View Full Version : Problema tp-link tl-ps310u
ciao,
ho un problema con un tp-link tl-ps310u, praticamente ll'ho installato correttamente in più PC, ma ora mi ritrovo che ogni volta che stampo devo disconettere dal programma la stampante e riconnettere la stampante sul pc sul quale devo stampare, tenendo conto che sono quasi 10 pc, in due piani è una cosa infattibile da fare!!...volevo capire se c'era qualche configurazione da fare in particolare o se è proprio questo sistema che funziona così, o sapete consigliarmi altro ?
Grazie
Dumah Brazorf
28-02-2013, 13:33
http://www.tp-link.it/article/?faqid=222
ho provato la guida,avendo la versione del sw dell tp-link più recente, io non trovo esattamente quella voce con il codice dentro le proprietà della stampante ma "nome coda", composta sempre da lettere e numeri, ma seguendo la guida e inserendo quel codice, non mi funziona, la procedura và a buon fine ma non stampa
Dumah Brazorf
28-02-2013, 14:41
Occhio che se qualcuno ha attivo il programma nessuno riesce a stampare.
Se l'esigenza è solo la stampa disinstalla il programma dai pc, magari tienilo sul pc più vicino alla stampante se può servire la funzionalità di scanner che è disponibile solo collegandoti con il programma e che blocca tutti gli altri finchè non ci si disconnette.
EDIT: Vedo che l'ultima versione del firmware del patacchino, datata marzo 2010, riporta:
Added the support of connect & disconnect automatically for printing
Controlla di averla su.
ho provato disinstallando ovunque il programma ma nulla!
volevo chiederti gentilmente dove hai trovato questo:
"Added the support of connect & disconnect automatically for printing"
in quanto nelle impostazioni io ho solo
scollegare automaticamente la stampante quando idel
è la stessa cosa ?
Dumah Brazorf
28-02-2013, 16:23
Non lo so. E' spuntata? Se no provala...
Nella pagina di download sul sito della tplink trovi il firmware. http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-PS310U&version=V1#tbl_j
Devi controllare se la versione è uguale o più recente di quella sul patacchino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.