PDA

View Full Version : con cpu intel, è vero che è meglio una nvidia?

Simona85
28-02-2013, 21:37
ciao, i miei 2 pc hanno cpu amd, e quindi ci ho messo 2 schede video ati

adesso devo sistemare il vecchio pc di mia sorella, che ha una cpu pentium 4 intel

visto che le cambio la mobo perchè bruciata, le installerò windows 7 invece di xp

ho paura che la sua attuale radeon x550 non sia adatta per windows 7
quindi vorrei prendere una vga adatta, è vero che con cpu intel è preferibile installare una nvidia?
se si, una soluzione economica per uso windows 7 ( niente guiochi ecc..)
che mi consigliate? ( ha un alimentatore di 350w..)

ciao grazie

Speedy L\'originale
28-02-2013, 21:41
Se resti col Pentium4 assicurati d'avere almeno 2 gb di ram prima di passare a 7, poi secondo me se resti col P4 è inutile spendere altri soldi inutilmente, tieni la x550 che per un processore cosi obsoleto fà cmq ancora il suo dovere.

Simona85
28-02-2013, 22:45
be cambiando la scheda madre, quelle nuove non supportano + le vecchie ram, quindi la ram devo prenderla nuova ( si ci metto 2 o 4 gb)

se tengo la 550x...credo che non è supportata da windows 7

però dopo una ricerca..vado contro la mia richiesta, non avevo pensato che posso prenderle una mobo socket 775..con vga intel integrata , che credo supporti tranquillamete windows 7 immagino..

credo almeno..

HackmanG
28-02-2013, 22:55
Non ho mai sentito di preferenze in base al processore, anche se effettivamente a casa mia, forse per coincidenza, laddove ho amd c'è anche scheda video radeon e viceversa con i pentium c'è sempre nvidia - piuttosto io farei molta attenzione ad abbinare bene scheda madre e scheda video, ci sono incompatibilità descritte in dipendenza dei chipset...

Simona85
01-03-2013, 16:57
si be ho detto cpu..in realtà intendevo chipset..ovvero intel & nvidia e invece amd&ati