PDA

View Full Version : Amd o Intel?

Floronard
01-03-2013, 12:00
salve a tutti!!
Ho un pc un pò vecchiotto :P lavoro molto con rendering fotorealistici e animazioni 3D ma il mio pc fà troppa fatica nella elaborazione ed il poco tempo a disposizione per consegnare i lavori non mi permette di continuare così.
Attualmente uso un AMD +4000, Ram 2GB e Ati Radeon HD 5770 1Gb.

Voi che siete molto più esperti di me, cosa mi consigliate? calcolando anche che non ho un grandissimo budget a disposizione.

Che tipo di processore dovrei puntare, AMD o Intel? e quale?
scheda madre?
quanta Ram?

Phenomenale
01-03-2013, 12:55
Vuoi rifarti il PC nuovo? Allora questa è la tua sezione!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Ma se hai pochi soldini e devi fare rendering 3D ti anticipo subito che la cpu AMD FX-8320 sarebbe il tuo best-buy assoluto!!!
:yeah:

carlottoIIx6
01-03-2013, 18:10
salve a tutti!!
Ho un pc un pò vecchiotto :P lavoro molto con rendering fotorealistici e animazioni 3D ma il mio pc fà troppa fatica nella elaborazione ed il poco tempo a disposizione per consegnare i lavori non mi permette di continuare così.
Attualmente uso un AMD +4000, Ram 2GB e Ati Radeon HD 5770 1Gb.

Voi che siete molto più esperti di me, cosa mi consigliate? calcolando anche che non ho un grandissimo budget a disposizione.

Che tipo di processore dovrei puntare, AMD o Intel? e quale?
scheda madre?
quanta Ram?

campo processore per rapporto qualità prezzo ti consiglio un fx 8320

Danny3D
02-03-2013, 12:02
Ciao,
Concordo con l'FX8320 ma ti potrei consigliare anche un'Apu A8 che ha un'integrata già sufficiente per quello che devi fare..
Tra le altre cose ti consiglio un quantitativo di RAM elevato, anche 16 GB, in modo da avere rende ring più veloci..

Phenomenale
02-03-2013, 12:52
ti potrei consigliare anche un'Apu A8 ... ti consiglio un quantitativo di RAM elevato, anche 16 GB
Non vedo molta coerenza... gli consigli addirittura 16Gb di RAM ma contemporaneamente gli proponi di fare animazione 3D professionale su una povera video integrata, con memoria condivisa...

plainsong
02-03-2013, 13:00
Avendo già una hd 5770 l'apu non ha alcun senso. Se vuoi la differenza in rendering prendi un FX 8320 o almeno un 6300.