View Full Version : Vga di fascia bassa silenziosa?
Ciao a tutti cercavo una vga di fascia bassa (gt 620,630,640) abbastanza silenziosa (non fanless).
Al momento sto utilizzando una point of view gt 440 che non ha controllo della ventola è fa davvero molto rumore e non so proprio come risolvere... Ha le ventole bloccate al 52 per cento quindi mi trovo costretto a dover trovare una scheda più silenziosa dato che comunque ho bisogno di un pc silenzioso. Che marca mi consigliate?
Grazie =)
Spesa massima? Come mai non fanless?
Ci sarebbero la 7750/7770
Intendo proprio fascia bassa cioè per il massimo che dovrà fare sono video full hd su youtube... Tipo 610, 620... avevo considerato le palit che costano poco, però ho paura che quella ventolina faccia rumore... Io ho appena abbandonato una asus gtx 560 che a confronto della mia scheda attuale era silenziosissima... però adesso ho paura a comprare una scheda sebbene di fascia bassa poichè non ho idea del rumore che possano fare dato che non ho mai preso in considerazione questo fattore...
ma come è possibile che non posso modificare la velocità della ventola??
Alessandro9708
01-03-2013, 15:01
Che ne pensi di una 6450? o di una 5450?
io avevo la 5450 in salotto (quindi il pc doveva essere silenzioso) e sela cavava benissimo per video in full hd e poi consuma solo 19 watt
Se vuoi qualcosa in più ti prendi una 6670 e gli blocchi la velocità delle ventole con Catalyst tanto se non giochi non scalda =)
E' pazzia staccare la ventola? ahah il dissipatore in metallo è abbastanza grande e anche sforzandola con video in full hd e monitorandola con msi afterburner rimane sui 40 gradi e idle a 35 contro i 32 raffreddata ad aria... posso lasciare cosi o rischio conseguenze? :D
Alessandro9708
02-03-2013, 06:53
Se ha realmente quelle temperature dovrebbe andare bene
Tieninil case moooolto arieggiato! ;)
Sisi effettivamente le temperature sono molto basse... al massimo dello stress a cui verrà sottoposta (cioè video full hd e altre cose) arriva a 47 gradi massimo e non va oltre... appena chiudo il video ritorna sui 37... Cosa ne dite? Il corpo dissipante in metallo è abbastanza grande inoltre penso possa essere paragonabile a quello di una passiva...
zagor977
02-03-2013, 14:00
come ti hanno già detto, se le temperature rimangono quelle, sei a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.