ippo105
01-03-2013, 23:18
ciao a tutti. ho deciso di aggiornare il mio pc perchè da qualche anno mi sono appassionato alla fotografia e avendo comprato una reflex digitale ho bisogno di un computer più veloce e soprattutto dotato di porte usb 3.0 per il trasferimento delle foto. il pc mi serve quindi per uso casalingo,per foto editing (photoshop e lightroom) e rendering di qualche filmato, niente giochi. attualmente ho una mobo asus p5b de luxe con procio e6300, 2 gb di ram supertalent, scheda grafica radeon x1650 e ali corsair modulare da 520 watt. la configurazione che avevo in mente è questa:
mobo asus P8Z77
procio intel i5 3570K
ram 2x8gb (penso corsair, ancora da definire) accetto consigli.
ssd samsung 840 120gb (per sistema operativo e programmi) quelli per lo storage già li ho.
per l'alimentatore vorrei usare quello che ho che dovrebbe essere sufficiente mentre per la grafica vorrei usare quella integrata visto che il procio ha un intel hd4000 che dovrebbe bastare per le mie necessità (penso che non abbia senso montare la mia x1650 perché dovrebbe essere inferiore alla grafica on board).
altra precisazione, non ho intenzione di fare oc. che ne pensate? tutti i suggerimenti sono ben accetti. grazie.
mobo asus P8Z77
procio intel i5 3570K
ram 2x8gb (penso corsair, ancora da definire) accetto consigli.
ssd samsung 840 120gb (per sistema operativo e programmi) quelli per lo storage già li ho.
per l'alimentatore vorrei usare quello che ho che dovrebbe essere sufficiente mentre per la grafica vorrei usare quella integrata visto che il procio ha un intel hd4000 che dovrebbe bastare per le mie necessità (penso che non abbia senso montare la mia x1650 perché dovrebbe essere inferiore alla grafica on board).
altra precisazione, non ho intenzione di fare oc. che ne pensate? tutti i suggerimenti sono ben accetti. grazie.