View Full Version : Problema controller
mauritmax
01-03-2013, 22:46
Stasera ho formattato il vecchio pc di un amico con scheda madre asus P5pl2 e controller gigabit ethernet pci-e marvell yukon mettendogli al posto del vecchio xp ,seven ultimate.finita la formattazione internet morto,mi da connessione assente.Possibile driver controller da aggiornare?La spia di ethernet della presa accesa fissa senza lampeggi.Soluzioni? Grazie a tutti e ciao.
dirklive
02-03-2013, 07:40
Stasera ho formattato il vecchio pc di un amico con scheda madre asus P5pl2 e controller gigabit ethernet pci-e marvell yukon mettendogli al posto del vecchio xp ,seven ultimate.finita la formattazione internet morto,mi da connessione assente.Possibile driver controller da aggiornare?La spia di ethernet della presa accesa fissa senza lampeggi.Soluzioni? Grazie a tutti e ciao.
bhe, questo è un semplice caso di assenza driver, non èdetto che seven ultimate abbia proprio tutti i driver di tutte le mobo, vai sul sito asustek e scatica il driver per la lan, vedrai che risolvi.:)
aled1974
02-03-2013, 07:45
i parametri di connessione che erano impostati su xp sono stati ricopiati anche su seven?
se eri in dhcp sei in dhcp?
se eri in ip fisso sei con lo stesso ip fisso? stesso netm, server, dns?
sul router è impostato il controllo di accesso mediante mac-address o nome-macchina?
per i driver meglio sul sito marvell dato che la scheda di rete è su pci e non sulla mobo ;)
seven 32 o 64? Perchè dovrai cercare i driver corrispondenti
ciao ciao
mauritmax
02-03-2013, 22:11
Mancavano i parametri di connessione ip,dns,ecc...Grazie a tutti e ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.