PDA

View Full Version : SSD su mobo MSI P45D3 PLATINUM

marindrin
02-03-2013, 11:32
Ciao, vorrei acquistare un nuovo disco su cui installare Windows 7 64bit su mobo MSI P45D3 PLATINUM (questa mobo ha sata II).
Come SSD pensavo SAMSUNG 830 MZ-7PC128 (B,D o N mi pare siano identici e cambia solo che in D e N c'è un software in più). Questo SSD è compatibile con questa mobo vero??
Oltre al s.o. installerò Photoshop + altri programmi e qualche gioco non pesante.
Che ne pensate? Alternative?

INOLTRE... vi chiedo un'altra cosa che mi sta facendo diventare matto: se sto pensando di prendere un nuovo disco su cui installare il s.o. è perchè il disco che avevo (con installato Windows 7) è un Seagate Barracuda sata II da 500gb che ora non è più riconosciuto dal bios credo a causa del noto errore di firmware (accaduto tutto d'un tratto). Mi è successo l'anno scorso con un altro disco simile e avevo risolto tutto (col metodo del cavetto nokia e Hyper Terminal) ma questa volta, seguendo tutto alla perfezione, una volta aperto Hyper Terminal (su Win XP) con il comando CTRL+z non mi compare il cursore!! L'errore potrebbero essere i cavetti attaccati male ai pin del disco ma ho fatto tutti i tentativi possibili.
Ecco, se qualcuno potesse aiutarmi anche con questo gliene sarei davvero molto grato e potrei magari risparmiare i 100 euro per l'acquisto del SSD.

Vi ringrazio molto.