PDA

View Full Version : problema TSSTcorp CDDVDW TS-L633L SCSI CdRom Device

Rojo86
28-02-2013, 00:10
Ciao a tutti,

sto cercando dappertutto ma senza successo :( di risolvere il seguente problema:

il mio lettore dvd TSSTcorp CDDVDW TS-L633L SCSI CdRom Device non mi riconosce alcun cd/dvd.

Mi spiego bene; quando inserisco il cd o dvd all'interno del supporto, o questo inizia a girare (emettendo un suono fortissimo ed il notebook inizia a vibrare) senza aprirmi l'unità, oppure gira a scatti (si avvia e si ferma in continuazione).

Ho provato a cercare i driver da reinstallare, ma il programma mi dice che ho installato quelli più recenti e non mi permette una reinstallazione degli stessi.

Tra l'altro mi serve per formattare il pc e installare windows seven.

Come faccio per farlo tornare a funzionare?
Ci sarebbe un altro modo per installare l'Os senza utilizzare tale supporto?

Qui di sotto le caratteristiche del notebook:

- Hewlett-Packard HP Compaq 6735s
- Processore: Mobile DualCore AMD Turion X2 RM-70, 2000 MHz
- Ram: 2 banchi da 2 GB DDR2-800 (400 MHz) SO-DIMM bus 64 bit
- Scheda video: ATI Radeon HD 3200 Graphics (700 MB)
- Disco fisso: FUJITSU MHZ2160BH G2 SCSI Disk Device (160 GB, 5400 RPM, SATA-II)
- DVD: TSSTcorp CDDVDW TS-L633L SCSI CdRom Device

Grazie in anticipo per il supporto

HoFattoSoloCosi
28-02-2013, 10:28
E' probabile che il lettore sia rotto, in tal caso basta sostituirlo.

Ci sarebbe un altro modo per installare l'Os senza utilizzare tale supporto?

Se devi formattare e reinstallare lo stesso sistema operativo di fabbrica, puoi usare la partizione di ripristino presente (molto probabilmente) all'interno dell'hard disk del portatile.

Non hai specificato il sistema operativo, ma se si tratta di Win 7 puoi anche montare l'ISO di installazione su una chiavetta USB, e se il computer supporta il boot da USB usare quella per formattarlo (in pratica usi la pennetta come se fosse un DVD). Per creare una chiavetta USB bootable con su Win 7 ci sono tantissimi programmi, tutti leggeri, basta dare un'occhiata su Google ;)

Rojo86
28-02-2013, 10:39
E' probabile che il lettore sia rotto, in tal caso basta sostituirlo.

Se devi formattare e reinstallare lo stesso sistema operativo di fabbrica, puoi usare la partizione di ripristino presente (molto probabilmente) all'interno dell'hard disk del portatile.

Non hai specificato il sistema operativo, ma se si tratta di Win 7 puoi anche montare l'ISO di installazione su una chiavetta USB, e se il computer supporta il boot da USB usare quella per formattarlo (in pratica usi la pennetta come se fosse un DVD). Per creare una chiavetta USB bootable con su Win 7 ci sono tantissimi programmi, tutti leggeri, basta dare un'occhiata su Google ;)

Grazie Mille per la tempestiva risposta :D ..
Come Os ho Windows Xp e vorrei proprio cambiare Sistema ;)

HoFattoSoloCosi
28-02-2013, 10:52
E allora ti scarichi una versione a piacimento di Win 7 o 8, come preferisci -sarà appunto un ISO- e la monti su una chiavetta USB che abbia almeno 4GB di spazio a disposizione. Poi sta a te procurarti una chiave di licenza per poterlo usare, per questa devi rivolgerti direttamente a Microsoft.

Tra i software che puoi usare per montare Win 7 su chiavetta, ci sono ad esempio l'ottimo windows7-USB-DVD-tool.exe con cui mi sono sempre trovato bene. Magari specifica quale sistema operativo vorresti installare.

Prima di fare tutto questo, per evitare di perdere tempo, meglio controllare se il tuo portatile supporta l'avvio da USB. Bisogna andare nel BIOS e vedere se puoi impostare nell'ordine di Boot, una periferica USB. In caso positivo puoi proseguire con l'installazione.

Rojo86
28-02-2013, 10:58
Perfetto.

Se ci sono ulteriori problemi ti faccio sapere.

Grazie ancora

HoFattoSoloCosi
28-02-2013, 11:06
Nessun problema, fai un salto qui e aggiorni la situazione ;)

Rojo86
01-03-2013, 11:33
Grazie mille per il supporto fornitomi.
Ho installato il nuovo Os tramite Usb Bootable ed è andato tutto alla perfezione.

Per quanto riguarda il lettore, avevi ragione, è rotto :( ma ho già provveduto all'acquisto di quello nuovo :)

Grazie Ancora !!!!

HoFattoSoloCosi
01-03-2013, 11:59
E' stato un piacere :mano: anche a me se ne sono rotti alcuni di lettori, ma niente di irreparabile, sostituirli costa relativamente poco e non è difficile montarli ;)