View Full Version : Tiscali: 4,5 km di distanza dalla centrale
marcorugiu
01-03-2013, 12:25
Salve a tutti, ho attivato un abbonamento 20mb adsl+voce con Tiscali, purtroppo però abito a oltre 4,5 km di distanza dalla centrale più vicina e il segnale della dsl non supera i 3.4 mb.
Solo dopo aver contattato più volte l'operatore mi è stato confermato che il segnale non sarebbe aumentato proprio a causa della mia distanza dalla centrale.
Vorrei sapere se esiste un modo per migliorare la qualità del segnale (senza spostare la casa però) oppure qualche alternativa al servizio attuale per avere la certezza di avere almeno una dsl con 7mb.
Grazie
Marco
KiNg-Wolf
01-03-2013, 12:37
in questi casi la cosa migliore è richiedere abbonamento 7 mega e farsi settare dai tecnici un profilo 4MB.
Dovresti navigare almeno a 4, e pagare per 7
marcorugiu
01-03-2013, 12:57
Grazie per l'intervento KiNg-Wolf, ho chiesto a Tiscali ma purtroppo hanno rimarcato il fatto che non hanno più in elenco la possibilità di impostarla a 7 o a 8 mb purtroppo, a quanto pare dovrò tenerla così com'è con un po' di delusione.
KiNg-Wolf
02-03-2013, 23:06
bhe va nettamente sotto la velocità minima garantita.
fai reclamo, minacciali di denuncia
Mr.Thebest
03-03-2013, 10:29
Salve a tutti, ho attivato un abbonamento 20mb adsl+voce con Tiscali, purtroppo però abito a oltre 4,5 km di distanza dalla centrale più vicina e il segnale della dsl non supera i 3.4 mb.
Solo dopo aver contattato più volte l'operatore mi è stato confermato che il segnale non sarebbe aumentato proprio a causa della mia distanza dalla centrale.
Vorrei sapere se esiste un modo per migliorare la qualità del segnale (senza spostare la casa però) oppure qualche alternativa al servizio attuale per avere la certezza di avere almeno una dsl con 7mb.
Grazie
Marco
Che valori di linea hai? Snr, portante, attenuazione...
marcorugiu
05-03-2013, 18:26
Grazie Mr.Thebest per il tuo intervento, ho visto solo ora la mail del forum,
dove posso reperire questi valori, all'interno del modem?
gabryel48
05-03-2013, 19:34
Grazie Mr.Thebest per il tuo intervento, ho visto solo ora la mail del forum,
dove posso reperire questi valori, all'interno del modem?
si. dovrebbero esserci
marcorugiu
05-03-2013, 19:51
Grazie. Controllo e vi faccio sapere i dati, spero di trovarli :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.