PDA

View Full Version : Giochi PC : i "must have"

maverickpkr
27-02-2013, 19:59
Ciao a tutti, tra non molto mi arriverà finalmente il primo pc "serio" per il gaming e a tal proposito volevo chiedervi quali sono secondo voi quei giochi che un buon nerd.. ehm un buon gamer deve avere assolutamente :D

Per il momento non pongo paletti legati al genere di gioco, valuterò di volta in volta i vostri consigli!

grazie a tutti!

ShadowMan
27-02-2013, 20:16
Sappi che molti saranno "vecchi" e poco allettanti dal punto di vista grafico. Detto questo sparare nomi famosi a caso non aiuta molto se non esprimi qualche preferenza sul genere. ;)

Davide9
27-02-2013, 20:45
Tra i tanti cito il primo Alone in the dark che trovi su GOG perché è straordinario e perché dopo tutti questi anni l'ho rigiocato oggi ed è bellissimo!!!

Poi non saprei, mi viene in mente Quake 2...

Se vuoi un gdr spettacolare di sicuro Oblivion!!!!!

EDIT: anche GTA Vice city e Torchlight! Qualche giorno devo decidermi a provare GTA 3... :-P

bluv
27-02-2013, 20:49
io vado matto con GTA Vice City ... :cool:

St@ge
27-02-2013, 20:55
mafia è un gioco che non puoi rifiutare!!:O

maverickpkr
27-02-2013, 21:51
Sappi che molti saranno "vecchi" e poco allettanti dal punto di vista grafico. Detto questo sparare nomi famosi a caso non aiuta molto se non esprimi qualche preferenza sul genere. ;)

alcuni esempi di giochi che apprezzavo ai tempi erano sim city e command and conquer :)

Ma non disdegno anche giochi sparatutto come COD o giochi sportivi :D

Cmq ragazzi mi riferisco alle ESCLUSIVE PC, i vari gta ecc li ha stragiocati su console...

momo-racing
27-02-2013, 22:25
blade runner della westwood

Vampire Bloodlines

System Shock 2

tutta roba che sei fortunato se ti gira sul pc nuovo ( perchè è vecchia non perchè è pompata )

se invece vuoi qualcosa di attuale per sbavare un attimo sulla grafica, direi un Battlefield3, uno skyirim moddato a dovere fin da subito, uno Shift2 nei giochi di auto non sarebbe male. Anche un GTAIV anche questo supermoddato fa la sua porca figura su un pc pompato. Magari fatti un giro nella discussione degli screenshots.

Xilema
27-02-2013, 22:39
I miei 2 giochi preferiti di ogni tempo: System shock 2 e Deus ex.
Ma la lista sarebbe lunga...
Tra quelli più recenti, imho da giocare, metto Bioshock, Deus ex: Human revolution, Batman Arkham Asylum e Dishonored.

sora92zero
27-02-2013, 22:45
mafia è un gioco che non puoi rifiutare!!:O

quoto. il primo mafia è stato uno dei giochi per pc che ho amato di più:rolleyes:

Carlyle
27-02-2013, 23:17
Ciao a tutti, tra non molto mi arriverà finalmente il primo pc "serio" per il gaming e a tal proposito volevo chiedervi quali sono secondo voi quei giochi che un buon nerd.. ehm un buon gamer deve avere assolutamente :D

Per il momento non pongo paletti legati al genere di gioco, valuterò di volta in volta i vostri consigli!

grazie a tutti!

Half Life 1 e 2

/thread... detto ciò potete anche chiudere :asd:

jotaro75
27-02-2013, 23:23
bhe visto che ti riferisci a giochi che non puoi aver giocato su console...io ti direi un bel...civilization...l'ultimo uscito il 5 è spettacolare :D

momo-racing
27-02-2013, 23:39
I miei 2 giochi preferiti di ogni tempo: System shock 2 e Deus ex.
Ma la lista sarebbe lunga...
Tra quelli più recenti, imho da giocare, metto Bioshock, Deus ex: Human revolution, Batman Arkham Asylum e Dishonored.

ecco i due batman sono la perfetta unione di un buon gameplay una buona storyline e una buona grafica

ShadowMan
28-02-2013, 08:09
alcuni esempi di giochi che apprezzavo ai tempi erano sim city e command and conquer :)

Ma non disdegno anche giochi sparatutto come COD o giochi sportivi :D

Cmq ragazzi mi riferisco alle ESCLUSIVE PC, i vari gta ecc li ha stragiocati su console...

Ok.
Molti sono già stati citati come Half-Life 1 e 2 o i titoli nel messaggio di Xilema.
Aggiungerei Portal 1-2 e Company of Heroes se vuoi il miglior strategico degli ultimi anni.

tony89
28-02-2013, 08:21
max payne 1-2-3, devil may cry 3-4-reboot, cod tutti (single player), killing floor, battlefield, portal, batman arkham, saints row 3, rage, gta

maverickpkr
28-02-2013, 08:39
Ok.
Molti sono già stati citati come Half-Life 1 e 2 o i titoli nel messaggio di Xilema.
Aggiungerei Portal 1-2 e Company of Heroes se vuoi il miglior strategico degli ultimi anni.

ottimo! era esattamente quello che intendevo! gli strategici ben fatti li amo...

@tutti gli altri

ragazzi giochi come batman o max payne sono anche su console.. a me interessano i giochi che ci sono solo x pc!!!

Donbabbeo
28-02-2013, 08:51
Dwarf Fortress, nessuno può definirsi un videogiocatore se non ha provato almeno una volta a giocarci :O

wolf74
28-02-2013, 11:35
In primis la triologia di Mass Effect, epica!
Se poco poco ti piace il multy, Battlefield 3 con i vari DLC, tantissime mappe di ogni tipo, armi, medaglie...grafica penso seconda solo a crysis.

ilvipa
28-02-2013, 14:37
Io ti suggerirei anche fallout 3 se ti piace il genere gdr post atomico... non è vecchissimo ma si avvia ad essere un buon old!

gaxel
28-02-2013, 16:21
ottimo! era esattamente quello che intendevo! gli strategici ben fatti li amo...

@tutti gli altri

ragazzi giochi come batman o max payne sono anche su console.. a me interessano i giochi che ci sono solo x pc!!!

Il 95% dei giochi su Steam.... tutti i giochi su gog.

STALKER, Amnesia, The Witcher... Cube World :asd:

gaxel
28-02-2013, 16:27
Io ti suggerirei anche fallout 3 se ti piace il genere gdr post atomico... non è vecchissimo ma si avvia ad essere un buon old!

New Vegas è preferibile (e di tanto) per un fan di Fallout e non di Oblivion... o per chiunque cerchi un Fallout, almeno nello spirito

VashBengher
28-02-2013, 17:41
Tutta la serie di Monkey Island, è un must!