sostituto del PC Desktop per montaggi video amatoriali in full HD, elaborazione fotografie ad alta definizione (36 mpx) da RAW scattate con Nikon D800.
Non mi interessa invece per i giochi. (quindi la GPU della scheda video mi servirebbe solo per i programmi di montaggio video che supportano la GPU).

Mi attira l'elevata capacita' dei dischi (il fatto che siano due dischi), i 16 GB di RAM che mi servirebbero per programmi di elaborazione video full HD che supportano i 64 Bit (sistema operativo Windows 8 a 64 bit).

Masterizzerei i blue-ray con masterizzatore esterno Samsung che ho gia', usb.

Non credo piu' a una marca migliore dell'altra in quanto ho avuto DELL ed e' stato un vero disastro, ho gia' avuto in passato HP e ha avuto anche lui i suoi problemini, ma sicuramente moltissimi problemi in meno di DELL che non ricomprero' mai piu', mia sorella ha Acer e non ha mai avuto alcun problema (anche se avevo letto peste e corna di Acer), quindi vorrei pareri tecnici oggettivi sulla configurazione. Penso che una marca valga l'altra e che se un portatile nasce male come progetto, non c'e' marca che tenga.

DeepTrancer
03-03-2013, 12:24
nel sito non è più disponibile, quanto lo verresti a pagare questo hp?

apeschi
03-03-2013, 14:01
nel sito non è più disponibile, quanto lo verresti a pagare questo hp?

€ 1.197

Sul sito e' finito dopo che ho scritto :muro: .
Ne avevo visti altri in giro a 1199 ad esempio qui http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20317078&langId=-1&category_rn=1504

DeepTrancer
03-03-2013, 15:01
€ 1.197

ma manco per scherzo. per 1200€ fatti l'asus N76VZ-V4G-T1235H

apeschi
03-03-2013, 16:23
Per capire.
E' solo un problema di marca o ci sono motivazioni tecniche-tecnologiche?

HP ha un chipset HM77, Asus ha HM76.
Ho visto le differenze e sono comparabili, anche se HM77 sembrerebbe in teoria leggermente superiore (poi dipende da cosa abbiano realmente implementato le due ditte).

Asus ha sicuramente la scheda video migliore (e' il modello superiore con il doppio di memoria). Ha meno disco, 1.5 TB contro 2 TB.
Costa circa 55 euro in piu'.

Per il resto la quantita' di RAM e' identica, il processore e' identico.

Se poi e' un discorso di marca, allora OK,nel senso che concordo sul fatto che Asus mi piaccia come marca di portatili (e non solo, ma anche di schede madri e altro).
Vorrei pero' capire.

Ripeto, io ho avuto un sacco di pareri positivi su Dell, per dire, e mi sono trovato malissimo con tutto, dal progetto all'assitenza (poi e' colpa mia che non ho fatto l'estensione e la possibilita' di intervento a casa, ma avrei speso di piu'), quindi piu' che un discorso di marca o di assistenza, faccio un discorso puramente tecnico, tecnologico.

DeepTrancer
03-03-2013, 17:11
Per capire.
E' solo un problema di marca o ci sono motivazioni tecniche-tecnologiche?

HP ha un chipset HM77, Asus ha HM76.
Ho visto le differenze e sono comparabili, anche se HM77 sembrerebbe in teoria leggermente superiore (poi dipende da cosa abbiano realmente implementato le due ditte).

Asus ha sicuramente la scheda video migliore (e' il modello superiore con il doppio di memoria). Ha meno disco, 1.5 TB contro 2 TB.
Costa circa 55 euro in piu'.

Per il resto la quantita' di RAM e' identica, il processore e' identico.

Se poi e' un discorso di marca, allora OK,nel senso che concordo sul fatto che Asus mi piaccia come marca di portatili (e non solo, ma anche di schede madri e altro).
Vorrei pero' capire.

Ripeto, io ho avuto un sacco di pareri positivi su Dell, per dire, e mi sono trovato malissimo con tutto, dal progetto all'assitenza (poi e' colpa mia che non ho fatto l'estensione e la possibilita' di intervento a casa, ma avrei speso di piu'), quindi piu' che un discorso di marca o di assistenza, faccio un discorso puramente tecnico, tecnologico.

schede video: GT 650M dell'asus va il doppio rispetto alla GT 635M, e già solo per questo sarebbe da preferire.
Ma cmq come qualità costruttiva, longevità media ecc Asus credo sia ben superiore rispetto ad HP.

apeschi
03-03-2013, 17:30
schede video: GT 650M dell'asus va il doppio rispetto alla GT 635M, e già solo per questo sarebbe da preferire.
Ma cmq come qualità costruttiva, longevità media ecc Asus credo sia ben superiore rispetto ad HP.

OK ! Grazie ! :)

CippoLeo
10-03-2013, 19:48

quoto :D