PDA

View Full Version : Aiutatemi!! Connessione lenta (max 1MBps) + sconnessioni quando alzo la cornetta

Awimbawe
01-03-2013, 10:21
Salve a tutti,
vi cerco di spiegare in breve il mio problema.
Da 2 settimane a questa parte la mia connessione si è rallentata improvvisamente (MAx 1 MBps) e da un momento all'altro quando alzo la cornetta si scollega la connessione ADSL.
Pensando che fosse un guasto del filtro l'ho sostituito. Ma niente!
Ho collegato l'ADSL direttamente ma uguale, sempre lenta.
Chiamo quindi l'Infostrada e mi dicono di contattare un'elettricista perchè c'è un problema nelle resistenze della mia linea:confused: :confused:
Quindi da cosa sono dovuti questi problemi?? Modem??

La mia situazione è questa: Modem dell'Alice configurato per la connessione a Infostrada inoltre se può esservi utile il filo che va al palo della Telecom è volante (non passa sotto ma sulla recinzione) e inoltre il vicino mentre tagliava la siepe me l'ha tagliato 2 volte e ho fatto io una giunta manuale.:mc:

Può essere questo il problema?
Vi prego aiutatemi non so più cosa fare.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

Dumah Brazorf
01-03-2013, 10:42
Scollega tutti i telefoni e vedi se riprendi velocità.

Awimbawe
01-03-2013, 10:45
Ho scritto che ho provato a collegare solo l'ADSL senza filtri e telefoni ma il risultato è uguale! Non va oltre 1.2 MBps :muro:
E dire che 2 settimane fa navigavo a 7-8 Mbps senza i problemi di disconnessione :(

Rodig
01-03-2013, 10:53
.....inoltre se può esservi utile il filo che va al palo della Telecom è volante (non passa sotto ma sulla recinzione) e inoltre il vicino mentre tagliava la siepe me l'ha tagliato 2 volte e ho fatto io una giunta manuale.:mc:

Con una situazione (ed un vicino) del genere dovresti davvero chiamare un elettricista e vedere se è possibile rimettere tutto a posto a regola d'arte, interrando magari i cavi......

Awimbawe
01-03-2013, 10:58
Con una situazione (ed un vicino) del genere dovresti davvero chiamare un elettricista e vedere se è possibile rimettere tutto a posto a regola d'arte, interrando magari i cavi......

Questa soluzione è praticamente impossibile dato che la casa non è mia e il proprietario non "caccia una lira". Ora la mia domanda è un'altra. Da cosa è dovuto questo problema?? Devo cambiare modem come dice l'Infostrada o devo cambiare il filo che va al palo? Grazie comunque per le vostre risposte

Rodig
01-03-2013, 11:26
Questa soluzione è praticamente impossibile dato che la casa non è mia e il proprietario non "caccia una lira". Ora la mia domanda è un'altra. Da cosa è dovuto questo problema?? Devo cambiare modem come dice l'Infostrada o devo cambiare il filo che va al palo? Grazie comunque per le vostre risposte
Fatti prestare un modem diverso e vedi che succede.
Se non cambia nulla sostituisci il cavo con uno blindato.
Se il problema persiste non c'è che da insistere con il tuo operatore.....

Awimbawe
01-03-2013, 11:54
Fatti prestare un modem diverso e vedi che succede.
Se non cambia nulla sostituisci il cavo con uno blindato.
Se il problema persiste non c'è che da insistere con il tuo operatore.....

Sarà difficile rimediare un modem diverso. Devo per forza acquistare un modem nuovo.
Speravo almeno di capire dove fosse il problema in base ai problemi che avevo. Domani farò ulteriori prove.

Rodig
01-03-2013, 12:21
..Domani farò ulteriori prove.
Si, ma posta anche i valori di linea (portante, attenuazione, margine di rumore)

Awimbawe
01-03-2013, 12:57
Si, ma posta anche i valori di linea (portante, attenuazione, margine di rumore)

Come li recupero questi valori? Dal pannello di amministrazione del modem?

Rodig
01-03-2013, 18:38
Come li recupero questi valori? Dal pannello di amministrazione del modem?
Esatto.....

Awimbawe
01-03-2013, 22:46
Credo di averli trovati....dovrebbero essere questi:
La prima colonna si riferisce al downstream mentre la seconda all'upstream

SNR Margin (dB) 5.9 8.8
Attenuation (dB) 46.5 42.2
Output Power (dBm) 12.6 16.3
Attainable Rate (Kbps) 1836 601
Rate (Kbps) 1237 509

Comunque giusto per info ho provato con un altro modem ma la situazione non cambia.