PDA

View Full Version : Verificare che lo schermo funziona HP Pavilion DV6500

specialk86
02-03-2013, 14:32
Salve, ho un HP Pavilion DV6500 ormai andato, o meglio con scheda madre rotta...vorrei sapere se c'è un metodo per verificare che lo schermo sia funzionante, visto che, essendo rotta la scheda madre, collegando il portatile ad uno schermo esterno vedo comunque tutto nero...

Grazie anticipate :D

andry96b
02-03-2013, 18:02
il segnale in ingresso dal pc portatile funzionamente a quello non funzionamento, scontatamente deve passare dalla scheda madre , decodificato, ed infine inviato e quindi visualizzato sullo schermo.
per questo motivo è ovvio che sullo schermo del pc guasto tu non veda nulla.:(

specialk86
02-03-2013, 20:50
il segnale in ingresso dal pc portatile funzionamente a quello non funzionamento, scontatamente deve passare dalla scheda madre , decodificato, ed infine inviato e quindi visualizzato sullo schermo.
per questo motivo è ovvio che sullo schermo del pc guasto tu non veda nulla.:(

Si questo lo so! E' per questo che sto chiedendo se c'è un metodo alternativo per capire se lo schermo in se (inteso come pesso fisico) sia funzionante...

!marco!
02-03-2013, 21:41
Salve, ho un HP Pavilion DV6500 ormai andato, o meglio con scheda madre rotta...vorrei sapere se c'è un metodo per verificare che lo schermo sia funzionante, visto che, essendo rotta la scheda madre, collegando il portatile ad uno schermo esterno vedo comunque tutto nero...

Grazie anticipate :D

penso che puoi testarlo solo montandolo su un pc funzionante, diciamo che se il problema è quello "classico" di quella serie di hp ovvero guasto mb/vga nvidia (che poi può manifestarsi con schermo nero, piuttosto che a righe, diviso in più quadri, ecc...) ci sono buone probabilità che il pannello lcd sia funzionante se perfettamente integro

andry96b
03-03-2013, 10:04
come suggerito , quindi, l' unica alternativa è quella di montarlo su un altro pc , a quel punto sarà necessario istallarlo e testare il funzionamento.:D

specialk86
06-03-2013, 11:04
Ma potrei anche collegarlo a un portatile che nn è dello stesso modello...tipo posso collegarlo ad un asus?

!marco!
06-03-2013, 12:10
se è un asus da 15.4 direi di si
il tuo pannello lcd da 15.4 è montato su pc di diverse marche e da quello che ho visto io sono tutti compatibili tra loro se hanno le stesse caratteristiche

15.4 1280x800 wxga 1 connettore (= 1 lampada) attacco 30pin

se invece è un asus 15.6 molto probabilmente è a led e cambia la storia...

specialk86
09-03-2013, 10:02
se è un asus da 15.4 direi di si
il tuo pannello lcd da 15.4 è montato su pc di diverse marche e da quello che ho visto io sono tutti compatibili tra loro se hanno le stesse caratteristiche

15.4 1280x800 wxga 1 connettore (= 1 lampada) attacco 30pin

se invece è un asus 15.6 molto probabilmente è a led e cambia la storia...

Peccato, come avevi ipotizzato il mio asus è proprio 15.6 led...peccato!