PDA

View Full Version : Lord British ritorna al gaming con un nuovo RPG?

Donbabbeo
02-03-2013, 11:49
Da qualche giorno è apparso un nuovo sito collegato a Richard Garriot aka Lord British con un simpaticissimo countdown che scadrà tra 6 giorni.

Che sia la volta buona che venga creato il nuovo erede di Ultima?

I rumor parlano del rilascio di una campagna Kickstarter, visto che mancano solo 6 giorni tra poco avremo le conferme.

Per chi volesse vedere il sito: http://www.lordbritishpresents.com/

Donbabbeo
08-03-2013, 14:43
http://gallery.mailchimp.com/3294f6954bc80c513f5e4a631/images/aLB_Presents_header1200.jpg
:eek:

Custode
08-03-2013, 14:51
http://i.imgur.com/VCGMEDy.gif

Joker91
08-03-2013, 14:56
tra 5 minuti parte lo streaming

edit: scazzo, è fra un'ora :asd:

Essen
08-03-2013, 14:59
Piango sangue..
Lord British, ti prego salvami!
Non darmi un nuovo meraviglioso ed immersivo Ultima.
Non ne sono degno, non ne ho più le forze, sono vecchio e lavoro (2 lavori).

Custode HELP! so che tu puoi capirmi :cry:

Endy.

Donbabbeo
08-03-2013, 16:08
Piango sangue..
Lord British, ti prego salvami!
Non darmi un nuovo meraviglioso ed immersivo Ultima.
Non ne sono degno, non ne ho più le forze, sono vecchio e lavoro (2 lavori).

Custode HELP! so che tu puoi capirmi :cry:

Endy.

Tranquillo, questa è la società del buon Richard Garriot: Portalarium (http://www.portalarium.com/)
Non aspettarti nulla di quello che hai richiesto.

:asd:

[EDIT]
http://gallery.mailchimp.com/3294f6954bc80c513f5e4a631/images/LaunchEmail6bdb7012b9d2.jpg
:eek:

Ho anche un link a Kickstarter, ma non è ancora attivo (comunque è questo (http://lordbritishpresents.us4.list-manage.com/track/click?u=3294f6954bc80c513f5e4a631&id=84a4a8849d&e=81fcfe4617))

Essen
08-03-2013, 16:21
Tranquillo, questa è la società del buon Richard Garriot: Portalarium (http://www.portalarium.com/)
Non aspettarti nulla di quello che hai richiesto.

:asd:

[EDIT]

Mamma mia... neanche nei miei più incubi peggiori mi sarei immaginato un possibile Ultima Farmville alla corte di Lord British -.-
Come cadono in basso i grandi.
Vabbeh, per ora continuo a sperare bene in Fargo ed Avellone..

Endy.

cronos1990
08-03-2013, 16:22
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma credo che il buon Garriott sia da tempo orientato verso giochi MMO (Tabula Rasa vi dice nulla?); quindi prima di inneggiarlo aspetto a vedere qualcosa di concreto.

Ora potete anche sperare che crepi :asd:

Essen
08-03-2013, 16:47
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma credo che il buon Garriott sia da tempo orientato verso giochi MMO (Tabula Rasa vi dice nulla?); quindi prima di inneggiarlo aspetto a vedere qualcosa di concreto.

Orco... Tabula Rasa l'avevo rimosso.
Scialbo è l'unico aggettivo che mi viene in mente quando ripenso a TR...

Endy.

Joker91
08-03-2013, 16:58
potete stare tranquilli perchè non sarà un MMORPG..

dr_kabuto
08-03-2013, 17:21
Dalla FAQ:
"Will this be a MMO? Can I play with my friends?
Yes, you will be able to play with your friends! Multiplayer games encourage social bonds that go far beyond what can be accomplished in a solo player game. I remember the depth of these bonds in players who met in-game only to get married in real life, how people who died in the real world were deeply mourned and celebrated by their online friends whom they may never have met face to face. Though Shroud of the Avatar won’t be a massively multiplayer online role playing game, it will be a multiplayer game. We will be describing this in more detail in our upcoming community blogs."

Jon Irenicus
08-03-2013, 17:21
Per fortuna che ho deciso di non backare progettoni grossi ed in generale nulla per un po', altrimenti si spendeva sto mese...:asd:

Donbabbeo
08-03-2013, 18:27
Non riesco a capire che tipo di gioco è...
Questa storia dell'essere multiplayer ma non troppo non mi quadra :mbe:

dr_kabuto
08-03-2013, 19:05
Un gioco con una trama e la possibilità che altri giocatori possano partecipare alla sessione (Che so, Skyrim + left4dead? :))

Donbabbeo
08-03-2013, 19:19
Un gioco con una trama e la possibilità che altri giocatori possano partecipare alla sessione (Che so, Skyrim + left4dead? :))

Ok, ho finito di leggere.
Credo che sia un sistema non dissimile da Guild Wars, con città ad hub (non avrebbe senso parlare del numero di abitazioni limitate) e mappe istanziate.

Sono tentato di backare ma prima vorrei sapere dove pende il gioco, se verso il single o verso il multi. Purtroppo (per fortuna) non ho più tempo né voglia da dedicare a mmorpg ed affini ed ho paura di restare deluso.

EDIT: a quanto pare è l'hot topic anche del forum ufficiale. Un dev è passato per scrivere:
We will be releasing a Developer Blog that further explains how the Multi-player aspect of Shroud of the Avatar will be implemented.
Finché non so come funziona non ho intenzione di pledgiare, peccato, volevo entrare negli early birds da 25$ :O

Darkless
08-03-2013, 21:50
A mè me pare na strunzata

Darkless
08-03-2013, 21:59

prima ancora di Tabula Rasa aveva collaborato a Lineage 2. E' fissato col social.

Xilema
08-03-2013, 22:34
Guardatevi l'alpha di Shadowrun Returns: http://www.youtube.com/watch?v=9MiMjQwd2VE&feature=player_embedded

Darkless
09-03-2013, 07:28
Guardatevi l'alpha di Shadowrun Returns: http://www.youtube.com/watch?v=9MiMjQwd2VE&feature=player_embedded

... che dovresti linkare nel thread kickstarter però, non qua.

Xilema
09-03-2013, 09:41
... che dovresti linkare nel thread kickstarter però, non qua.

Era per tirare un po' su gli animi...

Essen
09-03-2013, 15:01
Era per tirare un po' su gli animi...

A me l'hai tirato su per bene! Altro che Lord British ed il suo supergenerico mmo.

Endy.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Donbabbeo
12-03-2013, 09:20
Ancora non è chiaro quale sarà il funzionamento, ma dall'ultimo update è saltato fuori che il gioco potrà essere giocato in singleplayer completamente offline, i personaggi single player non potranno essere importati nel multiplayer, quelli del multiplayer potranno essere convertiti in singleplayer (ma non viceversa) ed il singleplayer non avrà alcuna forma di microtransazioni.
È ancora una situazione troppo nebulosa, resta inoltre da capire come sarà il single se il gioco è pensato per il multi, immaginate cosa dev'essere giocare a UltimaOnLine in singleplayer :fagiano:

Questo lo salto tranquillamente perché ho già backato a sufficenza per il momento (oltre al fatto che il buon LB non ha bisogno dei miei soldi se vuole finanziarsi un gioco)...

In ogni caso questo è il messaggio originale:

First, the game can be played offline, no connection required. The character used for the offline version of the game will not be useable in the online version of the game for obvious exploit/hacking reasons. We are going to investigate ways to export your online character to the single player version of the game but the offline character will not be importable into the online version.

Second, the offline single player version of the game for those who purchase it through KickStarter will not use any form of DRM. We had been holding off on committing to that because we don’t know what our final distribution system (Steam, GOG, etc) is going to be and some of them use DRM. We may have DRM of some sort on post-KS sales but we’ll commit to keeping KS versions DRM and “phone home” free for the single player version once launched.

Third, the offline single player of the game will not have any microtransactions. We know this is kind of a no-brainer since it is offline but we wanted to be perfectly clear on that since there was some vagueness in a few statements in one of our video chats.

Davide9
12-03-2013, 09:55
Ancora non è chiaro quale sarà il funzionamento, ma dall'ultimo update è saltato fuori che il gioco potrà essere giocato in singleplayer completamente offline, i personaggi single player non potranno essere importati nel multiplayer, quelli del multiplayer potranno essere convertiti in singleplayer (ma non viceversa) ed il singleplayer non avrà alcuna forma di microtransazioni.
È ancora una situazione troppo nebulosa, resta inoltre da capire come sarà il single se il gioco è pensato per il multi, immaginate cosa dev'essere giocare a UltimaOnLine in singleplayer :fagiano:

Questo lo salto tranquillamente perché ho già backato a sufficenza per il momento (oltre al fatto che il buon LB non ha bisogno dei miei soldi se vuole finanziarsi un gioco)...

In ogni caso questo è il messaggio originale:

Io non ho mai giocato a nessun Ultima, alla loro epoca non riuscivo a star dietro a giochi di quel tipo, ne ho provati alcuni ma quelli in particolare no perché anche la grafica non mi piaceva (non mi piace manco ora)... ma tanto anche li avessi provati non penso ci avrei capito molto, facevo pena anche a rpg molto meno complessi (per come ne ho sentito parlare)

Però le premesse mi sembrano molto oneste quantomeno e promettenti, certo poi uno si può rimangiare tutto, certo anche se non se le rimangia il fatto di essere "solo" onesto non significa che sia un bel gioco però mi piace il testo che hanno lasciato.
Anche la questione dei DRM che a quanto ho capito sarà a discrezione solo dello store finale perché loro se potessero scegliere non li inserirebbero (mi pare che il succo del discorso sia quello...)

Donbabbeo
13-03-2013, 08:39
Però le premesse mi sembrano molto oneste quantomeno e promettenti, certo poi uno si può rimangiare tutto, certo anche se non se le rimangia il fatto di essere "solo" onesto non significa che sia un bel gioco però mi piace il testo che hanno lasciato.
Anche la questione dei DRM che a quanto ho capito sarà a discrezione solo dello store finale perché loro se potessero scegliere non li inserirebbero (mi pare che il succo del discorso sia quello...)

Ma il DRM è solamente una manifestazione dei produttori, non esiste nessuno sviluppatore che ti darà pareri positivi sui DRM e difatti non c'è un singolo gioco presentato su Kickstarter che contenga DRM (a meno di quelli dell'eventuale store).

I miei dubbi derivano dal fatto che il gioco sarà probabilmente incentrato sul multiplayer e quindi l'esperienza offline sarà sì divertente ma equivalente a giocare ad un mmorpg da soli: un mondo vuoto e statico (che onestamente è la stessa impressione che ho avuto per tutto il tempo giocando a Morrowind, quindi magari può comunque piacere a qualcuno).

Dico questo perché quasi certamente il gioco prende molti più spunti da Ultima OnLine e Tabula Rasa (le ultime creature di Garriott) piuttosto che dai suo prodotti precedenti della serie Ultima che invece erano esclusivamente single player.

cronos1990
13-03-2013, 10:09
Don, sono almeno 15 anni che Garriott guarda ai giochi multiplayer online (si, diciamo pure MMO); capisco la nostalgia di coloro che hanno giocato alle prime incarnazioni di Ultima, ma stiamo parlando della preistoria videoludica dalla quale il tizio in questione ha preso le distanze già da parecchio tempo.

Donbabbeo
13-03-2013, 10:15
Don, sono almeno 15 anni che Garriott guarda ai giochi multiplayer online (si, diciamo pure MMO); capisco la nostalgia di coloro che hanno giocato alle prime incarnazioni di Ultima, ma stiamo parlando della preistoria videoludica dalla quale il tizio in questione ha preso le distanze già da parecchio tempo.

Appunto, è quello che sostengo anche io. :mbe:

Forse non mi sono spiegato bene.
Per chiarezza riassumo il mio punto di vista:
"Sebbene sia stato letteralmente folgorato da Ultima VII e dall'intera serie, sebbene venga chiarito che il gioco è fruibile e giocabile anche in modalità offline e singleplayer, non me la sento di fare un pledge perché le informazioni a riguardo sono ancora non sufficenti a valutare come sarà strutturato il gioco e se il sigleplayer (l'unica cosa che mi interessa) sarà valido, divertente e se riceverà l'attenzioni necessarie oppure tutte le attenzioni verteranno sul multiplayer."

:O

cronos1990
13-03-2013, 10:33
No, non mi sono spiegato bene :D

Quelli che per te sono dubbi, per me sono certezze: le speranze che ci sia un Single-player all'altezza, o per lo meno curato, sono pari a zero dal mio punto di vista. Già il fatto che possa anche solo esserci è qualcosa di incredibile.

Davide9
13-03-2013, 10:56
I miei dubbi derivano dal fatto che il gioco sarà probabilmente incentrato sul multiplayer e quindi l'esperienza offline sarà sì divertente ma equivalente a giocare ad un mmorpg da soli: un mondo vuoto e statico (che onestamente è la stessa impressione che ho avuto per tutto il tempo giocando a Morrowind, quindi magari può comunque piacere a qualcuno).

Ma magari... io ho amato Oblivion e la gente di solito si lamenta perché Morrowind è ancora più "strutturato" (voglio dire, complesso ma dal punto di vista dell'offerta, non della difficoltà imposta - anche se sì, per me almeno all'epoca era un pò troppo difficile, ora non saprei)

Davvero non riesco ad immaginare un mondo single player più vivo e ricco di storie, particolari e segreti rispetto a Oblivion, se riescono a fare un gioco che in single ha quelle caratteristiche e IN PIU', solo ed esclusivamente per chi lo desidera, si può giocare in multi secondo me hanno diritto a un grasso vitalizio fino alla fine dei loro giorni per aver creato il videogioco definitivo :-P

Poco mi importa se la natura con cui è stato creato in origine sia single player o multiplayer, se è bello quanto gli Elder scroll più belli possono anche aver avuto in testa il mmo dei Pokemon quando lo realizzavano a me va bene comunque

Donbabbeo
13-03-2013, 10:57
No, non mi sono spiegato bene :D

Quelli che per te sono dubbi, per me sono certezze: le speranze che ci sia un Single-player all'altezza, o per lo meno curato, sono pari a zero dal mio punto di vista. Già il fatto che possa anche solo esserci è qualcosa di incredibile.

Ahh ecco, ora ho capito :D

Vabbè, sono sempre 25/30$ risparmiati (di cui tanto il buon Richard non avrebbe bisogno se volesse). Se poi si rivelerà un ottimo singleplayer (la speranza è l'ultima a morire :O ) lo si compra quando esce.