View Full Version : upgrade scheda video con core2duo
Ciao a tutti ho un pc così composto:
-core2duo E6600 che tengo alla frequenza di 3.00Ghz
-4 gb di ram
-p5bdeluxe
-GTx 260 zotac amp edition (216 stream processor)
-ssd vertex3
-monitor samsung T200HD 1680*1050
- alimentatore ocz da 600 watt con 4 linee da 12v con ognuna 18A (totale erogabile su di esse 580 watt)
Premetto che il pc lo uso solo per giocare nel tempo libero, ovvero qualche volta la sera o il fine settimana.
Prima pensavo di cambiare il processore e di salvare solo la scheda video ssd e alimentatore, ora ragionando credo sia meglio cambiare (per il momento) la scheda video.
Pensavo di prenderla usata sul mercatino o se non la trovo nuova.
COsa mi consigliereste? tenendo conto che la gtx260 la posso tenere solo per physix oppure vendere.
Ho visto la 7870 XT, intorno ai 200 euro nuova, cosa mi consigliate? questa la 7870 liscia o la Ghz edition oppure un'altra scheda vista la mia risoluzione del monitor (inferiore come segmento oppure nvidia)
grazie
a quella risolzuione basta anche una HD7770 oppure se ti puoi coprire con qualsiasi gioco al max. una HD7850 2GB
a quella risolzuione basta anche una HD7770 oppure se ti puoi coprire con qualsiasi gioco al max. una HD7850 2GB
Quoto.Non andrei anche io con schede superiori ad una 7850 2gb per stare sicuri.
pierluigip
02-03-2013, 18:19
se vuoi prenderla usata , e tenerti il tuo processore , non andrei oltre alla 6870 presa usata
http://www.anandtech.com/bench/Product/664?vs=540
per tenere la 260 per physix , la tua mb deve avere 2 slot pci-ex16
inoltre devi sbatterti a scaricarti driver e patch non ufficiali
Ironheart99
02-03-2013, 18:20
Concordo con quanto detto se vai sulla 7850 sei anche a posto per un po' più di tempo
ok quindi mi consigliate una 7850 da 2gb... vedo che sono intorno ai 150 euro nuove...c'è una qualche marca da preferire o sono tutte buone?
vga nvidia invece?
Farfa1982
02-03-2013, 19:04
Ciao faccio una domandina anche io perchè sto finendo di montare un pc con una configurazione simile
Asus commando
Q6600
4Gb ram
Alimentatore Corsair cx430m
vorrei prendere una GTX560 ti
ma questa scheda è compatibile?
Scusate l'intrusione ma visto che parlavate del mio stesso interrogativo... non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione...
ok quindi mi consigliate una 7850 da 2gb... vedo che sono intorno ai 150 euro nuove...c'è una qualche marca da preferire o sono tutte buone?
vga nvidia invece?
Non che le altre siano meno buone, solitamente io valuto la serietà di un'azienda in caso di RMA ( anche se poi dovrai rifarti allo shop da cui la acquisti )...Ovviamente io ti consiglio di stare su Sapphire o Gigabyte.
vga nvidia invece?
Sapphire o Gigabyte sono tra le più acquistate, anche Asus se vuoi
come nvidia andre di EVGA o Asus con un 650Ti nuova o sull'usato delle 560/560Ti
Ciao faccio una domandina anche io perchè sto finendo di montare un pc con una configurazione simile
Asus commando
Q6600
4Gb ram
Alimentatore Corsair cx430m
vorrei prendere una GTX560 ti
ma questa scheda è compatibile?
Scusate l'intrusione ma visto che parlavate del mio stesso interrogativo... non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione...
certo che è compatibile!
perfetto grazie a tutti mi sa che mi butto sul nuovo...a 150 euro ho visto che la vendono su e-price con i 2 giochi inclusi della saphire...mi sa che rivendo bioshock infinite magari a 30 euro così è come se la prendessi usata...oltre tutto essendo di brescia non pago le spedizioni...
perfetto grazie a tutti mi sa che mi butto sul nuovo...a 150 euro ho visto che la vendono su e-price con i 2 giochi inclusi della saphire...mi sa che rivendo bioshock infinite magari a 30 euro così è come se la prendessi usata...oltre tutto essendo di brescia non pago le spedizioni...
Che :ciapet: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.