PDA

View Full Version : Sito internet Per Piccola AZienda, Sono in alto mare!!! Costi? aiuti?

boldre
01-03-2013, 17:21
Sono stato incaricato di fare un sito Internet per la mia ditta, ovviamente non sono un programmatore di siti, ma leggo spesso di società che col pagamento di un canone annuo ti danno una base su cui fare il tuo sito, devi solo aggiungere immagini\ descrizioni\ didascalie e robe varie.
Ma quale è il più affidabile?
Come garantire una buona visibilità al sito con le ricerche di Google ad esempio.

Sono in alto mare :mc:

Grazie

CaFFeiNe
02-03-2013, 00:46
Sono stato incaricato di fare un sito Internet per la mia ditta, ovviamente non sono un programmatore di siti, ma leggo spesso di società che col pagamento di un canone annuo ti danno una base su cui fare il tuo sito, devi solo aggiungere immagini\ descrizioni\ didascalie e robe varie.
Ma quale è il più affidabile?
Come garantire una buona visibilità al sito con le ricerche di Google ad esempio.

Sono in alto mare :mc:

Grazie

sinceramente? da designer ti sconsiglio decisamente i pacchetti "self-made", trova qualcuno che ti faccia un lavoro un po' piu' professionale, e se ti interessa un sito "mantenibile dall'utente", puoi anche cercare qualcuno che lavori su base wordpress che ti dia un prodotto finito, ma facilmente aggiornabile anche da un utente...

non ti dico di rivolgerti a uno studio di comunicazione, dato che a quanto ho capito non ti interessa che sia professionalmente progettato, ma cerca tipo uno studente o simile ;)

ovviamente è la mia opinione, diciamo che sono contrario a questi pacchetti che sembrano affari, ma che alla fine ti danno un'identita' anonima ;)

se vuoi fare tutto tu, potresti fare qualcosa di molto basilare con wordpress, che finchè rimani sul base, non richiede nessuna conoscenza di programmazione, ovviamente piu' lo vuoi personalizzare piu' richiede conoscenze sempre piu' complesse (a partire dal semplice css, passando per il php)

boldre
03-03-2013, 17:41
Ci farò un pensierino, dovrei informarmi un po' anche su wordpress.
Ho un amico o simile che fa siti internet e robe simili.
Essendo Ignorante in materia sto valutando un po' tutte le possibilità.
Mi serve giusto un sito con una buona pagina iniziale e qualche altra pagina dove mettere le descrizioni, qualche immagine, il dove siamo e roba simile.

Grazie 1000 intanto!

chunfy
23-04-2013, 12:16
Ciao,
ho visto che per il sito aziendale sei interessato anche alla visibilità su Google.
Se è una parte importante del progetto (ed in effetti deve esserlo!) ti sconsiglio vivamente i pacchetti di siti preconfezionati, per svariati motivi. Fra questi l'impossibilità di una personalizzazione efficace del sito stesso.
Correresti il rischio di non poter ottimizzare alcuni aspetti tecnici che influenzano la visibilità del sito su Google e gli altri motori di ricerca.

powerflash
26-04-2013, 22:28
se non hai grosse pretese ti consiglio di partire con qualche hosting con l'installazione semplificata di wordpress, in questo modo ti trovi in pochi minuti un sito bello che pronto, devi solo installare un bel tema (per wordpress ne trovi a migliaia), qualche configurazione e sei a posto, intanto cominci e non ti dissangui, poi dipende tutto dal budget e dall'esperienza