View Full Version : A tutti i possessori di DC10Plus!!!
Mi spiegate perche' se catturo a 720*xxx, 704*xxx e risoluzioni inferiori di 720 va tutto ok (nessun frame drop dopo anche un'ora e mezza di acquisizione). Appena metto un valore superiore a 720, come lo standard 768*xxx, non riesco a catturare un frame (sono quasi tutti dropped) :( :( :( :(
Non dipende dall'hard disk....perdo frame anche se metto il più basso rapporto kbit/sec.
Aiutatemi a capire!!!! GRAZIE
strano a me cattura fino 768*576
ma che sistema operativo usi?
Per la cattura che sotfware usi?
L'hai installate tutte le patch della DC10?
Il PPE l'hai installato?
E' molto strano, cmq se puoi catturare a 720 per più di un'ora senza perdere frame non preoccuparti perchè già così ottieni un'ottimo risultato. Catturare a 768xXXX non è che ti migliora molto.
Cmq il tuo prob è molto strano....
bye-bye by CNC.
per cnc76
Il sistema operativo è win98SE
Per la cattura utilizzo in genere Avi_IO (per via della limitazione 2gb e per il miglior trasferimento dati sull'hard-disk). Non utilizzo mai il software studiodc10plus (infatti non ho installato neanche il 7).
Per l'hardware della scheda ho utilizzato il software incluso nel cd e non ho fatto nessuna patch (dipenderà da quello...bah).
Ah, siccome ho installato PIC video come codec primario MJPEG, che il mio sistema utilizza per leggere i file mjpeg (non in compressione perchè la compressione è hardware...come mi ha spiegato raptor) altrimenti i file MJPEG aperti con un programma che non sia studio (ad esempio msplayer) si vedrebbero male, il programma dc10plus non si apre proprio dicendo (giustamente) che il codec primario è un'altro ma a me non interessa in quanto il programma studio non lo utilizzo (uso sempre Avi_IO virtual Dub, Tmpeg, Cinecraft, ecc. ecc.)
Il PPE è installato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.