PDA

View Full Version : Consiglio acquisto ROUTER

GPQ
02-03-2013, 20:03
salve a tutti. premetto che non sono ignorante in materia e che quindi mi scuso anticipatamente per i termini che usero' e per le probabili cavolate che vi diro'. comunque...

attualmente ho un router D-LINK DSL-2740B che ultimamente mi sta dando qualche problemino: spesso capita che perdo la connessione dal computer o per la scarsa qualita' del segnale o perche' ho troppi dispositivi connessi ad esso. credo anche che alla poca potenza di seganle che posso avere in camera mia (il router si trova in sala e anche se in linea d'aria e' vicino, deve comunque attraversare 2/3 muri), che comunque risulta massima secondo quanto rileva il pc, si aggiunge anche la cattiva gestione della connessione o proprio la pessima qualita' dei componenti apple, dato che con il mio vecchio VAIO non ho mai avuto, e non ho tutt'ora, nessun tipo di problema, cosa che non succede con il mio MacBook Pro e anche con l'iPhone 5 che spesso perdono la connessione...

oltre a questo, cio' che mi preme di piu' e' arrivare a velocita' di trasferimento file accettabili con il mio hard disk di rete (connesso dirrettamente al router) e il mio computer. la velocita' in wifi varia molto e non capisco da cosa sia dovuto: se riavvio il router la velocita' di trasferimento arriva a circa 5 MB al secondo che sinceramente non e' il massimo ma mi permette un trasferimento e uno streaming di file abbastanza buono. spesso pero' la velocita' non arriva nemmeno al mega al secondo e non riesco a capire il motivo. non appena riavvio il router la velocita' torna a 5 MB. non capisco da cosa sia causato tutto cio'. velocita' asslutamente positive le ho nel momento in cui mi connetto tramite cavo ethernet al router.

non ho idea se la colpa e' effettivamente del router o di altro. la mia rete domestica e' costituita da un router, un hard disk di rete, due airport express (dispositivi apple connessi alla mia rete tramite wifi che utilizzo per la maggiore per la riproduzione audio), una telecamera di videosorveglianza connessa tramite wifi, decoder sky connesso wifi, due computer e un iphone.

l'unica richiesta che faccio e' che il dispositivo da acquistare abbia la porta DSL con cui connettermi alla linea telefonica di casa e che quindi faccia sia da modem che da router.

spero tanto che possiate darmi una mano o perlomeno dirmi le caratteristiche che devo cercare nel momento in cui acquisto un router cosi' da poter capire le sue potenzialita'. ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia dare una mano :)

san80d
04-03-2013, 11:13
Il thread giusto per i consigli sugli acquisti e' questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

pegasolabs
04-03-2013, 23:35
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.