View Full Version : Linkem e modem senza wi-fi, come collegare pc con wi-fi?
Ciao, il titolo forse è un pò cervellotico. Provo a spiegare, un mio amico ha appena attivato il servizio internet con linkem, mi ha detto di aver ricevuto il modem con cui però non ha il wi-fi. Mi ha chiesto come ottenere il wi-fi. Qual è la soluzione migliore? Comprare un modem router? Solo router? E poi collegarli al modem di linkem? Sapete spiegarmi, per favore, passo passo la soluzione migliore? Grazie.
strassada
28-02-2013, 20:16
fai un giro sul sito www.linkem.com, che ne sappiamo noi che modem gli hanno dato? in base a quello che verificherai, poi saprai se ti serve un router o un access point. da tenere in conto anche se deve servire un solo client o più.
In Supporto /Assistenza leggiti sia le faq che Modulistica e Modem (quello che gli hanno dato).
come vedi poco più sopra trovi il thread sui consigli per gli acquisti per i router (senza modem integrato), in Wireless c'è il thread sugli Access point. in base a quello che deve fare (specie in LAN, vedi streaming o trasferimento dati da un client all'altro) valuterete se prendere un prodotto più o meno costoso. di certo un modoem-router adsl non è indicato per il suo caso, anche se alcuni hanno la porta wan rj-45, un router puro è decisamente migliore.
fai un giro sul sito www.linkem.com, che ne sappiamo noi che modem gli hanno dato? in base a quello che verificherai, poi saprai se ti serve un router o un access point. da tenere in conto anche se deve servire un solo client o più.
In Supporto /Assistenza leggiti sia le faq che Modulistica e Modem (quello che gli hanno dato).
come vedi poco più sopra trovi il thread sui consigli per gli acquisti per i router (senza modem integrato), in Wireless c'è il thread sugli Access point. in base a quello che deve fare (specie in LAN, vedi streaming o trasferimento dati da un client all'altro) valuterete se prendere un prodotto più o meno costoso. di certo un modoem-router adsl non è indicato per il suo caso, anche se alcuni hanno la porta wan rj-45, un router puro è decisamente migliore.
Grazie strassada. effettivamente non so quale modello abbia, ma credevo che ci fosse uno standard, magari collegando un router in una porta ethernet del modem linkem. Il suo scopo è quello di poterci navigare in wifi con piu pc. Però, per ora, la mia competenza finisce qui. Credevo fosse tutto più semplice nel collegamento "fisico", magari nella configurazione veniva il difficile. Mi farò dire quanto prima che modello di modem ha in suo possesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.