PDA

View Full Version : [Win7 64] Movie Maker 2012: anteprima e video esportati sono neri, audio OK

koolmind
02-03-2013, 19:30
Salve a tutti,
ho letto molte delle risposte fornite per un problema molto simile al mio... ma io non sono ancora riuscito a risolverlo.

Come molti altri, da qualche giorno vedo la finestra anteprima di WMM 2012 nera. L'audio dei miei montaggi si sente correttamente, ma niente visualizzazione di video e foto.

Sto lavorando un notebook HP Pavillion dv6-6C52EL
CPU Intel I5-2450M
Scheda video RADEON 7470M + Intel HD 3000
Ram 6GB

Vi spiego tutti i miei tentativi:
1. rimosso WMM 2012, e reinstallato - Esito nullo

2. aggiornati drivers Intel (http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect). Rilevati aggiornamenti disponibili per Chipset (andato a buon fine) e per la scheda Video. L'aggiornamento della scheda video è terminato solo apparentemente con successo poiché la versione driver installata è sempre la 8.882.2.3000, mentre quella scaricata da intel è la versione 9.17.10.2932
Ho infatti rifatto la scansione degli aggiornamenti dal sito della Intel, e mi dice ancora che ci sarebbe una nuova versione del driver da scaricare!

3. tentato aggiornamento drivers AMD Ati Radeon. Nessun successo tentando di installare dal sito della AMD... dice che la scheda è brandizzata e dunque devo rivolgermi al produttore. Sul sito dell'HP compaiono drivers secondo me obsoleti, risalenti al 2011.

4. Rimosso nuovamente tutto Windows Live Essentials 2012 e installata la versione 2011. Anche in questo caso l'anteprima rimane nera e il video esportato anche.

Fino a pochi giorni fa funzionava e non sono stati installati programmi/giochi che possano aver interferito con il funzionamento di Windows Movie Maker. Potrebbero essere stati installati gli aggiornamenti automatici di Win7.

Qualche idea brillante?

Grazie
Simone