PDA

View Full Version : Qosmio X300-15U motherboard

gemini_76_it
01-03-2013, 15:49
I problemi che affliggono il mio Qosmio X300-15U sono ulteriormente aumentati.

Ora non si accende proprio più, non si accendono neanche i led mettendolo sotto carica. Ho portato il pc alla CLC assistenza tecnica Toshiba. Mi è stato detto che è da sostituire la scheda madre (386 euro + iva a listino) e che l'intervento comprensivo di manutenzione costa oltre 500 euro. A fronte di quale garanzia? E se oltre la scheda madre fosse saltata anche qualche altra periferica?

Conoscete il tipo di scheda madre che monta il mio Qosmio? Almeno provo a comprarla io direttamente a costi più contenuti.

andry96b
02-03-2013, 20:05
anche a me è accaduta una cosa analoga, solo con un notebook fujitsu.
comunque , dato che il mio pc era fuori garanzia, sono andato da un centro assistenza privato dove mi hanno consigliato di cambiare direttamente pc in quanto anche a me non funzionava più la scheda madre.
nei pc portatile le schede sono "fatte su misura" per ogni modello ed è anche questo che incide sul prezzo e sul fatto che la reperibilità è piuttosto scarsa.
inoltre è necessario maneggiare un pc portatile dato che per sostituire la scheda madre bisogna smontarlo da capo a piedi.
il mio consiglio è quello di sostituire direttamente in notebook, nel caso avessi dei dati importanti potresti facilmente scollegare l' hard disk e mediante un adattatore collegarlo a un pc funzionante per recuperare i dati.

gemini_76_it
13-03-2013, 16:11
Dunque, mi è sembrato di capire che le schede madri sono realizzate ad hoc per il notebook, quindi non si trovano facilmente da acquistare.

L'assistenza mi ha presentato un preventivo come "pezzo di ricambio" con 6 mesi di garanzia a 380 euro + iva. Possibile che la garanzia duri così poco?

Il notebook è presso di loro. Non so che fare.

I problemi che affliggono il mio Qosmio X300-15U sono ulteriormente aumentati.

Ora non si accende proprio più, non si accendono neanche i led mettendolo sotto carica. Ho portato il pc alla CLC assistenza tecnica Toshiba. Mi è stato detto che è da sostituire la scheda madre (386 euro + iva a listino) e che l'intervento comprensivo di manutenzione costa oltre 500 euro. A fronte di quale garanzia? E se oltre la scheda madre fosse saltata anche qualche altra periferica?

Conoscete il tipo di scheda madre che monta il mio Qosmio? Almeno provo a comprarla io direttamente a costi più contenuti.

fabioss87
13-03-2013, 18:00
Io ti consiglio di non accettare , ci aggiungi qualche cosina e ne prendi un altro , semplicemente ti offrono solo 6 mesi , perchè quelle schede video che montano sono loro l'artefice dei guasti , sono sicuro poi che te ne danno una anche reballata .. ciao