PDA

View Full Version : Disastro wifi-3: lentezza wifi con avira attivo

Axel990
28-02-2013, 20:02
Sera,

Per facilitare la lettura ho evidenziato le parti del topic più importanti con grassetto e corsivo, per capire il mio problema basta leggere solo quelle

Sono ancora io, il creatore di altri due topic(l'ultimo è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543618&page=1) su una lentezza della linea internet; so che sarò diventato uno dei più assilanti di questo forum(3 topic per questo problema:doh: ) e che con le notizie che avevo dato negli altri topic nessuno sarebbe riuscito a tirare fuori un ragno dal buco(me ne sono reso conto ora, scusate),ora però sò qualcosa in più su questa faccenda(che il problema è causato da avira);

Mi spiego; dopo che scrivei l'ultimo post nell'ultimo topic la situazione peggiorò a livelli critici(google si caricava in un minuto per esempio) e visto che pago una bolletta per 7 mega ero quasi deciso a chiamare l'assistenza, e successivamente avrei comunque messo in conto di cambiare operatore; ho fatto però prima altri test e come negli altri casi i test che effettuo in speedtest.net e test.ngi.it sono normali, ma i download sono lentissimi(non supero manco i 100 kb/s in questi giorni) così come il tempo per caricare qualsiasi sito web, per non parlare che in un giochino tipo "flash-game" ho sfiorato un ping di 200 ms...
Casualmente ho riprovato a fare un download di un file da 1 gb con il mio antivirus(attualmente avira) attivo, il risultato è stato normale così come dovrebbe essere(sui 700 kb/s) e le pagine tipo google si caricavano in tempi normali; Ho anche un firewall(comodo versione free) che però non dà problemi(è sempre attivo quando faccio questi test).

Mesi fà usavo avg ma passai ad avira per vari motivi, con avg queste cose non mi sono mai capitate per esempio.
Questo spiega anche il motivo per cui un gioco per pc connesso a internet andava perfettamente: tenevo avira disattivato(per aumentare un po' le prestazioni).

Qualcuno sà da che cosa puo' essere causato questo problema e come posso risolvere?

PS: Riguardo agli antimalware e firewall, ho avira free 13.0.0.2516(con "web-protection" attiva), spyware termination(non credo influenzi), comodo free(non credo influenzi) e spyware blaster(non credo influenzi). Se puo' essere d'aiuto è da un po' che riscontro un problema con la web-protection di avira, la barra della web-protection in firefox non funziona più, qualunque cosa provi a farci questa non risponde ai comandi e negli spazi dove dovrebbero esserci cose tipo "sito sicuro/sito non sicuro ecc..." ci sono spazi bianchi; così: http://oi45.tinypic.com/vnfjg0.jpg (i pulsanti che si vedono nella barra non funzionano, cioè se ci clicco non succede niente; nemmeno il search funziona).

Grazie in anticipo,

Axel

Axel990
28-02-2013, 21:06
Sera,

Ho effettuato altri test per capire se anche il firewall ho altri componenti causassero questo problema:
l'unica cosa che causa questo problema è il "web-protection" di avira(che tra l'altro da un po' manco funziona, come ho già detto), infatti se lo disattivo sparisce ogni problema(il problema è che il web-protection mi servirebbe).
Non riesco a capire però come il web-protection abbia smesso di funzionare e come possa causare questi problemi.

Grazie in anticipo per l'aiuto,

Axel

wrad3n
01-03-2013, 09:04
Vista così sembra che questa webprotection faccia passare tutto il traffico internet attraverso un proxy (molto lento a quanto sembra). Hai prestazioni simili durante tutta la giornata o variano?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Axel990
01-03-2013, 12:33
Vista così sembra che questa webprotection faccia passare tutto il traffico internet attraverso un proxy (molto lento a quanto sembra). Hai prestazioni simili durante tutta la giornata o variano?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Durante tutta la giornata; Comunque appena ho una mezz'ora libera(stasera o massimo domani) vedo se ritrovo una di quelle guide ufficiali di avira su come disinstallare-installare un solo componente di avira e vedo se la cosa si risolve.
La cosa strana è che ho avira da mesi, e questo problema lo ho da un mese o un mese e mezzo.

Grazie dell'aiuto,

Axel

Axel990
07-03-2013, 20:26
Scusate se rispondo così tardi;

Pultroppo anche con la reinstallazione non c'è stato verso di risolvere; ho aperto un topic sul forum ufficiale di avira, loro ne sapranno qualcosa.

Grazie comunque per le risposte,

Axel