PDA

View Full Version : Consiglio: Passaggio da Netbook a...?

matrix_irc
27-02-2013, 21:12
Avrei la possibilità di dare il mio netbook Samsung N150 a mia sorella, con cosa potrei sostituirlo? Budget massimo 300 euro. I tablet ovviamente hanno sorpassato i netbook ma la mancanza della tastiera fisica potrebbe essere nel mio caso un limite. Di questo netbook sono poco soddisfatto della velocità (windows 7 starter, 2gb di ram), ma è comodo perchè è quello con modulo 3g incorporato, bluetooth e batteria a 6 celle.
Quindi il prossimo prodotto (tablet o netbook) deve avere almeno una buona autonomia e 3g incluso

Quali i vostri consigli?

Maurazio
27-02-2013, 22:27
considera l'uso che ne fai, se fai solo navigazione internet, mail e cose basiche simili (niente uso di office o programmi vari) allora può anche andare un tablet. ma non so cosa intendi per prestazioni, che in generale su un netbook/tablet e con 300 euro non esistono...
con il 3G ci sono più tablets che netbook mi sembra, l'utente medio che lo usa penso preferisca il tablet (tipo leggersi il giornale in giro e guardare l'email per l'appunto). per quanto riguarda la scrittura immagino puoi imparare a scrivere veloce anche col tablet ma mai come con la tastiera fisica chiaramente ma dipende quanto scrivi...

matrix_irc
27-02-2013, 22:34
considerare l'acquisto di un tablet solo perché hanno superato i netbook non ha senso secondo me, che poi costano solamente molto di più e non sono neanche dei veri computers. considera l'uso che ne fai, se fai solo navigazione internet, mail e cose basiche simili (niente uso di office) allora può anche andare presumo, ma costano di più per non avere qua un cesso... con 300 euro puoi solo prendere un altro netbook, ma le prestazioni non le avrai qualsiasi cosa prendi con 300 euro.

buona risposta. Che tipo di netbook ci sono in commercio ora? superiori al mio come processore e caratteristiche? eventualmente potrei pensare ad un notebook anche salendo un po di budget, 13-15" e più slim e portatile possibile

Maurazio
27-02-2013, 22:39
ho modificato il messaggio sopra.

comunque se vuoi un notebook sui 13" ce ne sono di carini e molto slim ma costano parecchio (tipo gli asus ultrabook, dell xps, macbook air ecc.). io per i netbook sono sempre rimasto sugli asus eee pc ma non so se hanno il 3G sinceramente. per prendere notebook e spendere poco comunque di 15" ce ne sono a bizzeffe ma non sono portatili sono dei mattoni di plastica con poca batteria...

matrix_irc
27-02-2013, 22:53
ho modificato il messaggio sopra.

comunque se vuoi un notebook sui 13" ce ne sono di carini e molto slim ma costano parecchio (tipo gli asus ultrabook, dell xps, macbook air ecc.). io per i netbook sono sempre rimasto sugli asus eee pc ma non so se hanno il 3G sinceramente. per prendere notebook e spendere poco comunque di 15" ce ne sono a bizzeffe ma non sono portatili sono dei mattoni di plastica con poca batteria...

evito i 13" che costano parecchio. Per gli Asus io ho posseduto i primi eee pc, mi sembra il 7" e la tastiera era pietosa, ma sicuramente le cose poi sono cambiate. Il modulo 3g è proprio comodo, io ho una sim che non tolgo mai da dentro e ha un'ottima ricezione il modulo

arthemis1989
28-02-2013, 11:34
bhe se vuoi rimanere su computer di piccole dimensioni ti consiglio o l'asus 1215b (non so se sia ancora in commercio ma c'è sicuramente qualche modello aggiornato con una sigla diversa) o il samsung np305u1a.
io ho quest'ultimo e mi trovo molto bene. fai un salto nei relativi official 3d che magari ti fai un'idea più approfondita.
schermi piccoli, hw decente e massima portabilità.
se non sbaglio c'è uno nel mercatino che vende il samsung sui 250 o giu di li.

matrix_irc
28-02-2013, 20:47
bhe se vuoi rimanere su computer di piccole dimensioni ti consiglio o l'asus 1215b (non so se sia ancora in commercio ma c'è sicuramente qualche modello aggiornato con una sigla diversa) o il samsung np305u1a.
io ho quest'ultimo e mi trovo molto bene. fai un salto nei relativi official 3d che magari ti fai un'idea più approfondita.
schermi piccoli, hw decente e massima portabilità.
se non sbaglio c'è uno nel mercatino che vende il samsung sui 250 o giu di li.

carino il Samsung, anche questo però lo fanno senza modulo 3g incorporato?