View Full Version : I primi benchmark per Samsung Galaxy S IV
Redazione di Hardware Upg
01-03-2013, 12:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/i-primi-benchmark-per-samsung-galaxy-s-iv_46052.html
Un primo test con il benchmark Browsermark fornisce indicazioni preliminari su quello che si candida a diventare il nuovo smartphone di riferimento per le piattaforme Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
tutto sommato un incremento modesto rispetto al raddoppio secco delle performance della generazione precedente.
giubox360
01-03-2013, 12:44
il problema è che ci sono troppe indescrizioni sull'hardware ancora...spero proprio per il mondo android e per i fan di samsung che non facciano la cavolata di mettere un super quad core e poi una gpu scarsa come lo era la mali 400!!
Be se la mali 400 era scarsa......al suo debutto era la migliore in circolazione.
Poi sinceramente credo che le prestazioni raggiunte siano ormai più che soddisfacenti...ora non sarebbe l'ora di pensare all'incremento della durata della batteria?
conan_75
01-03-2013, 15:36
Un gs3 fa circa 1400, non 2400...
piererentolo
01-03-2013, 15:38
1,9 GHz?
1,9 GHz???
1,9 GHz??????
Come posso essere stato così sventato?
Cit. E.L. Brown
Non stiamo un po' esagerando per dei dispositivi che devono leggere le email e navighicchiare in internet in autobus/in sala d'attesa/al water?
Vabbè che tutti i progressi tecnologici non si rifiutano mai, ma la cosa mi fà parecchio sorridere.
Kwisatz89
01-03-2013, 15:57
quoto Redvex.
Si concentrasserò un po' sulla batteria, se immettessero ora sul mercato un terminale pari al gs3 con batteria che dura tre giorni lo prenderei al day one.
Tanto, sognare per sognare...
Be se la mali 400 era scarsa......al suo debutto era la migliore in circolazione.
non direi proprio
http://www.anandtech.com/show/6324/the-iphone-5-performance-preview
Devastator III
01-03-2013, 20:59
" il nuovo smartphone di riferimento per le piattaforme Android"?
Non vedo perchè. Sarebbe anche ora che la Plastisung fosse definitivamente scalzata da compagnie che realizzano prodotti di qualità seria come HTC.
robertogl
02-03-2013, 11:09
non direi proprio
http://www.anandtech.com/show/6324/the-iphone-5-performance-preview
anche il GS2 aveva la mali 400, quindi è uscita molto prima dell'iphone 5 :)
LeaderGL2
03-03-2013, 09:27
1,9 GHz?
[CUT]
Non stiamo un po' esagerando per dei dispositivi che devono leggere le email e navighicchiare in internet in autobus/in sala d'attesa/al water?
Vabbè che tutti i progressi tecnologici non si rifiutano mai, ma la cosa mi fà parecchio sorridere.
Un processore QuadCore con una frequenza di 1.9Ghz per Mobile non va come un QuadCore ad 1.9Ghz di un portatile che a sua volta non va come un QuadCore 1.9Ghz di un PC Desktop. Non è neanche detto che un QuadCore vada meglio di un DualCore.
Un QuadCore però ti permette di fare cose che un SingleCore non ti permette di fare e probabilmente anche di sfruttare meccanismi che un DualCore non ti offre.
Quindi non capisco perchè debba essere una esagerazione, ovviamente diventa inutile utilizzare un processore MultiCore se il tuo sistema operativo e/o le applicazioni non sono in grado di utilizzarne le caratteristiche.
Ma se invece dei quad-core facessero le quad-batteries? Quattro batterie nello spazio di una sola? Non sarebbe decisamente più interessante? :O
Capisco il progresso tecnologico, però mi piacerebbe vederlo anche in altri campi. Ormai l'abbiamo capito che i processori si potenziano velocemente, ora tocca ad altro :D
giubox360
03-03-2013, 17:21
anche il GS2 aveva la mali 400, quindi è uscita molto prima dell'iphone 5 :)
Per l'appunto sul galaxy s 3 la mali 400 poteva benissimo essere rimpiazzata da una gpu più performante che l'avrebbe reso un cellulare più longevo nel gestire la grafica..; )
poi certo ci girerà anche il nuovo real racing 3 (nuovo gioco di corse ai vertici della grafica su dispositivi mobile) ma a meno della metà dei frames di un i phone 5!!
Lo si intende come un micropc tuttofare?
Si!
Nessuna tecnologia potrà mai sostituire la potenza e le comodità di un vero PC, di utilizzare macchine potenti con schermi da 24" o 27" full HD. Non scherziamo.
Il futuro sarà ancora con quei cassoni che chiamiamo Desktop?
No!
Forse una volta lo erano, ora sono dei gioielli di tecnologia e design, altro che le scatolette mobili dai micro motori truccati! :asd:
Ci avviamo in una nuova era tecnologica
Come no, l'era di chi confonde telefononi con pc! :D
songohan
03-03-2013, 22:07
Ciao Eress,
dai non puoi negare che LinuxOs stia dicendo cose sensate. C'è un'intera generazione di utenti legata ancora al concetto di personal computer come al 'desktop' da tenere sotto/sopra/di lato alla scrivania.
Il mondo (tecnologico) sta cambiando, amen, dobbiamo farcene una ragione. Tra qualche anno la forbice prestazionale tra smartphone, tablet e pc come lo intendiamo oggi sarà assai ridotta rispetto ad oggi. Idealmente nulla vieta di immaginare che la forbice si riduca a zero un giorno. A quel punto, una certa categoria di dispositivi smetterà di essere prodotta e basta. Semplicemente perchè si sarà re-incarnata in qualcos'altro di diverso. Tutto qui. Tanto, stiamo parlando sempre di architetture di Von Neumann / Harvard, percui non è che cambi molto.
Si chiama convergenza. Qualcosa che qualcuno è in grado di vedere. Qualcun altro no. Altri, pur vedendo, non riescono a capire.
Tutta qua sta la differenza.
Giulio.
LinuxOs:
Guarda, innanzitutto chi si é dimostrato capace di non cogliere il concetto, non sono stato certo io.
Se avessi riletto con più attenzione, avresti capito che il monito non era rivolto verso l'utente ma verso chi non é capace di uscire dalla sua epoca (intesa come vissuto ed esperienza) e guardare avanti (le simpatiche battute di certi illustri personaggi, che lasciano il tempo che trovano).
Lo smartphone, oggi, lo si intende ancora come un cellulare?
No!
Si invece, almeno per il 95% degli utenti!
Lo si intende come un micropc tuttofare?
Si!
Si, anche se non è assolutamente tuttofare, è solo un giochino per navigare e per vedere foto formato francobollo
Ci si affaccia al mondo del tutto connesso (cloud)?
Si!
Piu o meno....
Il futuro sarà ancora con quei cassoni che chiamiamo Desktop?
No!
Assolutamente si, la comodità, velocità e produttività è molto superiore e lo sarà anche tra anni!
Jobs che sognava un futuro completamente touch era un c@gli@ne?
No!
No, era un illuso! Mettiti a disegnare a cad o fare foto/video editing con un touch, poi mi sai dire
Ci avviamo in nuova era tecnologica, che solo le. generazioni a venire potranno capire, per tutti gli altri esiste sempre il vecchio cellulare a 30 euro.
La tecnologia degli attuali tablet, è la rivisitazione di tecnologie vecchie di oltre 20 anni, un pò abbellite e miniaturizzate, non c'è la minima novità!
Apocalysse
04-03-2013, 07:05
CUT
Assolutamente si, la comodità, velocità e produttività è molto superiore e lo sarà anche tra anni!
Sei in errore, il mercato sta cambiando :)
Se fosse come dici, i PC vendutri nel 2011 sarebbero circa uguali a quelli venduti nel 2012, invece dal 2010 si assiste alla flessione di vendita perchè l'utenza domestica o si compra un portatile scarso (Facebook, applicazioni office, vedere qualche filmino, email, non richiedono potenza, un portatile da 500€ ha potenza in abbondanza per queste cose) o si prende un tablet.
"produttività" e "utenza domestica comune" sono 2 cose slegate, l'utenza domestica media (che rappresenta il 95% delle persone che citi) non gliene frega niente del cassone chiamato PC accanto al monitor, anni fa era una scelta obbligata perchè non esistevano alternative, i portatili vagamente paragonabili costavano 3 volte tanto ed i tablet non esistevano.
Oggi non è più così, i portatili costano poco col risultato che hai poco spazio utilizzato sulla scrivania e molti vogliono questo per il loro uso casalingo, poi ci sono tablet per ogni tasca che finiscono per accontententare l'utenza che proprio gli interessa guardare qualcosa su internet / email / facebook ed oltre a quello non fanno.
La produttività sarà sempre più legato al solo ambito aziendale, ma anche li le cose stanno gia cambiando, le aziende grosse stanno gia tutte andando in Hyper V, il cassone accando al monitor degli utenti ha la potenza minima per collegarsi al server, non serviranno più macchine potenti per ogni singolo utente.
In soldoni il PC per come lo conosciamo oggi sta scomparendo, l'importante è rendersene conto ^^
dai non puoi negare che LinuxOs stia dicendo cose sensate.
No
C'è un'intera generazione di utenti legata ancora al concetto di personal computer come al 'desktop' da tenere sotto/sopra/di lato alla scrivania.
Il mondo (tecnologico) sta cambiando, amen, dobbiamo farcene una ragione.
Ti sbagli, nessuna rivoluzione o cambiamento di gusti dell'utenza potrà modificare la realtà delle cose, un pc è un pc uno smart/tablet resterà tale, con qualsiasi cambiamento possibile e immaginabile. Anche se un giorno le vendite pc dovessero ridursi al 5% del mercato informatico, resteranno sempre superiori in tutto ad uno smartphone. Che cambi il mercato non significa che di conseguenza cambi la realtà delle cose.
E' un fatto oggettivo, non soggettivo.
Apocalysse
04-03-2013, 08:31
Anche se un giorno le vendite pc dovessero ridursi al 5% del mercato informatico, resteranno sempre superiori in tutto ad uno smartphone. Che cambi il mercato non significa che di conseguenza cambi la realtà delle cose.
E' un fatto oggettivo, non soggettivo.
Sei in errore, dici questo perchè pensi a un ipotetico futuro per i PC come quello di adesso, mentre invece siamo già in periodo di convergenza anche se in fase embrionale.
Nessuno può dire se i PC del futuro saranno come quelli che conosciamo oggi o se il PC del futuro come lo conosciamo oggi semplicemente scomparirà e ci sarà una convergenza totale mobile-fisso, su quale piattaforma poi ? Siamo sicuri che esisteranno sempre processori x86 ? Oppure verranno rilegati ad ambienti professionali / aziendali per uso server ?
Che ci sia un cambiamento è innegabile, a cosa porterà questo cambiamento nessuno può saperlo, anche questo è un fatto oggettivo :D per me è quindi sbagliato pensare al futuro dei PC sarà come il nostro attuale presente ma con meno quota, anche perchè se la quota diventa troppo bassa i produttori di PC o chiudono o cambiano business, non ci sono molte alternative, sono aziende per fare soldi, non per perderli :)
Sei in errore, dici questo perchè pensi a un ipotetico futuro per i PC come quello di adesso, mentre invece siamo già in periodo di convergenza anche se in fase embrionale.
Nessuno può dire se i PC del futuro saranno come quelli che conosciamo oggi o se il PC del futuro come lo conosciamo oggi semplicemente scomparirà e ci sarà una convergenza totale mobile-fisso, su quale piattaforma poi ? Siamo sicuri che esisteranno sempre processori x86 ? Oppure verranno rilegati ad ambienti professionali / aziendali per uso server ?
Sicuramente nessuno può conoscere il futuro, facciamo ipotesi nulla più. Ma è altrettanto sicuro che per potenza, produttività e anche lato server, gli smartphone non potranno mai sostituire un pc. Questo mi sembra l'unico fatto oggettivo della questione.
songohan
04-03-2013, 21:53
Mi viene un pò da ridere a leggere tutti questi commenti :-) perchè denotano una mancanza di cultura di fondo, ed una mancanza di prospettiva.
La mancanza di cultura la si denota dal fatto che quasi tutti qui ignorate che desktop pc, smartphone e tablet sono architetture di Von Neumann / Harvard e perciò possono tutte fare le stesse identiche cose, se opportunamente programmate.
La mancanza di prospettiva la si evince dal fatto che quasi tutti qui ignorate come si sia evoluta la storia dei calcolatori, dai mainframe senza processore degli anni 50 agli ultrabook di oggi.
Certo, molti di voi si staranno chiedendo: ma che sta a di questo qui.
Beh, basta una piccola ricerca su Google o Bing per scoprirlo.
E comunque, smettiamola di criticare sempre, santo cielo! Questo è un sito di informatica, e da chi lo legge ci si aspetterebbe una certa apertura mentale. Apertura sufficiente a fargli capire come il quad core in uno smartphone oggi porterà, in futuro, ad avere PC grandi come mouse e silenziosi come un pesce.
Perchè, alla fine, non conta la forma ma la sostanza.
Giulio.
unfaced12
04-03-2013, 22:00
Beh ma cosa pretendete dai bench? Gia oggi un iPhone 5 e un S3 fanno tutto quello che devono e possono fare istantaneamente! Perciò a meno di non volere che l' SIV predica ciò che volete fare più di tanto non possono fare! Gia adesso l'HW e sovradimensionato, figuriamoci quello del SIV o del nuovo iPhone. Il dio marketing vincerà nuovamente! Alla faccia della crisi!
io credo invece che la convergenza sia inevitabile e mi spiace dirtelo Eress, ma stai facendo gli stessi discorsi che sentivo 20anni fa dai "geni informatici" dell'epoca nelle sale computer di qualche azienda.
"hai visto il nuovo 286? che nerchiata, un sistema simile non potrà mai arrivare alle prestazioni del nostro Olivetti"
...e invece...
vedo la gente persa sul discorso telefoni, in quando i vetusti B/W puntavano alla massima miniaturizzazione, ma all'epoca non si sentiva di certo il bisogni di avere uno schermo da 3-4-5", in quanto serviva solo per leggere sms e numeri. ma ora?
ora gli smartphones sono sistemi informatici a tutti gli effetti, sistemi che puoi trovare a 50€ e quindi alla portata di tutti, han invaso il mercato e la vita quotidiana di ogni persona o quasi e credo che sia una naturale convergenza quella tra smartphone, tablet, pc... in quanto ormai parliamo di devices che fanno le medesime cose,tanto che un utente medio con uno smartphone non sente la mancanza del pc.
esisteranno sempre sistemi professionali, come ora continuano ad esistere servers e super pc's grandi come una stanza, ma il campo professionale è una cosa a sé stante.
credo invece fermamente che il futuro sia proprio lo smartphone, il girare con i propri dati sempre in tasca nello smartphone, arrivi a casa? colleghi lo smartphone ad una postazione fissa, magari utilizzata normalmente come tv e sbang, come se avessi un pc davanti... arrivi in studio e idem... e perchè no, viste le cabine internet che si trovano in giro, percè non fare qualche cabina con interfaccia per smartphone.
basta guardarsi intorno per capire che sarà così, gli esempi non mancano anche se alcuni son stati precoci e di conseguenza insuccessi, probabilmente perché nelle epoche di uscita i vari elementi modulari erano troppo grandi per esser oggettivamente portabili.
Bug Labs, Modu, Asus PadFone... tanto per citarne 3.
ora invece siamo nell'epoca in cui i grandi produttori cercano una sinergia tra i due devices (pc e smartphone), quanto manca realmente prima che decidano di renderli un unico device?
considerando poi i punti precedenti e il fatto che per l'utente medio lo smartphone sostituisce: fotocamera, lettore musicale, lettore video, console per videogiochi, messaggistica (compresi FB e skype), social networks, ricerche in rete... etc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.