View Full Version : [AT+SS] Asus eeePC 12" 1215P bordeau
Rei & Asuka
01-03-2013, 16:24
Come da oggetto, vendo per conto di un caro amico netbook:
http://www.asus.it/Eee/Eee_PC/Eee_PC_1215P/#specifications
http://www.asus.it/websites/Global/products/KC0xcEjcBdyoXaKP/P_500.jpg
ASUS Eee PC 1215P Ricondizionato / 12'' / Intel Atom N570 / 2GB RAM / 320GB HDD / rosso.
Preso sullo Shop Asus italiano, con garanzia e tutto. Praticamente nuovo, usato 3 volte, preso per un progetto mai realizzato. Se avesse avuto l'HDMI lo prendevo io... :fagiano:
Per un 12" prestazionale pari al nuovo... E' un prezzaccio.
185€ + spedizione.
Regole:
Prezzi non trattabili.
In caso di spedizione, non mi ritendo responsabile per eventuali smarrimenti o danni. Mi impegno a fornire comunque il miglior imballo possibile.
Precedenza consegna a mano, cosi lo ritirate da lui, provate ed altro.
Coda max 24h
Scambio solo con nulla non essendo mio.
Grazie a tutti :)
coda, ma ne parliamo domani.
Sono al lavoro e tornerò tardi a casa.
Intanto mi dici come va la batteria ? è quella a 6 celle da oltre 6 ore ?
Rei & Asuka
01-03-2013, 18:18
Devo guardare, lunedi in ufficio controllo :)
Rei & Asuka
03-03-2013, 10:48
Intanto up :)
Rei & Asuka
05-03-2013, 15:55
Risposto, intanto Up!
Rei & Asuka
05-03-2013, 22:44
Se pensi che possa servirti un netbook o notebook, meno non potrai spendere per un prodotto praticamente nuovo e 12" ;)
Rei & Asuka
06-03-2013, 11:07
Con l'up ricordo che è pari al nuovo, no righe o graffi, usato 3 volte, batteria da 4400mha (non so se sia 3 o 6 celle, l'ho tolta e letto il dato, ditemi voi), data precisa di acquisto sullo shop Asus: 10/09/2012 (serviva per un progetto scolastico mai partito).
Ribadisco, che siccome non è mio ma di un amico, lo potete vedere e provare ad Asti, ma non chiedetemi di fare 200 prove, non ho molto tempo da perderci dietro ;)
Confermo come da PVT che lo prendo io se mi garantisci che:
- non presenta alcun graffio (pari al nuovo)
- non presenta sbiaditure di alcuna entità sui tasti della tastiera (tipiche)
- non presenta sbiaditure sul touch-pad
- è completo di TUTTO il bundle originale
:)
Rei & Asuka
06-03-2013, 15:30
Come detto, è perfetto, a parer mio. La scatola ha il cartone marroncino con il quale è arrivato ed un dvd, nulla più. Quello c'era, e quello c'è.
Ribadisco che, non essendo mio, garantisco ma non voglio scocciature, visto che non ne vengo di nulla e non ho tempo poi per lagne o altre cose se arriva la scatola un pò schiacciata o cos'altro che dvesse capitare :) chi è di Asti lo vede, prova, parla con il proprietario, e via felici tutti.
In coda
Cosa intendi per "ricondizionato"?
euphoric
10-03-2013, 20:20
coda,
non valuterebbe 170 spedito?
Grazie
Rei & Asuka
10-03-2013, 23:12
In coda
Cosa intendi per "ricondizionato"?
Cosi è scritto sul sito, come i ricondizionati Apple penso :)
coda,
non valuterebbe 170 spedito?
Grazie
No troppo poco.
Dovrei avere chiuso con seneca, ma devo vedere il mio amico e chiedere conferma della scatola domani, perchè venerdi non la trovava in ufficio :fagiano:
Io sono sempre pronto a concludere ;)
Ti ho scritto tramite messaggio privato, tramite email e ti ho dato il mio numero di telefono in quanto intenzionato a finalizzare ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Resto in attesa :)
Ancora disponibile? Che chipset monta?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ci sono sempre io pazientemente in attesa :)
Sono in attesa di una chiamata e dei dati del pagamento.
Il venditore non si connette dall'11, avrà scuramente delle giuste motivazioni.
Resto qui fiducioso in attesa di essere contattato.
Rei & Asuka
17-03-2013, 20:38
Eccomi. Son stato via e non mi son collegato. Recuperiamo :)
Ancora disponibile? Che chipset monta?
N570 di procio, nortbridge non saprei, prova sul link sopra ;)
Ci sono sempre io pazientemente in attesa :)
Sono in attesa di una chiamata e dei dati del pagamento.
Il venditore non si connette dall'11, avrà scuramente delle giuste motivazioni.
Resto qui fiducioso in attesa di essere contattato.
Venerdi ho visto il mio collega, il proprietario. Non trova l'imballo di cartone, quindi non so se ti interessa ancora :stordita: non scendo, perchè a meno, a questo punto lo prendo io per lavoro e via. Mi ha detto che cerca ancora un attimo e mi fa sapere domani, però al 99% è senza imballo: solo PC ed alimentatore.
Se interessasse a qualcuno, se no non importa :)
Visto che ho letto che monta l'NM12 che non ho mai sentito (a meno che non sia l'NM10), potresti controllare con qualche utility il chipset esatto? Garanzia di 12 o 24 mesi? Eventualmente arriveresti in Alessandria?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
albatros1993
17-03-2013, 21:44
Ciao rei...dimmi l'ultimo prezzo a mano....sono di Torino...nel caso ci si riesce ad incontrare?
Rei & Asuka
17-03-2013, 22:24
Visto che ho letto che monta l'NM12 che non ho mai sentito (a meno che non sia l'NM10), potresti controllare con qualche utility il chipset esatto? Garanzia di 12 o 24 mesi? Eventualmente arriveresti in Alessandria?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ciao rei...dimmi l'ultimo prezzo a mano....sono di Torino...nel caso ci si riesce ad incontrare?
Se è in ufficio domani vedo il chipset :)
Solo consegna ad Asti, venite a prendervelo direttamente da lui in ufficio cosi lo provate, guardate e via :) 170€ a mano/180€ spedito, ultimo prezzo o lo prendo sul serio a cosi poco io tanto a qualcuno potrà sempre servire un domani...
Eccomi. Son stato via e non mi son collegato. Recuperiamo :)
N570 di procio, nortbridge non saprei, prova sul link sopra ;)
Venerdi ho visto il mio collega, il proprietario. Non trova l'imballo di cartone, quindi non so se ti interessa ancora :stordita: non scendo, perchè a meno, a questo punto lo prendo io per lavoro e via. Mi ha detto che cerca ancora un attimo e mi fa sapere domani, però al 99% è senza imballo: solo PC ed alimentatore.
Se interessasse a qualcuno, se no non importa :)
fino a prova contraria siamo rimasti che dovevo prenderlo io...
il trip del cartone io non l'ho mai avuto... ho solamente chiesto se c'era e ho chiesto in ogni caso un buon imballo :)
Poi sei sparito, ti ho anche inviato per email e in pvt il mio numero di telefono ma niente.
Certo che sono interessato, stavo aspettando te, te l'ho scritto pubblicamente ed in privato, non mi sembra corretto adesso proseguire con gli up e con la coda.
Sarebbe possibile ricevere gli estremi per il pagamento oppure sono in attesa da 2-3 settimane per niente ? :)
Rei & Asuka
18-03-2013, 14:08
Senza polemica:
1) Come detto, non è mio quindi non voglio rompimenti di scatole per questa vendita. Sono stato via una settimana e non era il mio problema impellente guardare il forum :D
2) Se sei interessato per me nessun problema, ho ancora però un pvt in cui mi chiedevi precisamente l'imballo, se di cartone o altro ed altri dettagli. Come già detto, siccome non è roba mia, preferivo che si chiudesse a meno visto che mi sembravi molto scrupoloso, per evitare ogni eventuale fraintendimento di cui io non ne voglio sapere ;) il PC è perfetto, quindi...
Detto questo, ribadisco esserci il PC e l'alimentatore, null'altro, e la fattura di settembre 2012. Mandami una mail e ti giro l'IBAN del mio amico per il pagamento :)
Certo, ti chiesi se aveva il cartone e chiesi la cortesia, nel caso mancasse, di imballarlo in maniera opportuna :)
Confermo per l'ennesima volta che lo acquisto io. :D
Attendo in pvt gli estremi del pagamento, meglio se POSTEPAY come ti dissi già nei nostri primi messaggi in cui avevi accettato la proposta di 170 euro nette tramite postepay + corriere espresso prenotato ed inviato successivamente a ritirare a mie spese.
TI ringrazio.
Ora vado, ci sentiamo in serata, il mio numero di telefono lo hai nel caso dovessi dirmi qualcosa di importante.
Lascia stare, vedo che è praticamente venduto :)
Rei & Asuka
18-03-2013, 15:30
Direi di si, ho mandato anche i dati della PP. Aspetto che il collega mi dia l'ok per il pagamento, calcola che lui va via mercoledi (mi ha detto ora) e torna sabato mattina, per vedere che il pagamento sia andato a buon fine e spedire ;) quindi se vuoi farlo ritirare prima di sabato, per cortesia ricarica domattina che possiamo controllare in tempo, altrimenti io se lui non c'è non posso spedire :)
- Pagamento effettuato
- Attendo i dati utili per la prenotazione del corriere da effettuare martedì così da poter assicurare il ritiro per mercoledì visto che il tuo amico da giovedì non ci sarà.
Resto fiduciosamente in attesa.
Ieri ero in attesa dei dati per prenotare il corriere dato che il tuo amico hai detto che da domani non ci sarà.
A questo punto chiedo al venditore di occuparsi personalmente della trattativa in modo che non ci siano intermediari e che non debba aspettare ancora un'altra settimana.
Mi sono messo in coda l'1 marzo... 20 giorni fa :D
Attendo news.
Rei & Asuka
20-03-2013, 10:32
Come dicevo, preferivo la consegna a mano per questo motivi logistici :)
Il mo amico è partito stamane, e non ha controllato la Postepay. Mi ha lasciato detto che va sulla fiducia, il pacco è di la abbozzato, lo chiuderò io.
Mando in pvt i dati per la spedizione ed il suo numero dell'ufficio, ma se vuoi aspettare lui sabato meglio ancora per me :)
Come dicevo, preferivo la consegna a mano per questo motivi logistici :)
Il mo amico è partito stamane, e non ha controllato la Postepay. Mi ha lasciato detto che va sulla fiducia, il pacco è di la abbozzato, lo chiuderò io.
Mando in pvt i dati per la spedizione ed il suo numero dell'ufficio, ma se vuoi aspettare lui sabato meglio ancora per me :)
Si ho capito che ci sono motivi logistici, che non vivi sul forum etc etc... ok, tutto quello che vuoi.
Però se vendi sul forum devi garantire un minimo di assistenza!
Tutti abbiamo impegni personali, familiari e di lavoro, ma io sono in coda da 20 giorni, ti ho pagato da 2 e ti ho dato anche il mio numero di telefono, e mi chiedi di aspettare praticamente fino alla prossima settimana nonostante abbia pagato subito dopo aver ricevuto i dati proprio per assicurarmi la spedizione celere.
Inizio a non capire bene se ho pagato te o il tuo amico...
se ho pagato il tuo amico, ma il pacco adesso lo hai tu, perchè mi mandi i dati del tuo amico e mi chiedi di attendere fino a sabato ?
:mbe:
Prenoto oggi il corriere, inserendo i tuoi dati visto che il pacco lo hai tu, così domani c'è il ritiro.
Non comprendo perchè dovrei attendere il tuo amico sabato, che poi i corrieri il sabato non ritirano e quindi si sposta alla prossima settimana...
Inviami i tuoi dati, li do al corriere, domani ritira e venerdì il pacco è da me.
Fammi sapere per favore.
Rei & Asuka
20-03-2013, 11:42
Vediamo di capirci bene :)
1) ho messo le mani avanti da subito, e ribadito che preferivo la consegna a mano per questo motivo. Siccome hai fatto un pò di domande, ed ho capito che eri molto preciso, preferivo non mettermi di mezzo quindi la consegna a mano era preferita. Hai voluto concludere lo stesso, ti ho ribadito che chiuderò io il pacco, quindi son stato fin troppo disponibile, a parer mio. Vediamo di non tirare la corda ;)
2) Tu hai pagato il mio collega da un giorno e mezzo ad essere buoni, visto che la conferma l'hai data a me alle 23 di lunedi. E la PP è intestata a lui, non potevo certo svegliarlo la notte :asd: fino a ieri pomeriggio non l'ho visto ed è fin troppo gentile a parer mio che spedisce sulla fiducia senza avere controllato.
3) Leggi bene cosa mi hai scritto tu: "A questo punto chiedo al venditore di occuparsi personalmente della trattativa in modo che non ci siano intermediari e che non debba aspettare ancora un'altra settimana." Tu mi hai chiesto di parlare con lui, che non c'è fino a sabato, quindi io ti ho risposto giustamente "Mando in pvt i dati per la spedizione ed il suo numero dell'ufficio, ma se vuoi aspettare lui sabato meglio ancora per me "
Non capisco il problema: eri tu che volevi parlare con lui, io da parte mia la disponibilità l'ho messa :)
4) Hai pagato una persona chiamata Andrea. Ti ho dato il numero di una persona chiamata cosi, ed il pacco è al suo indirizzo: perchè dovresti dire che hai pagato me, che mi chiamo Davide??? Non campiamo per aria illazioni per cortesia che non sono vere e mi danno veramente fastidio :mbe:
Come ti ho scritto, siamo colleghi nello stesso ufficio, quindi è LOGICO che abbia anche io il pacco :) Il pacco è qui nell'ufficio e fai passare a prenderlo, come avevo detto in pvt io "Vedi tu, dimmi solo cosa devo fare ciao!"
Con questo chiudo questa inutile polemica, che tra l'altro in pvt non hai fatto e non capisco perchè farla qui :)
Aggiungo, che non sia detta poi qualcosa dopo, che le dimensioni MASSIME del pacco pari a 32x25x15(cm) e 3kg di peso mi sono state fornite dal venditore, quindi l'imballo verrà di conseguenza.
E io che ne so tu come ti chiami? :D
Io intendevo TE quando parlavo di venditore(utente del forum).
Mi hai dato solo i dati di A**** F***** a cui ho pagato anche, però dici che il pacco lo hai tu, l'hai scritto prima.
E io ti sto chiedendo i TUOI dati così OGGI prenoto il corriere, domani il corriere ritira A CASA TUA, e venerdì io ricevo il prodotto.
Ripeto che non comprendo il motivo per cui debba aspettare sabato (che poi è lunedì) per far eseguire il ritiro a casa del tuo amico quando invece scrivi che il pacco lo hai tu.
DOMANDA SECCA (senza perdere ancora tempo pesando ogni singola sillaba):
visto che hai il tu il pacco, e che devi solamente chiuderlo, mi dai i tuoi dati di mittenza così da inviarti domani il corriere a ritirare per poter di conseguenza ricevere il prodotto?
Oppure sono costretto ad attendere un'altra settimana?
In quest'ultimo caso, mi diresti anche il motivo?
Resto fiduciosamente in attesa di una gradita risposta.
Grazie.
Rei & Asuka
20-03-2013, 12:28
Boh, evidentemente non son più capace a scrivere in Italiano :(
I dati di mittanza li hai già, metti quelli del PVT e mandali domani a prenderlo. O io o un mio collega ci seremo al posto di F****** in orario di ufficio a consegnare al corriere il pacco.
Cosa ti servono i dati di casa MIA che il pacco è in ufficio, io LAVORO in ufficio (se non sono in giro) e qualcuno c'è sempre e casa mia non c'è nessuno? :confused:
Sabato aspettavi SE VOLEVI, perchè TU mi hai chiesto di parlare con il venditore a cui hai pagato il PC (c'è il tuo post sopra, l'hai scritto tu mica io :) ).
Discorso finito comunque, aspetto la conferma per domani.
ok, prenoto entro oggi.
Se mi invii in pvt il tuo indirizzo email posso inviarti la lettera di vettura.
Fammi sapere
aggiornamento:
- corriere puntualmente prenotato e ritiro stimato per domani mattina
- lettera di vettura inviata tramite email al venditore informato anche in privato
Attendo notizie sull'avvenuto ritiro per domani.
PS: per impegni non potrò connettermi per tutta la giornata di domani, riuscirò ad affacciarmi sul web verso sera.
Rei & Asuka
21-03-2013, 11:27
Pacco ritirato ora come da prenotazione, ho qui la ricevuta firmata.
Pacco ritirato ora come da prenotazione, ho qui la ricevuta firmata.
Bene, speriamo arrivi domani :)
Buonanotte
Arrivato.
IMBALLO: ottimo, netbook in carta mille bolle inserito in 2 cartoni molto resistenti (per fortuna perchè quello esterno è stato bagnato dalla sda probabilmente per delle infiltrazioni di acqua nel camion o altrove);
NETBOOK: stato pari al nuovo ad eccezione del retro nero sopra la batteria che presenta dei graffi ben visibili a netbook chiuso, per il resto davvero nuovo con tanto di tastiera con ancora la pellicola;
TRATTATIVA: lunghissima ... ben 25 giorni :sofico:
in coda dall'1 marzo, portatile ricevuto il 26 marzo :D
VENDITORE: onesto e corretto.
Ho atteso un po' ma vista la qualità del prodotto, il suo stato ed il prezzo ne è valsa la pena senza ombra di dubbio.
Ti ringrazio.
Spero di fare nuovamente affari col venditore.
Rei & Asuka
27-03-2013, 13:49
Bene, grazie, lo dirò anche al vero venditore :)
A distanza di meno di 1 mese e mezzo il netbook ha presentato il seguente problema:
- lo stavo utilizzando normalmente quando all'improvviso è comparso uno strano e fastidioso rumore proveniente dalla zona più o meno centrale/destra.
Provo a spegnere il netbook col normale procedimento di arresto sistema ma le operazioni vanno molto a rilento, allora lascio premuto il tasto di accensione per effettuare lo spegnimento forzato.
Provo a riavviare più volte ma dopo meno di 2 secondi dall'accensione riparte il concerto.
Provato anche lasciandolo 24 ore fermo e facendo partire in modalità live usb.
Credo possa essere comunque l'hard disk.
Faccio presente la situazione qui sulla discussione solamente per chiedere al venditore un minimo di supporto ed aiuto.
Per la precisione: visto che il netbook era del tuo amico ed era stato ripristinato (mi è arrivato nuovo, con pellicole... presumo di ritorno da RMA :stordita: ), gli chiederesti se posso in qualche modo usufruire gratuitamente dell'assistenza Asus prima di metterci le mani io, smontandolo e magari far decadere una potenziale garanzia ?
Te lo chiedo appunto perchè per ora vorrei evitare di aprirlo :)
Resto fiduciosamente in attesa.
T'invio privatamente il mio numero di telefono.
Rei & Asuka
13-05-2013, 10:59
Ciao, tutto cosa posso fare è spedirti la fattura, se non te l'ho già data (cosa che mi pareva di avere fatto ma son stordito :stordita: ) poi prova a sentire loro direttamente dell'Asus Shop.
Mandami la tua email se non hai la fattura,
ciao!
Ciao, tutto cosa posso fare è spedirti la fattura, se non te l'ho già data (cosa che mi pareva di avere fatto ma son stordito :stordita: ) poi prova a sentire loro direttamente dell'Asus Shop.
Mandami la tua email se non hai la fattura,
ciao!
eh no, non mi hai inviato nulla :)
T'invio il mio indirizzo email e ti ringrazio :)
Ti ho inviato indirizzo email, indirizzo di residenza e numero di telefono.
Ancora non ricevo nulla nemmeno telematicamente.
Chiedo la cortesia di ricevere lo scontrino sia telematicamente che fisicamente in quanto mi è stato richiesto di allegarlo nella procedura di RMA per la riparazione (sperando che non mi facciano pagare gli oneri per la stessa).
iasudoru
15-05-2013, 15:05
Si tratta di un momentaneo impedimento.
Il venditore provvederà a darti il necessario in tempi rapidi.
Grazie per la collaborazione.
Rei & Asuka
15-05-2013, 15:46
Eccomi.
Personalmente mi infastidisce un pò il fatto che sia stato messo di mezzo anche un moderatore perchè dopo 2gg non ho risposto; la vendita era già conclusa un mese fa con successo, e faccio già la cortesia di fare da tramite con il venditore, quindi un minimo di pazienza.... :eek:
Email mandata, notebook mai mandato in assistenza prima.
Chiedo intanto venga chiusa la discussione, visto che la vendita è stata conclusa un mese fa con successo.
Grazie.
Eccomi.
Personalmente mi infastidisce un pò il fatto che sia stato messo di mezzo anche un moderatore perchè dopo 2gg non ho risposto; la vendita era già conclusa un mese fa con successo, e faccio già la cortesia di fare da tramite con il venditore, quindi un minimo di pazienza.... :eek:
Email mandata, notebook mai mandato in assistenza prima.
Chiedo intanto venga chiusa la discussione, visto che la vendita è stata conclusa un mese fa con successo.
Grazie.
Non c'è alcun bisogno d'infastidirsi :)
Ti ho chiesto una cortesia dato che ho avuto problemi col prodotto acquistato da te e volevo sapere come muovermi con un'eventuale garanzia dato che parlasti di prodotto ricondizionato ed ancora in garanzia.
Tutto qui.
Ho ricevuto l'email con il documento di garanzia ed aperto la pratica di RMA.
Ti ringrazio e nel caso volessi ricontattarti lo farò tramite email.
Buona giornata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.