PDA

View Full Version : Multiplayer online con 4MB

nasio91
02-03-2013, 12:16
Salve ragazzi vorrei cambiare gestore telefonico e disdire il contratto con rubacomitalia, nella mia zona vi è un servizio che fornisce una linea ADSL tramite wi-fi che arriva a 4 MB, ci si può giocare on-line?

giacomo_uncino
02-03-2013, 12:49
io ho una wirelless però a 6 mega, riesco/riuscivo a giocare online a Mass Effect 3 al vecchio Guild Wars e a Path of Exile. Ci sono molti ma, in passato con steam ho avuto molti problemi, de tipo che non potevo manco fare il login per mesi o che scaricavo in modalità 56k, adesso va da bene a benino, con guild wars avevo problemi di lag, lo stesso per ME3 fino ad una certa ora (22:30-23) con disconessioni varie. Ora come ora invece ME3 e Path vanno bene salvo sporadici problemi di lag nel primo

Quindi con le Wifi si va mooooolto a didietro e prima di passare fai indagini preventive sul gestore, su chi magari ci è già passato

Con telecom come va? Se funziona bene io sopporterei e morta lì. Il passaggio, se ti interessa il gaming online lo farei solo se fossi sicuro al 100%

nasio91
02-03-2013, 14:19
Il gaming online mi interessa relativamente, ti dico su Black Ops II preso al day One ho passato si e no 30 ore di gioco, preferisco una buona esperienza off line che il gioco multiplayer. Il passaggio lo vorrei fare visto che rubacom è veramente cara per quello che offre, e obbliga ad avere un telefono fisso (che io non uso praticamente mai) e a pagare quei 15€ aggiuntivi al mese.

V3N0M77
02-03-2013, 16:32
io giocavo a Q3A con una 256k (fra una laggata e l'altra), con 4 mega ce la fai eccome. dopodichè sconsiglio assolutamente le linee wireless, sia per il ping sia perchè di quei 4 mega potresti far fatica a vederne 1/4.
a parte il fatto che non si capisce bene quanto ti interessa o meno il gaming online direi che passare da telecom ad un servizio 'x' che ti darebbe 4 mega (che imho non vedrai MAI) wireless per risparmiare i costi fissi è un'operazione che mi guarderei molto bene dal fare.
sarà che con telecom ho quasi 10 mega di banda reale e mi tengo ben stretti quelli ;)

City Hunter '91
02-03-2013, 16:53
Com'e' la connessione wifi di NGI? Qualcuno l'ha provata?

nasio91
02-03-2013, 20:29
io giocavo a Q3A con una 256k (fra una laggata e l'altra), con 4 mega ce la fai eccome. dopodichè sconsiglio assolutamente le linee wireless, sia per il ping sia perchè di quei 4 mega potresti far fatica a vederne 1/4.
a parte il fatto che non si capisce bene quanto ti interessa o meno il gaming online direi che passare da telecom ad un servizio 'x' che ti darebbe 4 mega (che imho non vedrai MAI) wireless per risparmiare i costi fissi è un'operazione che mi guarderei molto bene dal fare.
sarà che con telecom ho quasi 10 mega di banda reale e mi tengo ben stretti quelli ;)

Come ho detto prima non sono un giocatore "PRO", che ama killare e fare lo spavaldo coi prestigi, che guarda il ping al millesimo, sono molto all'antica per la mia età, giocare online mi diverte di più su console quando magari posso far entrare anche un amico nella partita e giocare in split screen. Della maggior parte dei giochi che prendo il multiplayer non lo guardo nemmeno

V3N0M77
02-03-2013, 21:45
Come ho detto prima non sono un giocatore "PRO", che ama killare e fare lo spavaldo coi prestigi, che guarda il ping al millesimo, sono molto all'antica per la mia età, giocare online mi diverte di più su console quando magari posso far entrare anche un amico nella partita e giocare in split screen. Della maggior parte dei giochi che prendo il multiplayer non lo guardo nemmeno

nessuno è "pro" solo perchè ama killare, competere e sta attento ai dati di rete..più che altro passare da un ping di 30-40 col cavo a magari 120 senza cavo, vuol dire che non puoi nemmeno pensare di giocare ;)
se non interessa il multiplayer online su pc è sbagliata la sezione..per il resto la risposta è che con 4 mbit online ci giochi, con 4 mbit e 100 di ping ci giochi già molto meno e magari con xxx mbit reali + ping alto, moltissimo meno:)