PDA

View Full Version : Problema conflitto RADEON 7700 e INTEL GPU HD4000

bigasluna
28-02-2013, 10:02
Ciao a tutti, ieri ho ritirato il mio nuovo PC, sul quale ho installato i seguenti componenti:

-SCHEDA MADRE ASROCK Z77 PRO4
-INTEL CORE I5 5570K
-RADEON SHAPPHIRE 7770 VAPOR X

Purtroppo, con mia amara sorpresa, ho provato ad avviare sia un gioco che un benchmarch (GUILD WARS 2 e UNIGINE VALLEY), ed ho constatato che la grafica faceva pena, come se in pratica stesse girando sotto la GPU INTEL integrata sulla MB, e non tramite la RADEON 7700 dedicata.

Sono andato dal negoziante, il quale ha collegato il PC tramite HDMI (come ho fatto anche io) ad un monitor LG FULL-HD, mentre io invece sto utilizzando un SAMSUNG TV/MONITOR T22B300 FULL-HD, e provando gli stessi applicativi era tangibile che il PC stesse utilizzando la RADEON 7700, a differenza di come accadeva a casa mia con il mio monitor.

Ho pero' notato che dal negoziante, nella barra delle applicazioni, non compariva l'icona del pannello di controllo della GPU INTEL HD4000, ma solo l'icona del CATALYST CONTROL CENTER, mentre a me compaiono entrambe, quindi non riesco a spiegarmi come fare per abilitare la RADEON e godere delle sue prestazioni grafiche.

Da dove potrei cominciare per capire il problema dove sta?:mc:

Potrebbe essere a questo punto un conflitto fra monitor e scheda video?

Se qualcuno di voi con maggiore esperienza rispetto a me riesce ad aiutarmi glie ne sarei molto grato.:)