View Full Version : [PS2] Problema console, non legge alcuni giochi originali
MisguidedGhost
02-03-2013, 15:21
Salve, ho appena trovato questo forum e ho bisogno d'aiuto, ormai è da anni che non trovo una soluzione.
Ho una PS2 FAT e in pratica non legge alcuni giochi. Alcuni perfettamente, altri li carica ma dopo la scritta "Playstation 2" non spunta più niente.
Premetto che ho già cambiato lente ma non è cambiato niente, l'ho pure pulita (senza usare l'alchol per evitare di danneggiarla) ma non si è visto nessun miglioramente. La console E' originale, mai modificata.
Sapete darmi una soluzione al problema?
Vi ringrazio.
Bisognerebbe vedere anche se l'hai comprata nuova o usata :-P
Nel secondo caso non puoi sapere come è stata trattata prima di arrivare a te...
A me è capitato solo una volta che la PS2 non leggesse un gioco (tra l'altro non mi è mai capitato su nessun'altra console, è stato proprio un caso più unico che raro)... L'ho riportato al negozio, lì funzionava e allora ho deciso di cambiare proprio titolo per evitare troppe seccature...
MisguidedGhost
02-03-2013, 21:07
Non è usata, è nuova! Non è solo un titolo nel mio caso, alcuni sì, altri no. Ho pulito la lente, provato a fare altro ma non è cambiato nulla.
Ponzio 16:9
04-03-2013, 08:17
non è che per caso quelli che non ti legge son quelli su cd anzichè su dvd? (retro disco blu)
Se è una PS2 Fat non può essere nuova a meno che fosse rimasta sepolta in un magazzino per 12 anni.
MisguidedGhost
05-03-2013, 20:31
Ponzio, non legge alcuni giochi ti faccio glie esempi di Tomb Raider Legend e Clock Tower 3.
Truten, è nuova, l'ho da molti anni ma non è usata, posso assicurartelo.
Io non ho mai avuto problemi con le lenti delle console anche senza usare quei kit appositi per la pulizia (secondo me sono cinesate per quello non li uso) ma so che possono essere abbastanza comuni.
Questi problemi immagino non li hai da sempre ma solo di recente giusto?
Hai controllato il colore della parte bassa dei dischi come ha detto Ponzio?
Io questi giochi non li ho provati e non sapevo della differenza di colore :-P
in linea teorica comunque i giochi su CD dovrebbero essere solo i più vecchi a parte casi rari ed estremi...
Se hai qualcuno (tipo negozio o al limite anche conoscente) di cui hai estrema fiducia ti consiglierei di portarla a lui altrimenti dipende... Non so io in assistenza ho mandato solo l'Amiga secoli fa e mi son trovato male, la PS2 ancora mi funziona ma sinceramente per tornare a giocarci in maniera continuativa aspetto di avere un Pc abbastanza potente da emularla perché penso sia più comodo... così come ho fatto con la PS1 che comunque ancora funzionava quando l'ho "dismessa"...
MisguidedGhost
06-03-2013, 21:15
Nono già è da un paio di anni.. solo che l'ho ripresa da poco.
Comunque grazie lo stesso, la porterò da un tecnico allora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.