View Full Version : Gadget Desktop spariti con installazione IE10
Come da titolo ieri sera ho installato IE10 per Windows 7 X64 SP1 Home Premium (notebook in firma) e da allora sono spariti di gadget per il desktop....
Ho provato vari rimedi trovati in rete (anche sul sito della Microsoft stessa) ma nulla, non vogliono andare...
Praticamente all'avvio non appaiono e se clicco sulla tendina "Gadget" cliccando sul desktop con il pulsante destro non succede nulla....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa aiutare?
:)
Problema davvero singolare quanto seccante. Potresti provare due strade, prima digita nel menu start Gadget per il desktop, poi clic su Ripristina Desktop gadget installati con Windows.
Oppure vai dal pannello di controllo in Programmi e Funzionalità quindi
Attivare o disattivare la funzionalità di Windows, poi deselezioni la Piattaforma gadget di Windows e riavvii il pc. Dopo il riavvio ritorni lì e rimetti la spunta.
Ho già provato a chiudere e riaprire il servizio riavviando ma non è servito a nulla... Ho provato anche un quickfix della Microsoft ma anche in questo caso non ha avuto alcun risultato...
Appena posso provo a ripristinare i gadget con Ripristina Desktop...
Speriamo funga...
Prima di installare IE10 hai installato il prerequisito KB2670838?
Io ho semplicemente verificato di aver fatto tutti gli aggiornamenti da Windows Update, che infatti non segnalava nulla... Non sapevo servisse un prerequisito...
:(
In effetti non lo sapeva nessuno, fin quando non è apparso l'altro ieri su Windows Update. Se hai installato tutti gli aggiornamenti probabilmente avrai anche quello.
Niente da fare... Neanche il ripristino funge...
Improvvisamente, così come erano spariti, con più di qualche riavvio sono riapparsi....
bho!
Ora sono spariti di nuovo.... Vabbè, ci rinuncio...
hai flash?
controlla le chiavi di registro qui.
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\
se ci sono "Zone" precedenti la ZERO (in numero, 0) con caratteri strani, cancellale.
hai flash?
controlla le chiavi di registro qui.
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\
se ci sono "Zone" precedenti la ZERO (in numero, 0) con caratteri strani, cancellale.
Verifica già fatta, ma non c'è nulla di strano... :(
A sto punto prova a disinstallare IE 10 e vedi se i gadget si auto ripristinano. Se così fosse, ti conviene aspettare la versione stabile da Windows Update.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.