View Full Version : ...e se volessi il "non plus ultra"?
skywalker17
01-03-2013, 17:30
Ciao a tutti!
Premetto che sono un ignorante totale sull'argomento tablet e non so neanche quanto possa essere sensata la mia domanda, ma dovrò acquistarne uno molto presto e siccome si tratta di un'occasione speciale, non voglio badare troppo a spese.
Fondamentalmente l'utilizzo che ne verrà fatto sarà:
- Navigazione/e-mail;
- Utilizzo di social network;
- Giochi;
- Elaborazione di documenti;
- Ascolto di musica;
- Visione di film (in HD se possibile e con la possibilità di collegarlo a tv HD);
- 3G / 4G
però non disprezzerei la possibilità di poter fare mille altre cose alle quali magari adesso non penso.
Budget: boh.. diciamo 600/700 euro? Potrebbero bastare?
Altre cose che mi vengono in mente: voglio uno strumento che sia il più funzionale possibile, con discrete capacità di interazione con pc/tv, veloce, reattivo, fluido, con una durata di batteria ottimale.
Qualche suggerimento? Qualche consiglio magari anche sulle caratteristiche da considerare nella scelta?
Grazie mille in anticipo a tutti!
Mi associo alla domanda. Pero' con un budget decisamente inferiore. Sui 450 €.
Ho visto l'ipad mini. Ma sono pronto a valutare consigli da esperti.
Cosa consigliate? Android? Che ne dite?
Grazie
eddievedder80
02-03-2013, 12:28
Ciao a tutti!
Premetto che sono un ignorante totale sull'argomento tablet e non so neanche quanto possa essere sensata la mia domanda, ma dovrò acquistarne uno molto presto e siccome si tratta di un'occasione speciale, non voglio badare troppo a spese.
- Navigazione/e-mail;
- Giochi;
- Ascolto di musica;
- Visione di film (in HD se possibile e con la possibilità di collegarlo a tv HD);
- 3G / 4G
però non disprezzerei la possibilità di poter fare mille altre cose alle quali magari adesso non penso.
Altre cose che mi vengono in mente: voglio uno strumento che sia il più funzionale possibile, con discrete capacità di interazione con pc/tv, veloce, reattivo, fluido, con una durata di batteria ottimale.
Qualche suggerimento? Qualche consiglio magari anche sulle caratteristiche da considerare nella scelta?
Mi associo alla domanda. Pero' con un budget decisamente inferiore. Sui 450 €.
Ho visto l'ipad mini. Ma sono pronto a valutare consigli da esperti.
Cosa consigliate? Android? Che ne dite?
Grazie
a) w8 o android?
b) 3g o solo wi-fi?
c) dal momento che entrambi affermate di volere un full hd la lista di tab si riduce notevolmente
d) tra tutte le caratteristiche ti pregherei di esplicitare cosa intendi per elaborazione documenti... quali, documenti
edit: e sopratutto Quali Giochi!!!
ed altre cose ma andiamo per step :D
skywalker17
02-03-2013, 13:18
Ciao eddie, ti ringrazio e ti rispondo x punti:
a) possibilmente Android. In alternativa, se non fosse possibile, Apple o MS sarebbe indifferente indifferente.
b) assolutamente anche 3g.
c) diciamo che se possibile lo vorrei full hd, ma se per prendere un full hd dovrei rinunciare ad altre cose, potrei ripensarci.
d) intendo creazione e modifica di documenti del pacchetto Office, pdf ed eventualmente foto/immagini;
e) riguardo i giochi non ho particolari esigenze, diciamo che sarebbe sufficiente poter utilizzare tranquillamente i giochi scaricabili dall'Android Market. Se poi fosse possibile installare altri software/giochi di terze parti, meglio ancora.
Arrevotino
02-03-2013, 13:42
Senza pensarci su due volte, Asus Transformer Prime
Inviato dalla mia Morte Nera GNex
Senza pensarci su due volte, Asus Transformer Prime
Hummm... Prime? Direi Infinity più che altro. Il TF700 insomma. Se è uscita la versione 3G, so che era prevista ma poi sinceramente ho smesso di seguire l'evoluzione.
Potente, rapido, materiali di prima scelta (ma senza il problema al GPS che aveva il Prime), schermo full HD con Super IPS+ (molto più luminoso di un IPS), buona autonomia, marca eccellente sia nell'assistenza che nel rilascio update e fix.... e che si può volere di più? L'Infinity un iCoso se lo mangia a colazione. :D
eddievedder80
02-03-2013, 22:16
Ciao eddie, ti ringrazio e ti rispondo x punti:
a) possibilmente Android. In alternativa, se non fosse possibile, Apple o MS sarebbe indifferente indifferente.
b) assolutamente anche 3g.
c) diciamo che se possibile lo vorrei full hd, ma se per prendere un full hd dovrei rinunciare ad altre cose, potrei ripensarci.
d) intendo creazione e modifica di documenti del pacchetto Office, pdf ed eventualmente foto/immagini;
e) riguardo i giochi non ho particolari esigenze, diciamo che sarebbe sufficiente poter utilizzare tranquillamente i giochi scaricabili dall'Android Market. Se poi fosse possibile installare altri software/giochi di terze parti, meglio ancora.
Hummm... Prime? Direi Infinity più che altro. Il TF700 insomma. Se è uscita la versione 3G, so che era prevista ma poi sinceramente ho smesso di seguire l'evoluzione.
Potente, rapido, materiali di prima scelta (ma senza il problema al GPS che aveva il Prime), schermo full HD con Super IPS+ (molto più luminoso di un IPS), buona autonomia, marca eccellente sia nell'assistenza che nel rilascio update e fix.... e che si può volere di più? L'Infinity un iCoso se lo mangia a colazione. :D
ciao
dice bene zorck, asus tf700, ha tutte le caratteristiche che cerchi
eccetto per una fondamentale pecca ... da una rapida ricerca mi sembra non sia ancora uscito il 3g/4g e non credo che uscirà a breve
il vivotab è un w8 e questo qui sotto è un 3g
Asus Vivo Tab TF600TG
invece il fratello maggiore del mio tf300tg è l Asus Transformer Pad TF300TL
che è un 4g
anche l'acer w700 va valutato ma non credo ci sia la versione 3g , però è fullhd
ACER - Icona Tab W511 è 3g e potrebbe andare anche se il procio non mi convince troppo
per elaborare documenti ci sono diversi modi
in asus tabs c'è polaris che crea excel e word...certo ci sono alcune limitazioni ma fa il suo dovere
in w8 ...vabbè è w8 :-D
in acer non lo so dovresti controllare nei 3ds
non voglio badare troppo a spese.
ThinkPad Helix
(http://www.lenovo.com/products/us/tablet/thinkpad/thinkpad-helix/)
carpediiem
03-03-2013, 17:21
ThinkPad Helix
(http://www.lenovo.com/products/us/tablet/thinkpad/thinkpad-helix/)
Si ma si parla di un prezzo base di 1500 euro :P, sta per uscire il kupa Ultranote x15 (http://www.kupaworld.de/de/product/X15), ma chissà...............
purtroppo non c'è il 3g, perchè era anche la mia scelta da tempo e dopo attento studio. C'è sul sito questo ASUS Transformer Pad Infinity TF700KL che ce l'ha ma non so se è già in commercio e comunque non ha proprio le stesse caratteristiche (memoria fino a 32gb e altre cosette) se confrontati...però io ne capisco poco quindi sono in ascolto se volete dare un giudizio
skywalker17
11-04-2013, 16:31
Intanto grazie a tutti per le risposte! :)
Nonostante tutto sono ancora indeciso e ho diversi dubbi... :muro:
Ho dato un'occhiata al Think Pad Helix ma mi sembra un po' eccessivo rispetto all'uso che ne verrà fatto, è troppo professionale e sono sicuro che non verrebbe apprezzato..
Se ho ben capito mi state consigliando di buttarmi su
- ASUS Transformer Pad TF300TL
- ASUS Transformer Pad Infinity TF700KL
- ACER - Icona Tab W511
Il secondo però, a quanto pare, è non è in commercio.. :stordita:
Che ne dite invece del Samsung Galaxy Note 10.1? E' un prodotto valido?
Ciao, valuta anche il bellissimo tablet di prossima uscita Sony Xperia Z (http://android.hdblog.it/2013/03/20/sony-xperia-tablet-z-prezzi-ufficiali/).
Uscirà per fine mese/inizio Maggio.
Il Note è un bel tablet ma ha materiali plasticosi e uno schermo poco definito, ma se devi usarlo per prendere appunti, va bene.
Sevenday
11-04-2013, 19:03
Il Note ha la prerogativa della S-Pen...per scrivere è il max in commercio.
Prodotti ce ne son molti, non credo esista un tablet "perfetto".
skywalker17
12-04-2013, 16:24
Credo di essermi quasi convinto a puntare sull'Asus Transformer Pad TF300LT..
L'ho visto in offerta alla fnac, non mi sembra niente male e dovrebbe rispondere in pieno ai miei requisiti...
Cosa ne pensate? :)
Poi dovrò pensare al gestore con il quale fare l'abbonamento, ma questo è un altro discorso... :rolleyes:
eddievedder80
14-04-2013, 13:38
Credo di essermi quasi convinto a puntare sull'Asus Transformer Pad TF300LT..
L'ho visto in offerta alla fnac, non mi sembra niente male e dovrebbe rispondere in pieno ai miei requisiti...
Cosa ne pensate? :)
http://www.fnac.it/Asus-Transformer-Pad-TF300LT-Docking-White-PT-per-default-dato-non-specificato/a674556
Poi dovrò pensare al gestore con il quale fare l'abbonamento, ma questo è un altro discorso... :rolleyes:
a) strano che i mods non ti abbiano ancora "bacchettato sulle manine" per il link all 'e-shop
:D
b) credo di aver capito come sei finito nell'unico sito e-commerce di tecnologia che non avevo mai visto :D :D
il pad che cerchi si chiama tf300tl e non lt
il 16 gb si trova tra le 370 e le 421, dove 421 è un notissimo e rinomatissimo sito
giusto per darti una linea sulle amazzoni sta a 411
visto che avere storage su un tab non serve a nulla il 16gb va benissimo
ciao!
skywalker17
14-04-2013, 14:53
Sorry per il link, l'ho rimosso...:stordita:
No, vabbé ma TL e LT sono 2 prodotti diversi?? E io che credevo fosse un errore... :muro:
Ma, che voi sappiate, ci sono grosse differenze tra i due??
Aiuto.. Più cose leggo, piú vado in confusione...:doh:
eddievedder80
14-04-2013, 20:48
Sorry per il link, l'ho rimosso...:stordita:
No, vabbé ma TL e LT sono 2 prodotti diversi?? E io che credevo fosse un errore... :muro:
Ma, che voi sappiate, ci sono grosse differenze tra i due??
Aiuto.. Più cose leggo, piú vado in confusione...:doh:
carissimo Luke :D :D
LT non esiste proprio, infatti nella serp il sito che avevi linkato era primo organico perchè è l'unico testo compatibile
adesso il problema: il tab in questione è stato lanciato come notizia a settembre 2012 e doveva essere LTE ( forse questa voce ti ha confuso) che è semplicemente lo standard per le nuove reti mobili 4g
sul sito asus italia il TL non c'è, è una cosa che avevo notato un po' di tempo fa e mi ha lasciato sorpreso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2549775
invece nel mercato retail è presente
e le specifiche le puoi prendere da qualsiasi sito lo venda (sito serio possibilmente)
skywalker17
15-04-2013, 10:05
Ok, grazie mille... :) forse ora sto cominciando a capire qualcosa in più... :stordita:
Allora mi sa tanto che farò un salto in negozio a comprarlo..
539 € la versione 32Gb con docking station inclusa mi sembra un prezzo ragionevole...
Sempre che qualcuno nel frattempo non mi dia una buona ragione per comprarne un altro... ;)
skywalker17
15-04-2013, 10:22
:confused: mmmm.. forse l'unico problema (non indifferente) è che, stando a quanto letto frettolosamente in giro, con questo tablet non potrei utilizzare SkyGo... :doh:
skywalker17
15-04-2013, 15:18
Però adesso sono fortemente tentato anche dal Galaxy Note 10.1.... L'ho visto in negozio a 539 con incluso un anno di navigazione... Non mi sembra niente male... :cool:
eddievedder80
16-04-2013, 08:36
Ok, grazie mille... :) forse ora sto cominciando a capire qualcosa in più... :stordita:
Allora mi sa tanto che farò un salto in negozio a comprarlo..
539 € la versione 32Gb con docking station inclusa mi sembra un prezzo ragionevole...
Sempre che qualcuno nel frattempo non mi dia una buona ragione per comprarne un altro... ;)
:confused: mmmm.. forse l'unico problema (non indifferente) è che, stando a quanto letto frettolosamente in giro, con questo tablet non potrei utilizzare SkyGo... :doh:
Però adesso sono fortemente tentato anche dal Galaxy Note 10.1.... L'ho visto in negozio a 539 con incluso un anno di navigazione... Non mi sembra niente male... :cool:
-ma il vivotab di cui abbiamo parlato in precedenza come mai nn lo hai preso in considerazione?
-Su skygo potrei scrivere un trattato :D :D
btw per forzarlo su di un dispositivo android non samsung vanno presi i permessi di root ed installare un so modificato (non è difficilissimo ma non me la sento di consigliarti questa soluzione, invalidi la garanzia, dovrai fare tutti gli aggiornamenti manualmente o cambiare proprio so) E' una soluzione upgrade e non so a che livello di conoscenza sei
Se skygo per te è importante, al momento, guarda solo samsung sempre che non sei disposto a fare quanto sopra, infatti samsung è l'unica casa che ha stretto un accordo commerciale solido con sky.
- guarda se decidi che per te skygo è importante ti/ci dai una grossa mano così la lista di tab 3g si riduce a...uno :D
che è si il 10.1 ma se non erro è l'N-8000, credo che il successivo sia solo wi-fi
Ciao a tutti!
- Navigazione/e-mail;
- Giochi;
- Ascolto di musica;
- 3G / 4G
Non vorrei fare il guasta feste ma non capisco una cosa: elaborazione documenti con android o Apple??? E come fai ???
Il mio consiglio spassionato: o un tablet Windows 8 oppure un iPad retina .il primo serve per un utilizzo in produttivita' grazie alla suite office(originale e non farlocche) ma ci sono poche app rispetto ai concorrenti...iPad è il miglior tablet in commercio per via delle app e del supporto....
Non mi voglio dilungare troppo sui pregi e difetti di android/ios/w8 ma personalmente non spenderei piu' di 300euro per un prodotto android..
Non voglio far nascere diatribe in merito perché sono stufo...il mio consiglio deriva da esperienze sul campo e non da letture di articoli o di caratteristiche tecniche
eddievedder80
22-04-2013, 15:24
Non vorrei fare il guasta feste ma non capisco una cosa: elaborazione documenti con android o Apple??? E come fai ???
Il mio consiglio spassionato: o un tablet Windows 8 oppure un iPad retina .il primo serve per un utilizzo in produttivita' grazie alla suite office(originale e non farlocche) ma ci sono poche app rispetto ai concorrenti...iPad è il miglior tablet in commercio per via delle app e del supporto....
Non mi voglio dilungare troppo sui pregi e difetti di android/ios/w8 ma personalmente non spenderei piu' di 300euro per un prodotto android..
Non voglio far nascere diatribe in merito perché sono stufo...il mio consiglio deriva da esperienze sul campo e non da letture di articoli o di caratteristiche tecniche
cos'ha un ipad retina più di un alta gamma android. Senza scomodare i primi 5/6 con i quali sarebbe troppo facile vincere (parliamo di ssd da 120 gb, strutture sandy o ivy bridge etc. che hanno android o w8, doppi schermi etc.) dimmi cos'ha più di un tf700, anzi, non me lo dire che tanto perderemmo solo entrambi un sacco di tempo visto il tuo post da ultras Apple :D :D
ciao!
edit: non mi ero accorto questo è il mio 300esimo msg su hwu ....festaaaaa :D :D :D ueeeee :mano: :cincin: :happy: :yeah:
ahaha
Ti rigiro la domanda: cosa ha un android top di gamma in piu' di un iPad oltre alle classiche cavolate come la personalizzazione??:)
Cosa ha in piu' l'ipad ,una su tutte:
Mantiene il prezzo di mercato per più di 3 mesi:D
Poi c'e'
Se esce una qualsiasi app stai sicuro che e' ottimizzata e supportata per quell'ipad visto che nn ci sono 300 modelli di iPad
Un iPad 2 è dieci volte più supportato di un qualsiasi android di 2 anni fa
Se vuoi continuo ma stai tranquillo che non sono un fanboy di Apple visto che ritengo il miglior telefono in circolazione htc one
Bye bye
francisco9751
22-04-2013, 23:49
Prendi un tablet win 8 RT/ oppure un win 8 con atomi..sono il massimo per documenti office.. Proprio come sui PC..lascia stare android ed Apple che sono solo dei cellulari con schermi grandi..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.