PDA

View Full Version : Info infostrada

chris190
02-03-2013, 00:40
Buonasera ragazzi, vorrei alcune informazioni a riguardo.
Praticamente adesso sono con telecom italia e mi trovo abbastanza bene nulla da segnalare. L'unica pecca è che leggermente cara a differenza d'altre compagnie adsl. Prima avevo il tutto senza limiti da 47 euro, adesso l'ho modificato in internet senza limiti. Ebbene siccome devo anche spendere dei soldi in abbonamento per il cellullare visto che qualcuno chiama parecchio in un mese e sfora anche la soglia, facendo due conti tra telecom e cellulare è una bella botta, anche perchè nel frattempo l'abbonamento sottoscritto con la wind è calato, quindi ho provveduto subito a disdire l'abbonamento con il cell.:D

Or bene per ovviare ad entrambi i problemi mi è stato consigliato da un amico infostrada che mi ha detto che qui in zona è una bomba è il massimo, lui vende e attiva i vari servizi internet e adsl e telefonia ecc ed è molto competente in materia di sviluppo tecnologico. Allora mi ha proposto questa offerta, molto allettante direi, si tratta di Super All Inclusive Smart a soli 39,95 euro al mese per 5 anni ho adsl a 8mb + telefono + con smarthpone con chiamate verso tutti fino a 400minuti e 400 messaggi e internet 1gb non male è proprio quello che stavo cercando!:D
Inoltre se aggiungo anche soli 3 euro ho la 20mb, quasi quasi faccio quella a discapito dei 5 della telecom. Quindi riassiumendo per 5 anni vado a pagare quel prezzo li, che è un prezzaccio. Premetto che sono anche vicino alla centrale quindi non ho problemi.

Questa è la mia situazione attuale con telecom:
http://img694.imageshack.us/img694/5646/telecom.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/telecom.jpg/)

Come vedete ottima linea.

Questa invece la situazione di un mio vicino che ha infostrada, quindi prima di passare posso anche constatarne la velocità e i vari parametri e da quanto vedo non ci sono grosse differenze con telecom all'incirca siamo li:
http://img833.imageshack.us/img833/1461/infoau.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/infoau.jpg/)

A questo punto vi chiedo, senza prendere il loro modem in comodato d'uso a 3 euro al mese, se prendessi un altro modem che permetta di aumentare la portante e le prestazioni adsl quale posso scegliere?

Per concludere ecco qui infine i valori della 20 mb che avevo prima con telecom, quindi che potrei avere anche con infostrada e che potrei migliorare:
http://img208.imageshack.us/img208/1844/telecom20mb.png

Grazie a tutti per i consigli!;)

chris190
02-03-2013, 15:27
Nessun consiglio in merito? Un aiutino? :)

Phopho
04-03-2013, 11:37
con quella linea (ottima davvero) dovresti riuscire ad agganciare tutta la portante anche in adsl2+ :D per il modem io con infostrada ho avuto per anni un dlink 2640b (versione hardware b2) che essendo dotato di chipset broadcom ha svolto sempre egregiamente il suo lavoro. a mio avviso ti basta prendere un modem con quel chip e stai da dio. nella sezione networking c'è un apposito thread sui consigli per gli acquisti... li ti sapranno dire sicuramente di più. se comunque hai la possibilità di comprartelo io farei cosi anzichè dargli 3 euro al mese (per 2 anni se non ricordo male..)

ciao!

chris190
04-03-2013, 13:03
con quella linea (ottima davvero) dovresti riuscire ad agganciare tutta la portante anche in adsl2+ :D per il modem io con infostrada ho avuto per anni un dlink 2640b (versione hardware b2) che essendo dotato di chipset broadcom ha svolto sempre egregiamente il suo lavoro. a mio avviso ti basta prendere un modem con quel chip e stai da dio. nella sezione networking c'è un apposito thread sui consigli per gli acquisti... li ti sapranno dire sicuramente di più. se comunque hai la possibilità di comprartelo io farei cosi anzichè dargli 3 euro al mese (per 2 anni se non ricordo male..)

ciao!

Grazie delle info. In effetti a sto punto lo compro, va bene qualsiasi versione del dlink? Sono orientato sui modem della fritzbox come prestazioni e modifiche di portante, ma non so quale scegliere.
Se anche il Dlink puo' apportare queste modifiche siamo a cavallo. ;)

Phopho
04-03-2013, 14:20
se intendi modifiche all'snr da telnet per tirare sulla portante, si, lo puoi fare.
io l'ho fatto un paio di volte ma giusto per curiosità... anche perchè nell'effettivo per mia fortuna non ne ho bisogno visto che aggancio la portante massima dei miei 10 mega :D

chris190
04-03-2013, 14:44
se intendi modifiche all'snr da telnet per tirare sulla portante, si, lo puoi fare.
io l'ho fatto un paio di volte ma giusto per curiosità... anche perchè nell'effettivo per mia fortuna non ne ho bisogno visto che aggancio la portante massima dei miei 10 mega :D

Si anche io per curiosità voglio provare, perchè 7 e 10mb gli aggancio appieno mentre per la 20 arrivo sui 16mb circa, ma con un profilo da 12db, se imposto uno da 6 sicuramente arrivo sui 20 anch'io!:D

A tal proposito mi è stato proposto un altro modem molto buono il "NETGEAR DGN2200v3"
Qualche secondo te dei 2 è il migliore? Ho visto che come segnale wifi e altro ha delle caratteristiche all'avanguardia!:D

chris190
04-03-2013, 17:10
Penso di aver deciso, guardando qua e la penso che prenderò il netgear!;)

Phopho
04-03-2013, 17:15
beh.. il dgn2200v3 è un'altro pianeta rispetto al mio modello :D usb, 2 antenne e wifi N... solo per queste 3 cose se lo trovi ad un buon prezzo prendilo! :D

chris190
04-03-2013, 18:03
Si l'ho trovato a buon prezzo su amazon a 54 sped gratuita! :D
Ho visto che costa sui 90€ circa.
Un bell'affare insomma. Siccome ho due piani e al piano sopra prende poco il segnale mi serve qualcosa di potente. Avendo il netgear 2 antenne wifi 300n penso che sia il migliore. Poi calcola che in famiglia siamo in 5 quindi ne facciamo un gran uso della banda. Mio fratello gioca online e si lamenta che e' lento e la connessione fa pena e pinga alto. Quando lui gioca occupa parecchia banda. Mio padre guarda video in streaming e spesso si bloccano. Io scarico e navigo parecchio quindi capisci che serve qualcosa di molto potente visto l'uso che se ne fa. :D
E questo mi sembra molto buono come router! ;)

digidis
05-03-2013, 20:12
Io ho fatto il passaggio da Alice 7 Mega a Infostrada 20 Mega. Sono in ULL e il servizio va benissimo. Vale la pena se sei in ULL.

Ho anche il Netgear DNG2200v3 e mi piace. Va bene con Infostrada.

chris190
05-03-2013, 20:28
Io ho fatto il passaggio da Alice 7 Mega a Infostrada 20 Mega. Sono in ULL e il servizio va benissimo. Vale la pena se sei in ULL.

Ho anche il Netgear DNG2200v3 e mi piace. Va bene con Infostrada.

L'ho già acquistato e dovrebbe arrivarmi tra giovedi e venerdi, non vedo l'ora di provarlo!:D

Tanto per curiosità, va bene anche con linee telecom italia?

digidis
05-03-2013, 20:58
Si, andava bene anche con Alice 7 Mega e 20 Mega. E' un buon prodotto e anche molto facile da gestire.

chris190
05-03-2013, 21:10
Si, andava bene anche con Alice 7 Mega e 20 Mega. E' un buon prodotto e anche molto facile da gestire.

Ok perfetto allora! Ma se uno ha la 7mb con telecom con questo modem non puo' arrivare alla 20 oppure si, non pagando cosi i 5 euro mensili?:D
Immagino comunque ci siano delle limitazioni sul dslam forse forse 10 che dici?

digidis
06-03-2013, 20:03
Ok perfetto allora! Ma se uno ha la 7mb con telecom con questo modem non puo' arrivare alla 20 oppure si, non pagando cosi i 5 euro mensili?:D

Devi pagare i 5 euro in più. Comunque, per lo stesso prezzo di Alice 7 Mega puoi avere 20 mega con Infostrada e anche risparmiare 10 euro al mese.

Giulio83pale
07-03-2013, 17:12
Ma se uno ha la 7mb con telecom con questo modem non puo' arrivare alla 20 oppure si, non pagando cosi i 5 euro mensili?:D

la portante massima è impostata dal provider se fai un contratto 20 mega e ti arrivano 18 giocando con l'snr ( ma a che prezzo) puoi arrivare a 19 - 20 mega

se hai un contratto a 7 mega più di tanto non fai

chris190
08-03-2013, 14:28
la portante massima è impostata dal provider se fai un contratto 20 mega e ti arrivano 18 giocando con l'snr ( ma a che prezzo) puoi arrivare a 19 - 20 mega

se hai un contratto a 7 mega più di tanto non fai

Grazie mille. Era solo una mia curiosita' per vedere se si riusciva a fregarli ma bisogna sempre pagare:D

Ho un ottima linea nulla da lamentarmi solo informazioni visto che tanti mi chiedono allora mi informo. Ma gia' mi immaginavo che il contratto a 7 mb non va di piu. ;)