View Full Version : scheda video non funzionante o acquirente furbo?
Turboman
02-03-2013, 10:41
Salve, vi riporto una simpatica cosa che mi è successa in questi giorni. Ho venduto una scheda video su eBay e, come sapete, c'è quel maledetto paypal per pagare. Ora oltre al fatto che mi sono stati tolti soldi per le commissioni (e va beh) la scheda è stata venduta all'asta per 246€. L'acquirente ha voluto pagare con paypal.... fatto sta che la scheda quando gli è arrivata dice che non gli funziona e se non gli faccio il rimborso vuole procedere per vie legali... Ora io la scheda prima di spedirla l'avevo montata ed era perfettamente funzionante. Che dovrei fare, che consigli mi date??
Tempo fa mi sono informato anche io su questa situazione, vendendo anche io una vga... A me per fortuna è andato tutto ok, ma da quello che ho potuto leggere in passato, se veramente la vga non funziona, il tizio a cui hai venduto la scheda deve andare da un tecnico che deve firmare una certificazione annotando che la scheda non è funzionante. Se tutti ciò succede paypal gli restituisce i soldi e lui ti reinvia la scheda...Adesso non so come procedere per dimostrare che la scheda l'abbia rotta lui e non sia stata già inviata rotta...Per questo odio paypal :muro:
P.S. chiedo gentilmente ai mod di non chiudere questo thread essendo molto utile e di spostarlo nella sezione più idonea nel caso in cui ce ne sia bisogno.
peppiniello77
02-03-2013, 12:57
a questi prezzi si fa la sp assicurata con soli 3 euro...cosi era il corriere a pagare.
ora non ci sono santi paypal da sempre ragione all'acquirente,e tu ti ritroverai con una scheda rotta,e spese sostenute per inviare la scheda
Quindi mi stai dicendo che se io spedisco una scheda non funzionante, venduta come funzionante, la spedisco in assicurata, il corriere rimborsa l'acquirente ed io mi tengo i suoi soldi? Mi sembra troppo strano :muro:
pierluigip
02-03-2013, 13:38
ma c'e' una prova legale del funzionamento regolare di materilae informatico
prima della vendita ?
che so uno screen , un video ,?
ma c'e' una prova legale del funzionamento regolare di materilae informatico
prima della vendita ?
che so uno screen , un video ,?
Sinceramente non saprei, perchè se ad esempio io ho 2 6990 di cui una funziona e l'altra no, faccio tutti i test con la funzionante e spedisco quella rotta..E' una cosa impossibile questa situazione :muro: Un tempo ci si preoccupava che il venditore non spediva, oggi ci si preoccupa che l'acquirente ti rifila il pacco :mc:
Turboman
02-03-2013, 14:09
Le cose sono due: o è successo qualcosa durante il tarsporto o è lui che l'ha danneggiata. Cmq credo pure io che se uno si affida a Paypal quegli stronzi danno per forza ragione all'acquirente. Io adesso gli ho chiesto di rispedirmela che intanto vedo se è solo n incapace che nn era in grado di montarla
Turboman
02-03-2013, 14:12
a questi prezzi si fa la sp assicurata con soli 3 euro...cosi era il corriere a pagare.
ora non ci sono santi paypal da sempre ragione all'acquirente,e tu ti ritroverai con una scheda rotta,e spese sostenute per inviare la scheda
l'acquirente cmq nn me l'ha chiesta espl la spedizione (pacco celere 3) assicurata e io gli ho fatto il pacco ordinario. Quindi nn so uno si potrebbe appigliare su questo. Però la vedo dura con Paypal....
La scheda video che hai venduto è la 680 in firma? gli hai chiesto come l'ha montata e soprattutto che alimentatore monta???
Turboman
02-03-2013, 14:22
no gli ho venduto una gtx580 lightning extreme. Queste domande gliele ho fatte proprio adesso,a spetto che mi risponda. Lui fin'ora ha detto che l'ha testata anche su altre piattaforme ma nn gli funziona, dice anche che è uno che lavora per un'azienda che collabora con nVidia quindi credo che sa almeno come si monta....
no gli ho venduto una gtx580 lightning extreme. Queste domande gliele ho fatte proprio adesso,a spetto che mi risponda. Lui fin'ora ha detto che l'ha testata anche su altre piattaforme ma nn gli funziona, dice anche che è uno che lavora per un'azienda che collabora con nVidia quindi credo che sa almeno come si monta....
Mah, non so perchè ma la cosa, ovviamente, mi puzza di pacco...Tu hai almeno segnato il numero seriale della tua scheda? non vorrei che te ne riconsegnasse un'altra identica alla tua...O che abbia montato la scheda su un alimentatore così scadente da farla saltare...Paypal è uno schifo.
Turboman
02-03-2013, 14:42
ci puo stare tutto. No non l'ho segnato il seriale. Io sarei tentato di farmi dare il suo indirizzo e andarloa cercare....Vai a capire non uso quasi mai ebay e proprio quando mi serviva un attimo capita sta roba, che palle!!!!
ci puo stare tutto. No non l'ho segnato il seriale. Io sarei tentato di farmi dare il suo indirizzo e andarloa cercare....Vai a capire non uso quasi mai ebay e proprio quando mi serviva un attimo capita sta roba, che palle!!!!
Se ti è lontano i soldi li perdi in carburante e tasse per l'autostrada :asd:
Comunque la cosa è molto strana, dubito sinceramente che il corriere abbia potuto danneggiare la vga in quel modo...
Turboman
02-03-2013, 14:51
No veramente se ora la scheda mi ritorna e scopro che funziona, lo vado a cercare sul serio
No veramente se ora la scheda mi ritorna e scopro che funziona, lo vado a cercare sul serio
E se ti ritorna non funzionante? :asd:
Turboman
02-03-2013, 15:10
Mah, provero a vedere se si puo fare RMA
Mah, provero a vedere se si puo fare RMA
Ricordagli di farti mandare la fattura :D
Turboman
02-03-2013, 15:12
Cmq dite che 100% Paypal da ragione all'acquirente, quindi non ci si puo fare niente se si lascia che decidano loro?
Cmq dite che 100% Paypal da ragione all'acquirente, quindi non ci si puo fare niente se si lascia che decidano loro?
Sinceramente non saprei, io vedrei loro che dicono tanto male che lo stesso ti deve rispedire la scheda.
Turboman
02-03-2013, 15:17
Intanto gli ho chiesto il suo numero cosi ci parlo e vedo un po che mi dice
Intanto gli ho chiesto il suo numero cosi ci parlo e vedo un po che mi dice
Già dalla telefonata credo che puoi renderti conto se è uno che vuole fare il furbo o meno...Digli che la scheda l'hai testata, che hai segnato il seriale ( che è lo stesso segnato sulla scatola ) e che se trovi segni di manomissione ( soprattutto se non hai mai aperto la vga ed ha quindi ancora i sigilli ) farai notare tutto a paypal.Insomma, mettilo un pò alle strette.
Le problematiche sulle vendite ebay andrebbero trattate sul forum di ebay e non qui
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.