View Full Version : VLC NON SUPPORTA IL FORMATO UNDF
Ciao....
ho fatto un disastro; ho cancellato involontariamente tutti i film dalla mia chiavetta USB.... file poi recuperati successivamente con un programma dal nome "Easy File Undelete"
problema:
purtroppo non riesco ad aprirli; esce la scritta "VLC non supporta il formato undf"... che fare?
Grazie anticipatamente......
Stefano
andry96b
02-03-2013, 19:48
UNDF sta per undefined, ossia non definito.
questo significa che ci sono stati degli errori durante il recupero dei file.
per caso prima che li "ripristinassi" vi hai sovrascritto altri file ??:D
Nel frattempo ho scritto a chi mi ha fornito il programa... ed ecco la risposta
Dear Stefano.
Thank you for your message.
"Undf" stands for "undefined" and means that the file format is not recognized by VLC. If you know the original extension of the file, you can try to rename it, for example, if you had an .avi file, make it name.avi
If this doesn't help, the file may have already been damaged and it's probably been damaged before the recovery, that's why it cannot be recovered in the original state by the program as Easy File Undelete doesn't work with damaged files, only deleted. The preview shows the files that can definitely be recovered, if the file isn't there before the recovery, the success cannot be guaranteed.
Best regards,
MunSoft Support Team
andry96b
03-03-2013, 12:04
in pratica ti da una sola soluzione (anche se piuttosto semplicistica) ossia quella di rinominare tu stesso manualmente l' estensione del file.
semplicemente da una qualsiasi finestra di esplora risorse dalla barra degli strumenti (se non ti č vidisibile premi ALT) , vai alla voce strumenti , opzioni cartella , visualizzazione e deseleziona la voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
a questo punto non ti rimane che selezionare un video, proprietą , e quindi inserire un estensione (AVI,MKV, FLV ecc...).
la procedura utilizzata precendentemente vale windows 7 e vista.
infine nell' ultima parte della lettera viene detto semplicemente come č probabile che i file fossero danneggiati ancor prima del ripristino e che quindi Easy File Undelete non lavora o comunque non garantisce l' integritą e la funzionalitą di tali file.
di norma questi problemi avvengono in seguito alla sovrapposizione di questi file da parte di altri file, o per il ripristino scorretto da parte del programma.
se la prima soluzione (quella di rinominare l' estensione) non funzionasse potresti provare a utilizzare altri programmi di recovery freeware del tipo Recuva.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.