PDA

View Full Version : problema sli 580

Trivex
28-02-2013, 12:22
Ultimamente, dopo aver installato windows 8, ho riscontrato dei cali dinprestazioni micidiali quando setto lo sli. Il pc nei giochi va più veloce con una sola gtx 580 (msi). Ho provato cio con crysis 3. Nel mio caso 2 gtx 580 non riescono a tirarlo al massimo della grafica (il che mi pare strano). Ma i dubbi crescono quando "sciolgo" lo sli e vado ad una sola gpu. Frame rate a parte (precisi non li ho guardati) ho una giocabilitá pari, ma persino migliore. Ho provato a farne di tutti i colori ma anche windows 8 quando attivo sli la sua valutazione video cala da 7.6 a 6.4. Strano.... di solito lo sli sappiamo cosa fa....
I driver son gli ultimi aggiornati, la mia configurazione pc i72600k+gskill ripjawsx 1600hz su asus p8p67 deluxe. Vertex III e 2xspinpoint 1tb.

Personalmente non so più che pesci prendere. É da da un mese che ho messo windows 8 e la storia è cosi. Ho provato anche a ritornare a 7 ma le cose sembrano le stesse
... datemi una mano, vi prego! Siete la mia ultima spiaggia!!

lee_oscar
28-02-2013, 23:10
a quanto pare gli ultimi driver fanno schifo, prova con altri driver anche beta

Trivex
01-03-2013, 11:30
Ho gia i 314.07 (gli ultimi)... Adesso sto provando il triplo buffering, sembra andare meglio, piu fluidità ma ovviamente i 30fsp e i 15fsp sono sempre dietro l'angolo...

Edit: anche con i precedenti le cose non vanno meglio...

Trivex
01-03-2013, 11:38
Con furmark non vanno mai in full load entrambe, strano... Tutto per volere mettere windows 8 grrrr!!!

lee_oscar
01-03-2013, 20:19
Non hai detto che ali hai, cali vistosi si notano se viene tirato al limite
Se invece sei sicuro della bonta' dell' ali prova ad aggiornare il bios della mobo

Trivex
04-03-2013, 01:30
Non hai detto che ali hai, cali vistosi si notano se viene tirato al limite
Se invece sei sicuro della bonta' dell' ali prova ad aggiornare il bios della mobo

ci ho spataccato questi giorni. la bios efi è aggiornata, l'alimentatore è un corsair gol series da 750w. non è l'ali sicuro.

penso che la risposta sia in w8 e nella mobo. non sono 100% compatibili. ho letto sul sito della asus che altri utenti hanno questi tipi di problemi. e quelli della nvidia e asus si sono guardati bene dal pubblicare dei driver!!! peracottari!!!
ho notato che con qualche accorgimento su windows xp recupero un buon 30% di banda mobo-vga. almeno adesso in full load ci vanno!!! comunque su w7 e w8 è mistero... ne full.load ne vantaggi dall'attivare lo sli.