View Full Version : Funzione "Reinizializza il pc" di W8 non funziona se non hai il DVD
Drastikmonkey
02-03-2013, 18:19
Salve a tutti! :D
mi chiedevo una cosa,no?...io ho acquistato il pc con gia W8 installato (ergo non possiedo un dvd di W8)
Siccome ho fatto parecchi magheggi con il pc e adesso vorrei "ripristinare" W allo stato originale, leggevo che W8 offre varie opportunità, coime per esempio "Reinizializza il Pc", che dovrebbe riportare W8 allo stato iniziale.
Fin qui tutto ok, ma per poterlo fare devi possedere il dvd di W8!
ma dico io, ma quelli che hanno acquistato il pc a cui non è stato fornito il DVD di installazione come fannoi??? :confused:
Premesso che non ho W8, forse essendo un pc oem per iniziare la procedura vuole i dischi di ripristino alle impostazioni di fabbrica, che dovresti creare con l'utility apposita che dovrebbe stare tra i programmi.
Drastikmonkey
02-03-2013, 19:10
nn so...il problema è che il programma di recovery del mio pc nn va proprio...
nn so...il problema è che il programma di recovery del mio pc nn va proprio...
Se non sbaglio ti avevo preavvisato di questa possibilità. Cerca di scaricarti una ISO corrispondente al tuo SO originale e sei a posto.
Ciao Renato
Drastikmonkey
03-03-2013, 19:54
@ renpasa
già...avevi ragione, infatti ha sballato completamente :(
il problema è proprio quello, scaricare una iso originale....microsoft vuole la bellezza di 100 e passa euro!...ho da un mese acquistato un pc, sinceramente volevo risparmiare un po di soldi, soprattutto sa gia è come se avessi acquistato anche W8 :incazzed: 
mi sa che passo da qualche negozio di assistenza.....
quindi se ho capito bene, basta inserire un disco originale e tutto andrà bene....giusto? :stordita: :stordita:
@ renpasa
già...avevi ragione, infatti ha sballato completamente :(
il problema è proprio quello, scaricare una iso originale....microsoft vuole la bellezza di 100 e passa euro!...ho da un mese acquistato un pc, sinceramente volevo risparmiare un po di soldi, soprattutto sa gia è come se avessi acquistato anche W8 :incazzed: 
mi sa che passo da qualche negozio di assistenza.....
quindi se ho capito bene, basta inserire un disco originale e tutto andrà bene....giusto? :stordita: :stordita:
Cerca bene in questo 3d, vedrai che trovi il sistema per scaricare gratuitamente la ISO di Windows 8 ed anche il sistema per reinstallare Windows 8 sul tuo PC senza spendere soldi e del tutto legalmente.
Per curiosità Che versione di 8 hai nel tuo computer?
Ciao
PS Di per se scaricare una ISO anche da un "torrent" non è illegale. Illegale sarebbe usare tale ISO in modo inappropriato.
Drastikmonkey
04-03-2013, 15:14
Cerca bene in questo 3d, vedrai che trovi il sistema per scaricare gratuitamente la ISO di Windows 8 ed anche il sistema per reinstallare Windows 8 sul tuo PC senza spendere soldi e del tutto legalmente.
Per curiosità Che versione di 8 hai nel tuo computer?
Ciao
PS Di per se scaricare una ISO anche da un "torrent" non è illegale. Illegale sarebbe usare tale ISO in modo inappropriato.
mmm...strano,in pannello di controllo/sistema non mette la versione, ma solo "Windows8"
mmm...strano,in pannello di controllo/sistema non mette la versione, ma solo "Windows8"
Evidentemente la versione è quella. Cioè la "non pro".
Nulla di strano. Per il PM ti rispondo più tardi da casa.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.