View Full Version : [Help!]Scelta tra Acer Aspire 571G-V3 73616G50 e Asus A93SM-YZ096V
PlayHard
02-03-2013, 17:37
Buonasera a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio velocissimo perchè purtroppo non ho molto tempo per usufruire di queste offerte. Ho trovato allo stesso prezzo questi 2 notebook e sono davvero molto indeciso sul da farsi. Non mi spaventano i 18 pollici dell'asus, anzi sarebbero molto graditi visto che l'utilizzo che ne farò sara soprattutto per lavorarci e studiarci e passare più ore su uno schermo full hd più grande lo preferisco rispetto ad uno schermo più piccolo e meno definito. Quindi la portabilità non è un problema. A scheda grafica ci siamo, è più o meno lo stessa o meglio l'acer monta una gt640m mentre l'asus una gt630m, però già qui ho il mio primo dubbio, si fa sentire davvero la differenza tra le 2? L'acer mi arriva con 6gb di Ram mentre l'asus con 8gb entrambi con configuraizone da 2 banchi di Ram. Hard disk Asus più capiente (750gb) mentre Acer meno(500gb) entrambi a 5400rpm...Vabbè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca Il mio unico dubbio sorge sulla CPU, l'asus monta un i7-2670qm mentre l'acer un più nuovo i7-3610qm...Diciamo la scelta è tra una seconda generazione e una terza generazione, nonostante questo però ho potuto notare che sui benchmark la differenza, almeno dove ho visto io, appare minima e molti sembrano consigliare il 2670...Mi sembrate il forum più competente in materia, per tanto chiedo a voi consiglio. Vi ricordo che il prezzo è esattamente lo stesso, neanche un euro di differenza. Grazie e spero che in molti risponderete velocemente.
PlayHard
03-03-2013, 18:25
Buonasera a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio velocissimo perchè purtroppo non ho molto tempo per usufruire di queste offerte. Ho trovato allo stesso prezzo questi 2 notebook e sono davvero molto indeciso sul da farsi. Non mi spaventano i 18 pollici dell'asus, anzi sarebbero molto graditi visto che l'utilizzo che ne farò sara soprattutto per lavorarci e studiarci e passare più ore su uno schermo full hd più grande lo preferisco rispetto ad uno schermo più piccolo e meno definito. Quindi la portabilità non è un problema. A scheda grafica ci siamo, è più o meno lo stessa o meglio l'acer monta una gt640m mentre l'asus una gt630m, però già qui ho il mio primo dubbio, si fa sentire davvero la differenza tra le 2? L'acer mi arriva con 6gb di Ram mentre l'asus con 8gb entrambi con configuraizone da 2 banchi di Ram. Hard disk Asus più capiente (750gb) mentre Acer meno(500gb) entrambi a 5400rpm...Vabbè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca Il mio unico dubbio sorge sulla CPU, l'asus monta un i7-2670qm mentre l'acer un più nuovo i7-3610qm...Diciamo la scelta è tra una seconda generazione e una terza generazione, nonostante questo però ho potuto notare che sui benchmark la differenza, almeno dove ho visto io, appare minima e molti sembrano consigliare il 2670...Mi sembrate il forum più competente in materia, per tanto chiedo a voi consiglio. Vi ricordo che il prezzo è esattamente lo stesso, neanche un euro di differenza. Grazie e spero che in molti risponderete velocemente.
Up
PlayHard
04-03-2013, 00:38
Non vi affollate...
DeepTrancer
04-03-2013, 01:02
fai prima a dirci il tuo budget massimo, così ti consigliamo subito il 17 pollici più performante (18 è troppo)
PlayHard
04-03-2013, 01:14
Budget massimo tirando fino all'ultimo centesimo 670€. Va bene anche usato tenuto bene o comprato all'estero. Ho preso spesso Macbook in USA e notebook in Germania. Per le dimensione non ne fate un problema, anzi più lo schermo è grande più sono contento! Non so resistere al fascino del full hd!
DeepTrancer
04-03-2013, 01:20
Budget massimo tirando fino all'ultimo centesimo 670€. Va bene anche usato tenuto bene o comprato all'estero. Ho preso spesso Macbook in USA e notebook in Germania. Per le dimensione non ne fate un problema, anzi più lo schermo è grande più sono contento! Non so resistere al fascino del full hd!
diamine, la ricerca si fa ardua se compri pure dall'america :D troppo abissali le differenze di prezzo con l'unione europea, solo quell'asus che hai citato dovrebbe assestarsi sui 1000€ e invece dici di averlo trovato a quanto in america? 900$? cmq così d'istinto ti consiglierei un Asus N76VZ o un Dell 17R SE.
PlayHard
04-03-2013, 01:28
L'italia è un paese IMBARAZZANTE per i prezzi...Purtroppo per motivi di studio e lavoro sono costretto ad aggiornarmi abbastanza frequentemente, almeno una volta ogni anno, quindi ho iniziato a trovare tutte le possibili "scappatoie" per ritrovare dei prezzi contenuti. Non ho mai preso il "top" perchè finisce sempre che nel momento in cui dovrei usarlo non mi serve, e quando poi potrei prenderlo c'è sempre un medio-alto che lo passa! L'asus l'ho trovato in Germania che in UE in quanto prezzi batte tutti...L'unica cosa che mi blocca è quella cpu, non so perchè la vedo datata! TU cosa ne pensi?
Edit: Ovviamente ho firmato la petizione!
DeepTrancer
04-03-2013, 10:52
beh una differenza marcata c'è, guarda ti lascio la classifica dei processori così vedi da te:
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html
grazie per aver firmato la petizione :D
PlayHard
04-03-2013, 13:36
Giò la differenza è sottile ma sensibile...Sul fronte full hd e scheda dedicata da 2gb cosa altro puoi propormi? Rimanendo sempre su i7 diciamo equivalente, perchè l'Acer va anche forte ma purtroppo non è Full HD...
DeepTrancer
04-03-2013, 14:24
Sul fronte full hd e scheda dedicata da 2gb cosa altro puoi propormi?
come detto prima, Asus N76VZ o Dell Inspiron 17R SE
PlayHard
04-03-2013, 18:50
Vado a farmi un giro sulla baia USA, intanto ho trovato un Dell a 625 inclusa spedizione con 3630qm e gt650m, però ho 8gb RAM saturati, non va oltre...Come lo vedi?
DeepTrancer
04-03-2013, 18:55
Vado a farmi un giro sulla baia USA, intanto ho trovato un Dell a 625 inclusa spedizione con 3630qm e gt650m, però ho 8gb RAM saturati, non va oltre...Come lo vedi?
8 giga bastano e avanzano per come la vedo io, avevo cmq sentito di questa limitazione, googlando trovi la soluzione per portarli a 16.
PlayHard
04-03-2013, 19:39
perfetto, ti ringrazio molto per i consigli. Tra l'altro mi fido molto della marca dell. Si può chiudere, grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.