View Full Version : [TORINO+SS] Asus m5a88-v evo in garanzia
Vendo come da titolo questa scheda madre:
Asus m5a88-v evo : 60 € + ss
http://www.asus.com/Motherboard/M5A88V_EVO/
Non ho trovato nessun prezzo su trovaprezzi quindi ho preso in considerazione il prezzo più basso che ho trovato altrove, ossia il seguente: 98.4 €.
La scheda è stata acquistata all' incirca un anno fa, tenuta in condizioni perfette, completa di scatola e accessori.
Inoltre è provvista della garanzia residua.
-Precedenza scambi a mano
- coda 24h
-in vendita altrove
-offerte in pm
Vendo come da titolo questa scheda madre:
Asus m5a88-v evo : 60 € + ss
http://www.asus.com/Motherboard/M5A88V_EVO/
Non ho trovato nessun prezzo su trovaprezzi quindi ho preso in considerazione il prezzo più basso che ho trovato altrove, ossia il seguente: 98.4 €.
La scheda è stata acquistata all' incirca un anno fa, tenuta in condizioni perfette, completa di scatola e accessori.
Inoltre è provvista della garanzia residua.
-Precedenza scambi a mano
- coda 24h
up
strabaffo84
08-03-2013, 17:16
coda spedita a 60€
accetti paypal?
fammi sapere
grazie
coda spedita a 60€
accetti paypal?
fammi sapere
grazie
Ciao il mio prezzo è quello,come dicevo nel primo post è stato limato a sufficienza quindi non posso accettare la tua offerta.
Danilo Cecconi
14-03-2013, 20:29
Coda al tuo prezzo!
Il tempo di trovare (quasi fatto) un ali che abbia il cavo ad 8 pin per la mobo :)
Danilo Cecconi
15-03-2013, 17:42
Hai PM :)
Venduta a Danilo Cecconi, pagamento ricevuto, in attesa del corriere per spedire.
Scheda madre spedita con corriere GLS. Fammi sapere quando arriva.
Ciao
Danilo Cecconi
18-03-2013, 16:33
Ok, grazie
Danilo Cecconi
19-03-2013, 17:20
Mobo arrivata, tutto ok, come da descrizione.
Non mi resta che aspettare l'arrivo dell'ali (in viaggio) per metterla in "opera" :D
Grazie stek23 è stato un piacere trattare con te! :)
Ok figurati.
Alla prossima.
Danilo Cecconi
22-03-2013, 19:09
Dunque, oggi mi è arrivato il nuovo alimentatore, ho così avuto modo di installarla e provarla.
Sembra tutto a posto, salvo il fatto che provando a settare le porte sata in modalità AHCI, se ci si collegano gli hdd questi non vengono riconosciuti. O meglio neanche appare la scritta "No Detected", come se le porte interessate non esistessero.
Vengono viste solo in modo IDE.
E pensare che avevo scelto questa mobo proprio perchè aveva le Sata 6GB/s per il nuovo SSD. Senza l'AHCI viene inesorabilmente castrato.
Sai darmi qualche spiegazione?
Dunque, oggi mi è arrivato il nuovo alimentatore, ho così avuto modo di installarla e provarla.
Sembra tutto a posto, salvo il fatto che provando a settare le porte sata in modalità AHCI, se ci si collegano gli hdd questi non vengono riconosciuti. O meglio neanche appare la scritta "No Detected", come se le porte interessate non esistessero.
Vengono viste solo in modo IDE.
E pensare che avevo scelto questa mobo proprio perchè aveva le Sata 6GB/s per il nuovo SSD. Senza l'AHCI viene inesorabilmente castrato.
Sai darmi qualche spiegazione?
Ciao,purtroppo non ho mai avuto modo di settare le porte in ahci quindi non saprei come aiutarti.
Sono sicuro che sbaglierari qualcosa nelle impostazioni,prova a fare un giro su google.
Danilo Cecconi
23-03-2013, 13:15
Non credo dipenda dalle impostazioni, non sarò un guru del pc, ma muovermi e modificare le impostazioni nel bios non è certo la prima volta che lo faccio, oltretutto ho pure aggiornato il bios all'ultima versione e il problema permane.
Settando in AHCI le porte interessate spariscono dalla schermata "Main".
E' evidente che la mobo ha qualche problema.
La mobo non aveva nessun problema altrimenti non te l' avrei neanche venduta.
In passato ho avuto problemi simili con delle altre schede madri 775 e ho risolto googlando in giro e alla fine era risultato un problema di impostazioni e non della scheda madre.
Tuttavia non era il caso di questa scheda madre, dato che non l' ho mai settata in Ahci.
Io prima di inviartela ho fatto tutti i test del caso e la scheda andava alla pefezione, come d' altronde è sempre andata.
Funzionavano le porte SATA e tutto.
In ogni caso tienimi aggiornato, nel frattempo provo a dare un occhiata in giro anch'io.
Danilo Cecconi
23-03-2013, 13:56
Ho googlato un pò senza cavare un ragno dal buco, ora ho aperto anche un thread nella speranza che qualcuno ne sappia più di me.
nicolarush
24-03-2013, 13:29
nel manuale (3-13) della mobo c'è proprio scritto: se si setta ahci le informazioni delle porte potranno essere viste solo dall'OS o durante il post
Danilo Cecconi
24-03-2013, 17:08
nel manuale (3-13) della mobo c'è proprio scritto: se si setta ahci le informazioni delle porte potranno essere viste solo dall'OS o durante il post
Se fosse così allora dovrei reinstallare l'OS (win 8), nella speranza che durante e dopo l'installazione riconosca l'hd.
PS: Nel caso di risposte meglio in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2556917
grazie :)
Danilo Cecconi
25-03-2013, 11:22
Risolto con reinstallazione, tutto ok.
Questa cosa che in AHCI solo il SO vede le porte settate in tale modo mi è proprio nuova,
Non si finisce mai di imparare. :D
Un saluto e un grazie a stek23 :mano:
Meno male, sono contento che hai risolto.
Grazie anche a te alla prossima ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.