PDA

View Full Version : Brancolare nel buio

Landar
01-03-2013, 15:08
Ho intenzione da un po' di tempo di acquistare un tablet, ma i modelli sono tantissimi e tra ipad, tablet della asus, della samsung ecc.. non so propio come muovermi e cosa scegliere.

L'unica cosa certa è che non vorrei spendere più di 300 euro.
Sapreste darmi qualche consiglio? Magari farmi un confronto tra i tablet di quella fascia di prezzo della apple e quelli di asus, samsung o quant'altro?

Aiutatemi per favore...brancolo davvero nel buio...

:muro: :D

Terlan
01-03-2013, 15:33
Io ti consiglio il nexus 7 rapporto qualità/prezzo al top.

Processore quad-core, schermo da 7 pollici HD 1280x720pixel, non ha la fotocamera posteriore ma solo anteriore, ma non credo tu abbia voglia di fare le foto con un tablet. Le dimensioni sono contenute, monta l'ultimissima versione di android 4.2.2.

Lo trovi a 249 da euronics (http://www.unieuro.it/informatica/computer/tablet/asus-nexus-7-32gb-oZYKCggFbGkAAAE6WWMds9OV-aaQKCggG2EAAAAErB_AnT75s.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=&PartnerID=kelkoo) in versione 32gb wifi
oppure a 269 da techmania (http://techmania.biz/default.php?cod=shop&id=252111&tu=sj823de2d&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Asus%20Notebook%20Nexus7%2032gb%203g%20(900K0UI210&from=kelkoo) in versione 32gb 3g

per 20 euro ti consiglio la versione con 3G, che in mobilità ha sicuramente una spinta in più.

eddievedder80
02-03-2013, 12:43
Ho intenzione da un po' di tempo di acquistare un tablet, ma i modelli sono tantissimi e tra ipad, tablet della asus, della samsung ecc.. non so propio come muovermi e cosa scegliere.

L'unica cosa certa è che non vorrei spendere più di 300 euro.
Sapreste darmi qualche consiglio? Magari farmi un confronto tra i tablet di quella fascia di prezzo della apple e quelli di asus, samsung o quant'altro?

Aiutatemi per favore...brancolo davvero nel buio...

:muro: :D

landar il problema è che brancoli troppo nel buio

come per le configurazioni hw per la scelta monitor alimentatore etc etc la domanda è sempre la stessa - che ci devo fare??? - - Quale sarà il suo utilizzo?? - cosa mi serve di irrinunciabile??

partiamo da qui e magari puoi spendere anche molto meno di 300 ;)

MacNeo
02-03-2013, 13:17
Io ti consiglio il nexus 7 rapporto qualità/prezzo al top.
Processore quad-core, schermo da 7 pollici HD 1280x720pixel, non ha la fotocamera posteriore ma solo anteriore, ma non credo tu abbia voglia di fare le foto con un tablet. Le dimensioni sono contenute, monta l'ultimissima versione di android 4.2.2.Piccola correzione: lo schermo è 1280x800, non 720.
Riguardo alla fotocamera posteriore davo anch'io per scontato non servisse… ed effettivamente per fare fotografie non serve. Però se si vuole usare qualche app di realtà aumentata, o dei lettori di codici a barre o qr-code, o anche solo far vedere qualcosa durante una videoconferenza… la fotocamera anteriore diventa scomodissima (se non del tutto inutile). Non che siano cose essenziali, ma un pensierino lo meritano comunque: una fotocamera su un tablet non serve a fare fotografie, ma altre cose sì ;)

Zorck
02-03-2013, 15:20
Piccola correzione: lo schermo è 1280x800, non 720.
Riguardo alla fotocamera posteriore davo anch'io per scontato non servisse… ed effettivamente per fare fotografie non serve. Però se si vuole usare qualche app di realtà aumentata, o dei lettori di codici a barre o qr-code, o anche solo far vedere qualcosa durante una videoconferenza… la fotocamera anteriore diventa scomodissima (se non del tutto inutile). Non che siano cose essenziali, ma un pensierino lo meritano comunque: una fotocamera su un tablet non serve a fare fotografie, ma altre cose sì ;)

Quotone. Sono quelle piccole cosa che non costa nulla mettere, ma che SICURAMENTE prima o poi torneranno comode. Ok, lo scopo di un tablet non è fare foto..... ma trovatemi un possessore di tablet con fotocamera posteriore che non ne abbia MAI fatta una. :rolleyes:

Io come consiglio direi Asus TF300.

Landar
03-03-2013, 14:12
Il nexus 7 sembra davvero un buon prodotto ed il prezzo è onesto..

Rimango un po' perplesso riguardo i 7 pollici di dimensione che sebbene gli conferiscano il vantaggio di un minor ingombro e di una maggiore portabilità; penso che ne riducano la prestazione per la visualizzazione di immagini e video (soprattutto film in HD), rispetto ad un tablet a 10 pollici..

Sapreste consigliarmi un modello a 10 pollici che abbia grosso modo la qualità hardware del nexus7 e che magari non costi troppo di più?

:help:

Landar
04-03-2013, 12:07
up per rilanciare la domanda...