View Full Version : Freeze del Windows
pasky_88
28-02-2013, 22:11
Ciao a tutti scrivo qui perchè nn so più dove sbattere la testa...In pratica è da ieri sera hce ogni tanto il mio pc va in freeze portandomi a riavviarlo mediante tasto di reset...purtroppo non riesco a capire dove sia il problema...La mia configurazione è
S.O. Windows Seven Ultame 64bit
Scheda video: Asus nvidia gtx 680
Scheda audio: Xonar d2x
Ram: Dominator GT 4x4
Mobo: Asrock Z77 Extreme 11
Proocio: i7-3770k
Qualcuno sa come posso risolvere o trovare qualche programma che mi faccia vedere se c'è qualche problema??
piccolo OT
è normale che la ventolina presente sulla mobo,si attivi quando accendo il pc??P [fine OT]
Innanzitutto controlla le temperature.
Poi in ordine sarebbero da controllare ram e HD, ma anche la scheda madre potrebbe avere dei problemi.
pasky_88
01-03-2013, 08:05
le temperature nn superano i 35° ma nn so con quali programmi controllare il resto :(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per la ram o fai un memtest oppure lasci un solo banco alla volta collegato al pc. Per l'HD CrystalDiskInfo. La scheda madre non saprei, ma adesso inizia da quelli e nel caso andrai per esclusione.
pasky_88
01-03-2013, 08:19
quando torno da lavoro controllo :'( l'ho preso due giorni fa e già mi da problemi
Se l'hai preso due giorni fa, direi che è da riportare dove l'hai preso per un cambio immediato.
pasky_88
01-03-2013, 08:29
se me lo avessero montato loro ok, ma ho preso ttvi pezzi separati e poi mi sn dato il montaggio e potrebbe essere anche qualche componente che ho montato male
Allora è facile che sia un problema di assemblaggio o configurazione HW.
Da un lato è anche meglio così, almeno puoi farci tutti i test possibili fino a capire dove risieda la causa di questi freeze.
Comunque inizia da quei due componenti, poi nel caso passi alla scheda madre e alimentatore.
dai anche un'occhiata nel visualizzatore eventi, se ci fosse qualcosa in relazione ai freeze.
pasky_88
01-03-2013, 11:24
sisi controllo tutto oggi quando torno da lavoro e faccio i vari test,sperando che nn sia o l'SSD o gli ultimi driver della scheda video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.