PDA

View Full Version : Mi consigliate una scheda economica al posto di una radeon hd 4870?

FranFranz
01-03-2013, 11:30
Salve a tutti.

Da poco mi si è rotta la vecchia scheda video (una radeon HD 4870) che utilizzava uno slot pci-e 16x e alimentazione secondaria (due cavi da 6 pin ciascuno. Scusate l'ingnoranza ma non vi so dire altro). Sapreste consigliarmi una scheda video equivalente o leggermente migliore, ma il più economica possibile (massimo 50-60 euro di spesa)? Ho intenzione di cambiare pc a settembre per cui non mi serve un acquisto per il lungo termine.
Normalmente gioco a 1680*1050.
Se possibile vorrei evitare di usare alimentazione secondaria ma vi riporto comunque i dati dell'alimentatore:

+12V-1: 14 A
+12V-2: 15 A

Come specifiche mi pare possa andare bene, ad esempio, la HD 5450 con 1GB DDR3, ma aspetto comunque i vostri consigli. :)

edit: utilizzo una scheda madre asus m2n-sli

55AMG
01-03-2013, 12:03
Con quel budget dovresti andare sull'usato.
Altrimenti ci sarebbe la 7750 sui 75/80 Euro (nuova) che non necessita di alimentazione ausiliaria.
Non ti conviene investire direttamente di più per la scheda video e poi la passi sul nuovo PC a settembre?

FranFranz
01-03-2013, 15:03
In effetti avevo pensato anche a comprare una scheda grafica nuova ma poi sono sicuro che sia compatibile con il mio pc? Basta che ci sia lo stesso attacco pci-e? (riperdonatemi per l'ignoranza :/ )

Inoltre vorrei aspettare settembre per aggiornare il pc perché in quel periodo dovrebbero cominciare a uscire un bel po' di giochi next gen in seguito all'uscita di ps4 e xbox "720" (o mi sbaglio?) e avrei potuto aspettare qualche mese in più per prendermi allo stesso prezzo una scheda migliore rispetto a quelle che girano adesso. In pratica mi conviene se il risparmio ad aspettare settembre è maggiore di quanto spenderei adesso per la scheda "pattona", ma non so giudicare da solo ed è per questo che sono qui :)