PDA

View Full Version : Strano spegnimento PC in fase di avvio Help!

pistri
27-02-2013, 23:06
Ciao ragazzi.
Ho un problema che non riesco a risolvere...
Da qualche settimana, il mio pc, soprattutto in fase di avvio, si spegne anche 2-3 volte di seguito e necessita, per ripartire, di premere il pulsante di avvio.
A volte, ma in modo meno frequente, lo fa anche quando non è da molto che è in funzione.
Se però lascio il case non in verticale ma lo metto sdraiato su un fianco, il problema non si presenta più!
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare un consiglio.

Vialattea
28-02-2013, 05:28
Controlla che tutti i contatti per l'alimentazione siano inseriti fino in fondo.

pistri
28-02-2013, 09:16
Controlla che tutti i contatti per l'alimentazione siano inseriti fino in fondo.

Verifico, ma perchè lo farebbe solo quando è in posizione verticale?
Non potrebbe essere qualcosa nell'hard disk che si blocca oppure, in questo caso, non si spegnerebbe?

Grazie per l'aiuto.

Vialattea
28-02-2013, 17:27
Non credo, vorrebbe dire che l'hard disk è rotto e quindi non dovrebbe funzionare in nessuna posizione.

pistri
28-02-2013, 19:55
Questa sera lo apro e provo a spingere bene tutti i connettori.
Se risolvo ti faccio sapere.
Grazie!

pistri
10-03-2013, 21:59
Nulla da fare.
Il problema rimane.
Quando il pc si spegne, quasi sempre in avvio, lo fa sempre in modo improvviso, proprio come quando si toglie l'alimentazione.
Potrebbe essere un problema di scheda madre?

Er Monnezza
10-03-2013, 22:04
hai provato a sostituire il cavo di alimentazione? magari col tempo e se il cavo è troppo piegato possono essersi spezzati i cavetti all'interno, e mettendo il pc orizzontale, col cavo non tirato il problema non si presenta per quello

pistri
10-03-2013, 22:20
Potrebbe essere un'idea, anche se il cavo non è per nulla teso.
Però tentar non nuoce.
Domani cerco un cavo e provo!
Grazie.