View Full Version : Primo Smartphone... quale?
astroimager
01-03-2013, 10:31
Ciao a tutti!
Vengo da un vecchio e glorioso 6230i, e vorrei entrare nel mondo 'smartphone', per ora senza spendere troppo (max €150).
Queste le richieste:
- sezione cellulare tale da non far rimpiangere troppo i vecchi dispositivi
- buona durata batteria
- robustezza
- fotocamera decente
- OS recente o aggiornabile
Esiste qualche modello che può avvicinarsi a queste caratteristiche?
Grazie dell'aiuto!
astroimager
01-03-2013, 11:27
Secondo Altroconsumo uno dei migliori è il Galaxy Ace Plus S7500, che trovo sui €170, un po' fuori budget.
astroimager
01-03-2013, 12:27
Ho notato anche il Next Turbo S5570i, si trova a un buon prezzo... ma i giudizi sullo schermo non sono lusinghieri.
In mezzo l'Ace S5830 (sembra una versione castrata del 7500, si risparmia una 40ina d'euro)...
astroimager
01-03-2013, 18:16
Qualche dritta? :)
astroimager
01-03-2013, 23:19
Motorola Defy Mini? Lo trovo a 80 euro...
federicus86
04-03-2013, 01:20
ciao con un budget di 150 euro ti consiglio xperia u o huawei g330, sono i dual core più low cost del mercato
astroimager
04-03-2013, 08:44
ciao con un budget di 150 euro ti consiglio xperia u o huawei g330, sono i dual core più low cost del mercato
Grazie del parere... sono quasi deciso per il Defy, che ricorda gli indistruttibili cell di una volta e costa veramente poco, anche se è sacrificato come caratteristiche.
Quando avrò padronanza di Android valuterò qualcosa di più serio...
Draven94
04-03-2013, 09:58
Grazie del parere... sono quasi deciso per il Defy, che ricorda gli indistruttibili cell di una volta e costa veramente poco, anche se è sacrificato come caratteristiche.
Quando avrò padronanza di Android valuterò qualcosa di più serio...
Se non hai nulla di pretenzioso (ad esempio foto da 13 mxp :D o cose simili) io, da possessore, non posso che consigliartelo. Come hai ben detto è stato progettato per "resistere" e come dimensioni siamo al livello dei "vecchi" cellulari (quindi lo metti in tasca e neanche te ne accorgi). Per via dei materiali e del fatto che è rootabile imho è il miglior entry level (e a 80€ non puoi trovare di meglio). Te lo consiglio anche per un altro motivo: essendo il primo smartphone puoi prendere confidenza con il sistema senza spendere un'esorbità, poi quando lo riterrai opportuno, potrai passare a "miglior hardware" :)
astroimager
04-03-2013, 10:23
Se non hai nulla di pretenzioso (ad esempio foto da 13 mxp :D o cose simili) io, da possessore, non posso che consigliartelo. Come hai ben detto è stato progettato per "resistere" e come dimensioni siamo al livello dei "vecchi" cellulari (quindi lo metti in tasca e neanche te ne accorgi). Per via dei materiali e del fatto che è rootabile imho è il miglior entry level (e a 80€ non puoi trovare di meglio). Te lo consiglio anche per un altro motivo: essendo il primo smartphone puoi prendere confidenza con il sistema senza spendere un'esorbità, poi quando lo riterrai opportuno, potrai passare a "miglior hardware" :)
Infatti l'ho già ordinato... domani o dopodomani dovrebbe essere mio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.