PDA

View Full Version : Consiglio cellulari android non oltre i €220?

shintek20
28-02-2013, 15:17
Tra questi:

Galaxy S advance

Sony XPERIA sole

Lg Optimus L7

Se ne avete altri da consigliare dite pure, ma il budget è quello!

Argomentate please :)

Zappz
28-02-2013, 17:01
Il galaxy S sulla carta non e' niente male, ma non so come e' messo con gli aggiornamenti di android, pero' ha di buono il display amoled...
Il sole l'ho da poco regalato ad un amico e si trova in offerta a 179 euro che e' un ottimo prezzo, pero' alcuni si lamentano per via dell'aggiornamento a ics e' ancora troppo acerbo, ma hanno promesso patch a breve...
Non sono esperto dell'LG, ma ultimamente non se ne sente parlare troppo bene.

shintek20
28-02-2013, 22:23
Il galaxy S sulla carta non e' niente male, ma non so come e' messo con gli aggiornamenti di android, pero' ha di buono il display amoled...
Il sole l'ho da poco regalato ad un amico e si trova in offerta a 179 euro che e' un ottimo prezzo, pero' alcuni si lamentano per via dell'aggiornamento a ics e' ancora troppo acerbo, ma hanno promesso patch a breve...
Non sono esperto dell'LG, ma ultimamente non se ne sente parlare troppo bene.

Quindi quale consigli? Su tutti posso installare il play store?

Zappz
28-02-2013, 23:04
Si il play store lo trovi su tutti gli android...
Secondo me il galaxy s advance e' il piu' performante, pero' il piu' costoso, il sole e' un buon compromesso qualita'/prezzo, l'lg io lo eviterei.

shintek20
28-02-2013, 23:55
Si il play store lo trovi su tutti gli android...
Secondo me il galaxy s advance e' il piu' performante, pero' il piu' costoso, il sole e' un buon compromesso qualita'/prezzo, l'lg io lo eviterei.

Dove lo comprerei da papino c'è una differenza di € 20 in più per il samsung.
Scusami è la prima volta che entro in un mondo android, e sono totalmente ignorante in materia. Sul volantino c'è scritto: sistema operativo gingerbread. Che significa? Alcuni mi hanno detto che samsung raramente lascia gli aggiornamenti....

Zappz
01-03-2013, 11:12
A quanto pare il samsung lo dovrebbero aggiornare a jelly bean e si dovrebbe pure trovare in offerta a 199, percio' direi che e' il piu' valido dei 3.

shintek20
01-03-2013, 15:59
A quanto pare il samsung lo dovrebbero aggiornare a jelly bean e si dovrebbe pure trovare in offerta a 199, percio' direi che e' il piu' valido dei 3.

Grazie, l'unico problema sarà lo schermo a 4' troppo grande per i miei gusti... ma a quanto pare oramai i cellulari tutti di questa grandezza sono :rolleyes:

Dragon2002
01-03-2013, 16:01
Qualche euro in più e Huawei Ascend P1
O se ti piace il rischio ma Lg è un rischio bello grosso Lg L9
Usati li trovi al tuo prezzo,nuovi ci vuole qualche euro in più.

spa856
01-03-2013, 16:33
A cosa ti serve il cellulare?
Uso normale, gioco o altro?

Gli LG li scarterei, proprio non mi vanno giù come smartphone.
Gli Xperia sono ottimi prodotti a prezzi onesti. Piuttosto che il Sole opterei per il J, poi vedi te. Se non ti piacciono i 4'' prendi pure il Sole.
I Samsung secondo me sono buoni solo quelli S1, S2 e S3...il resto, vedi Ace o altri no.

Se il tuo scopo è avere un cell buono, piccolino ma con prestazioni ottime puoi pensare all'Xperia Tipo o Mirò...se invece vuoi proprio spendere 200 euro la mia è il J. Ovviamente online, che costa qualcosina in meno.

shintek20
01-03-2013, 17:47
A cosa ti serve il cellulare?
Uso normale, gioco o altro?

Gli LG li scarterei, proprio non mi vanno giù come smartphone.
Gli Xperia sono ottimi prodotti a prezzi onesti. Piuttosto che il Sole opterei per il J, poi vedi te. Se non ti piacciono i 4'' prendi pure il Sole.
I Samsung secondo me sono buoni solo quelli S1, S2 e S3...il resto, vedi Ace o altri no.

Se il tuo scopo è avere un cell buono, piccolino ma con prestazioni ottime puoi pensare all'Xperia Tipo o Mirò...se invece vuoi proprio spendere 200 euro la mia è il J. Ovviamente online, che costa qualcosina in meno.

Perché opteresti per il J piuttosto che il sole? Che differenza c'è tra i due? Comunque il cellulare lo userei principalmente per uso normale, facebook, wifi, qualche giochino durante le lezioni di università, fare qualche foto o video con una buona fotocomera, minimo 5mpx, e direi processore un dual core.

spa856
01-03-2013, 18:48
Scusami, ho confuso il J con un altro modello (P)
Tra J e Sole molto meglio il Sole.

Qui comunque trovi un buon sito dove fare dei confronti.
http://www.phonearena.com/phones/compare/Sony-Xperia-J,Sony-Xperia-sola,Sony-Xperia-P/phones/7101,6814,6965

In caso non si possano postare siti esterni, scusate.

Zappz
01-03-2013, 19:07
Grazie, l'unico problema sarà lo schermo a 4' troppo grande per i miei gusti... ma a quanto pare oramai i cellulari tutti di questa grandezza sono :rolleyes:

In realta' ci si abitua in fretta a portare il cell grande, in ogni caso lo schermo grande e' un gran vantaggio per l'utilizzo.

Il sole ha delle dimensioni onestissime, e' molto comodo da portare e pesa poco.

shintek20
01-03-2013, 22:59
Scusami, ho confuso il J con un altro modello (P)
Tra J e Sole molto meglio il Sole.

Qui comunque trovi un buon sito dove fare dei confronti.
http://www.phonearena.com/phones/compare/Sony-Xperia-J,Sony-Xperia-sola,Sony-Xperia-P/phones/7101,6814,6965

In caso non si possano postare siti esterni, scusate.

Ho visto che il P è già superiore al mio budget :stordita:

shintek20
01-03-2013, 23:00
In realta' ci si abitua in fretta a portare il cell grande, in ogni caso lo schermo grande e' un gran vantaggio per l'utilizzo.

Il sole ha delle dimensioni onestissime, e' molto comodo da portare e pesa poco.

Eh lo so, solo che io provengo da un 2,7'' con tastiera fisica, quindi il passaggio sarebbe pazzesco.
In cosa il samsung è superiore rispetto al sony?

Ps mi scuso per il doppio messaggio

greyhound3
02-03-2013, 10:24

dove?

shintek20
03-03-2013, 00:42
mi piacerebbe pure a me saperlo

Zappz
03-03-2013, 17:21
All'auchan

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2