PDA

View Full Version : [NETGEAR DG834G V5] Problema abbassamento velocità


erkk84
28-02-2013, 07:15
Ciao a tutti,

volevo esporvi il problema che sembra mi stia dando il mio Netgear Dg834G v5 acquistato circa un paio di anni fa o anche più e che è stato in moto 24/7 per tutto questo tempo; il firmware è il V1.6.01.34.

Premetto che ho tiscali 7 Mega come linea.

Sostanzialmente, dopo aver segnalato un probabile guasto in linea per una velocità di down veramente bassa, segnalata sia dal router che dal programma nemesys sulle 24h, cioè 650 Kbit/s medi, mi è arrivato il tecnico telecom a acasa ed ha controllato la velocità con il suo golden modem sia sulla presa principale sia dopo la prolunga, cioè prima di collegarsi al router; risultato: in entrambi i punti portante a 3,4 Mbit/s.
Tralasciando il discorso di dimezzamento rispetto alla centrale, dalla quale disto circa 5 km, con un doppino non proprio al top delle condizioni, sembra proprio che il problema non sia appunto del gestore ma del mio modem.

In negozio mi hanno detto che potrebbe essere il modem vecchiotto che non supporta i nuovi protocolli adsl (?), ma vedo che il mio supporta ADSL, ADSL2+, ecc..

Avete consigli in merito?

Grazie

pegasolabs
28-02-2013, 07:39
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.