PDA

View Full Version : RMA Western Digital

stefanonweb
28-02-2013, 01:24
Vorrei sapere se i dischi che arrivano da RMA (WD) sono NUOVI o USATI. Grazie.

Random81
28-02-2013, 03:27
Di solito sono ricondizionati

stefanonweb
28-02-2013, 10:21
Di solito sono ricondizionati

Se sono ricondizionati hanno anche lo SMART modificato???

Come si fa a sapere se sono ricondizionati???

Grazie...

Paint
01-03-2013, 17:45
Io ho fatto una rma con Seagate e l'hd che mi han inviato in sostituzione è un "refurbished".

Nel caso di Seagate si riconosce dall'etichetta (verde) e soprattutto anche, ahimé, dalle condizioni esterne un po' trasandate... :(

HoFattoSoloCosi
01-03-2013, 18:12
Per chi non lo sapesse, "Refurbished":

E' un prodotto ritirato dalle esposizioni e reinscatolato con imballi originali e accessori di serie ed infine rimesso sul mercato a prezzo concorrenziale! Ovviamente un prodotto di esposizione potrebbe avere segni di usura, impolveramento e qualche volta lievi imperfezioni estetiche!!

aled1974
02-03-2013, 08:29
dovrebbe essere così ma purtroppo nella realtà dei fatti spesso i refurbished sono a tutti gli effetti prodotti rientrati in garanzia e aggiustati che vengono spediti in sostituzione dei successivi prodotti che rientrano a loro volta in garanzia

questo fino a fine ciclo vita/produzione, poi, esaurite le scorte, ti sostituiscono con nuovo prodotto

almeno a me con WD nel 2004 è andata così:
hd acquistato e morto dopo un paio di mesi -> rma in germania -> ritorna un hd tale e quale evidentemente usato (diversi graffi e già formattato) -> dopo un annetto suppergiù muore a sua volta -> altro rma in germania -> ritorna un hd diverso, più recente, più capiente e totalmente intonso :D

ciao ciao

HoFattoSoloCosi
02-03-2013, 08:51
Al di la della "sbatti" di perdere i dati o comunque di avere un hard disk che non si sa quanto durerà, se non altro sono corretti e te ne forniscono sempre uno in sostituzione. ;)

[...] ritorna un hd diverso, più recente, più capiente e totalmente intonso :D

Wow ottimo, molto fortunato allora ;)

aled1974
04-03-2013, 18:27
Wow ottimo, molto fortunato allora ;)

eh, una volta tanto.... di solito incarno una qualsiasi delle leggi di murphy :D

ciao ciao

HoFattoSoloCosi
04-03-2013, 18:57
eh, una volta tanto.... di solito incarno una qualsiasi delle leggi di murphy :D

Ahah LOL ;)